perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdente posto infanzia sostegno trasferita su graduatoria per minorati dell'udito.

Andare in basso

 perdente posto infanzia sostegno trasferita  su graduatoria per minorati dell'udito. Empty perdente posto infanzia sostegno trasferita su graduatoria per minorati dell'udito.

Messaggio Da ody Mer Mag 01, 2013 11:06 am

Ho un enigma da risolvere in una situazione un pò contorta che dura ormai da anni . Pochi giorni fa mi è giunta la notifica preannunciata, di perdente posto. Situazione nel mio I.C: fino a qualche giorno fa: due graduatorie di sostegno infanzia :

MINORATI DELL'UDITO, dove sono stata titolare per anni come unica docente su alunno ipoacusico grave.
PSICOFISICI, che vede la presenza di due insegnanti subentrate l'anno dopo al mio ingresso nel circolo.
La graduatoria di minorati dell'udito si è formata quando, trasferita nel circolo dove risiedo, sono risultata subito perdente posto. Ero l'unica insegnante di sostegno titolare , le altre erano supplenti e ricordo almeno 3 bambini segnalati. Quindi, su domanda condizionata, sono stata riassorbita nel circolo e trasferita su un’altra graduatoria. Per l'appunto quella per ipoacusici. Ricordo che non vi era ancora nessun alunno con problemi di udito, tant'è che quell'anno ho seguito un'alunna art.3 comma 3, sindrome di down, cattedra completa. Nessuno, ahimè, mi ha informata dell'istanza di rientro in graduatoria nell'anno successivo. In questo modo avrei mantenuto il diritto di rientro con precedenza per 8 anni. Pertanto, inconsapevolmente, mi sono "arenata" nei minorati dell’udito.
Le altre due colleghe titolari, entrate in seguito e che ora mi ritrovo nella graduatoria parallela, cioè in quella per psicofisici, me le sono ritrovate nel primo anno dietro di me, nella stessa graduatoria, persino una con più punti di me . Immagino che siano state anch'esse perdenti posto, ma probabilmente più scaltre e sostenute di me, in quanto con l'istanza di rientro sono attualmente in quella per psicofisici.

Ma è possibile che ci siano due graduatorie di sostegno? E quale delle due ha più valore?.

Ora, per ironia della sorte, sono nuovamente perdente posto. Organico di diritto: 2 posti psicofisici, completati dalle due colleghe titolari. Ho presentato domanda condizionata, apponendo come prima scelta : Psicofisici. Mi è stato detto che ci sarà una nuova segnalazione, pertanto nell'organico di fatto i posti saranno 3. Verrò quindi riassorbita, ma mi domando in quale graduatoria? Ritornerò nella mia, cioè in quella per ipoacusici oppure in quella per psicofisici, dal momento che non ci sono alunni con problemi di sordità?. Se entro a far parte degli psicofisici, cosa mi converrà fare per il futuro, approfittare dell'istanza di rientro negli ipoacusici, oppure non presentando alcuna domanda di rientro, rimanere automaticamente in quella per psicofisici? Chi sarebbe per il futuro perdente posto? Colei che entra per ultimo in graduatoria o chi ha minor punteggio? Essere moglie di marito militare, che risiede nello stesso comune della scuola può in qualche modo favorirmi?
Spero di essere stata chiara nell'esposizione. Mi rendo conto che la faccenda è un pò contorta. Chiedo, per favore, delle giuste risposte in materia . Grazie

ody

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.