Richiesta di accesso agli atti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta di accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta di accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta di accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta di accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta di accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta di accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta di accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta di accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta di accesso agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta di accesso agli atti

2 partecipanti

Andare in basso

Richiesta di accesso agli atti Empty Richiesta di accesso agli atti

Messaggio Da orsa99 Mar Giu 04, 2013 4:47 pm

Recentemente ho chiesto l'accesso agli atti alla mia scuola per copie di contratti che ho firmato negli anni passati. Il mio Dirigente mi ha detto che SONO OBBLIGATO a motivare la richiesta, perché nella legge 241 del 1990 all'art. 25 lettera a) sta scritto: "La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata. Essa deve essere rivolta all'amministrazione che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente".

Effettivamente sta scritto così, però mi sembra strano che si debba dare una motivazione per dei contratti stipulati tra me e la pubblica amministrazione, ergo intestati a me e firmati da me. Voglio dire, se li voglio avere solo per il motivo che riguardano direttamente la mia persona, perché devo motivare la richiesta?

saluti

Giulio

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di accesso agli atti Empty Re: Richiesta di accesso agli atti

Messaggio Da orsa99 Gio Giu 06, 2013 2:25 am

Nessuno mi aiuta?

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di accesso agli atti Empty Re: Richiesta di accesso agli atti

Messaggio Da paolog Gio Giu 06, 2013 11:10 am

Ciao,

per avere una copia dei tuoi contratti devi fare un accesso agli atti? ... certo che ce n'è di gente strana in giro!

Indica una motivazione qualunque, probabilmente è molto pignolo e formalista, visto che non credo ci siano profili che ledano la riservatezza di terzi nei tuoi contratti...

Io mi occupo anche di accessi, ma in tutt'altro ambito, molto più delicati e mica faccio ste storie.

Integra la richiesta precisando che l'accesso è finalizzato ad acquisire copia dei contratti di cui hai smarrito gli originali (se è così) oppure che non hai mai ricevuto (se è cosà).

cmq sono senza parole

paolog

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di accesso agli atti Empty Re: Richiesta di accesso agli atti

Messaggio Da orsa99 Gio Giu 06, 2013 4:22 pm

Infatti Paolo, essendo un contratto intestato a me non vedo perché si debba chiedere l'accesso agli atti....il fatto è che i fascicoli provengono da altre scuole e il mio Dirigente è andato nella paura (neanche fossero dei file di wikileaks)

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di accesso agli atti Empty Re: Richiesta di accesso agli atti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.