cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico?

2 partecipanti

Andare in basso

cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Empty cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico?

Messaggio Da maripria Lun Mag 06, 2013 2:17 pm

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi lumi su una questione che purtroppo mi trovo a vivere. ho un contratto fino al 30 giugno con una scuola. a inizio aprile ho perso mia nonna e ho usufruito dei 3 giorni di lutto previsti. la settimana scorsa è morta improvvisamente anche l'altra nonna. essendo già nella città in cui mia nonna si trovava ho chiamato la scuola chiedendo due giorni di lutto. al mio rientro a scuola oggi la segretaria ha detto che per questi due giorni non mi spetta la retribuzione dal momento che cito ' i giorni di lutto li ha esauriti e può quindi prendere solo il permesso per motivi familiari' , un permesso che essendo io precaria non è retribuito. ho guardato il ccln che non dice affatto 'tre giorni al massimo', come in altri casi, ma solo 'tre giorni per lutto'. ritengo perciò di avere diritto alla retribuzione. voi cosa ne pensate? vi ringrazio molto per l'aiuto.

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Empty Re: cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 06, 2013 2:42 pm

Ti spettano altri 3 giorni.

La segretaria deve leggere bene il contratto, non è difficile.

Art. 15/1:

"- lutti per perdita del coniuge, di parenti entro il secondo grado, di soggetto componente la famiglia anagrafica o convivente stabile e di affini di primo grado: gg. 3 per evento, anche non continuativi."

...per evento...

Pertanto, hai diritto a 3 gg per ogni evento luttuoso che, purtroppo, dovesse succederti nello stesso anno scolastico.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Empty Re: cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico?

Messaggio Da maripria Lun Mag 06, 2013 4:43 pm

grazie mille!

maripria

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico? Empty Re: cosa fare in caso di due lutti in un anno scolastico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.