Mi rispondete per piacere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi rispondete per piacere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi rispondete per piacere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi rispondete per piacere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi rispondete per piacere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi rispondete per piacere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi rispondete per piacere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi rispondete per piacere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi rispondete per piacere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi rispondete per piacere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi rispondete per piacere?

3 partecipanti

Andare in basso

Mi rispondete per piacere? Empty Mi rispondete per piacere?

Messaggio Da solare75 Mer Mag 29, 2013 8:58 pm

Dopo la fine delle lezioni (8 giugno 2013) il docente è obbligato a presentarsi a scuola e firmare anche il registro delle presenze nei giorni in cui non è prevista nessuna attività (scrutini, consigli di classe, collegio docenti) contemplata nella circolare di adempimenti di fine anno scolastico? Infine, per la fruizione delle festività soppresse puo' essere disposta la loro effettuazione solo entro il 31 agosto 2013? Grazie

solare75

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mi rispondete per piacere? Empty Re: Mi rispondete per piacere?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 9:24 pm

cambia titolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mi rispondete per piacere? Empty Re: Mi rispondete per piacere?

Messaggio Da mariachiara78 Mer Mag 29, 2013 9:34 pm

1^domanda:

I docenti nel periodo in cui non vi è lezione ed escludendo ciò che prevede il Piano delle attività non possono essere obbligati (neanche con un ordine di servizio):

Alla presenza a scuola secondo il loro normale orario d’insegnamento;
A recarsi tutte le mattine a scuola per firmare il registro delle presenze;
Ad attività di riordino della biblioteca o altre attività normalmente “estranee” all’insegnamento;
Ad adempiere a qualsiasi attività prevista in un “elenco” di impegni stilato autonomamente dal Dirigente e non previsto nel Piano delle attività.
Ciò vale per qualsiasi ordine di scuola a lezioni terminate.

(fonte:http://www.orizzontescuola.it/guide/gli-obblighi-dei-docenti-dopo-il-termine-delle-lezioni)

2^domanda:
La normativa contrattuale di cui all´art. 14 del CCNL, infatti, non prevede il ricorso al provvedimento d´ufficio di concessione dei giorni di festività soppressa nei confronti del personale della scuola, e dei docenti in particolare, in quanto detto beneficio è regolato dalla legge 23.12.1977 n.937.

Detto beneficio è strettamente connesso all´anno scolastico di riferimento e per la sua fruizione si ha la seguente casistica:

1. Richiesta da parte del docente di fruire le giornate di festività soppresse nei periodi intercorrenti tra il termine delle lezioni e degli esami e l´inizio delle lezioni dell´anno scolastico successivo (art.14 CCNL).

2. In caso di mancata possibilità di fruizione, detto beneficio, in analogia con le ferie, sarà ammesso al pagamento sostitutivo al termine dell´attività lavorativa (personale a tempo indeterminato e determinato, art.15 comma 15 CCNL).

3. Nel caso di mancata richiesta da parte del docente di fruizione in detto periodo, il beneficio si riterrà rinunciato senza alcuna proroga né pagamento.

(fonte: http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?plug=faq&idcat=88&area=faq&id=2198)

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi rispondete per piacere? Empty Re: Mi rispondete per piacere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.