aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)

Andare in basso

aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Empty aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)

Messaggio Da miamia976 Mar Mag 21, 2013 9:30 am

Ci sarà un aggiornamento in graduatoria a giugno 2013? In cosa consiste? Sono un'insegnante di sostegno nella scuola primaria inserita nella terza fascia, potrò aggiornare la mia posizione inserendo i titoli che non mi furono valutati nella precedente domanda?
In che modo si aggiorna la graduatoria, tramite istanze online o in forma cartacea presso i diversi circoli didattici?
Inoltre, colgo l'occasione di fare un riassunto di ciò ( POCO!!!) che ho capito sull'abilitazione al sostegno: unica possibilità per abilitarsi allo stato attuale è SFP, con specializzazione post laurea nel sostegno. Ancora tutti da definire i TFA speciali che comunque non prevedono percorsi sul sostegno. Altre possibilità non ci sono: è così?
E' l'abilitazione all'estero, giusto per curiosità visto che non potrei mai permettermele, sono riconosciute? esistono abilitazione estere per il sostegno? E i corsi in scuole come la montessoriana possono valere come abilitazione al sostegno?
L'unica possibilità che io ho ( diploma magistrale 1996, laurea v.o in scienze dell'educazione, perfezionamento in didattica speciale per il sostegno) è fare qualche master/ corso ( costoso per altro) e ottenere un certo punteggio nelle graduatorie di terza fascia ( sono le graduatorie di istituto o diverse?), ma sono preclusi altri inserimenti in graduatorie di prima o seconda fascia? E le graduatorie ad esaurimento è la prima fascia?

miamia976

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)  Empty Re: aggiornamento graduatorie e chiarimenti vari ( scusate la confusione....)

Messaggio Da miamia976 Mar Mag 21, 2013 9:32 am

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!!

miamia976

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.