Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

5 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da stefi2010 Mar Giu 11, 2013 8:00 am

Salve a tutti.
Ho una coe su due scuole ed esami in entrambe. Ufficiosamente ho saputo che la ratifica degli scritti in una scuola è stata fissata alla stessa ora dell'inizio degli orali nell'altra mia scuola. E' possibile questo? Quando l'ho fatto notare al vicario ha detto che la ratifica è una formalità e che può essere fatta in qualsiasi momento. E' vero? E perché allora fissare e pubblicare un orario preciso?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da stefi2010 Mar Giu 11, 2013 2:21 pm

Nessuno che possa rispondermi?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da maggio61 Mar Giu 11, 2013 3:04 pm

La ratifica degli scritti non mi sembra una formalità visto che praticamente firmi e dunque approvi la votazione data dai colleghi; comunque il problema non è il tuo , avrebbero dovuto comunicare fra le scuole. Scrivi una comunicazione ad entrambi i presidenti delle scuole dichiarando la contemporaneità dei due impegni e vedi un pò se variano qualcosa. m adurante le riunioni preliminari non hai fatto notare la cosa?

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da maggio61 Mar Giu 11, 2013 3:06 pm

Non sono un moderatore e ho fatto lo stesso il mio intervento....scusate!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da stefi2010 Mar Giu 11, 2013 4:26 pm

Grazie maggio di avermi risposto, cominciavo a sentirmi invisibile. La prima preliminare l'ho fatta stamattina dopo aver inviato il quesito. Ho fatto presente la cosa, ma la prima scuola si è dichiarata prevalente e non disponibile a variazioni. Domani ho la seconda preliminare e farò la stessa cosa.

Per questo avrei voluto un confronto "informato", ma il quesito non sarà di pubblico interesse o non sarà stato notato dai moderatori.

Comunque grazie ancora a te!

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 11, 2013 4:45 pm

I moderatori, Stefi, "girano" in tutti i topic del Forum, che sono tantissimi, lascia loro il tempo di poterti rispondere, del resto hai postato il tuo argomento solo questa mattina, abbi pazienza, vedrai che ti daranno le informazioni che chiedi!!
Per quanto so io, spetta alle due commissioni d'esame stilare un calendario evitando che un docente facente parte di ambedue le commissioni, abbia impegni sovrapposti...il problema non è tuo è loro, dal momento che non hai il dono dell'ubiquità. Una volta che tu hai fatto presente la situazione, saranno i presidenti delle due commissioni d'esame a risolvere il problema assumendosi le responsabilità delle loro decisioni.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da stefi2010 Mar Giu 11, 2013 5:01 pm

Giovanna lo so benissimo che i moderatori sono molto impegnati.
Solo ieri sera ho saputo ufficiosamente di questa coincidenza di impegni, rimasti fino a stamattina top secret. Ho sperato in una risposta al volo perché dovevo andare alla prima preliminare e volevo arrivare informata.

La prima presidente stamattina ha detto che secondo lei si può firmare in un altro momento. Insomma le ratifiche degli scritti coincidono, io farò presente la cosa, ma noto l'incongruenza di fissare una data e un orario preciso per un adempimento che, a detta dei vertici, può essere svolto in un tempo diverso purché prima degli orali.

Mi confermate che è come ha detto la Presidente?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da forza Mar Giu 11, 2013 7:43 pm

Moderatore presente!!! Ma non omnipresente.....

A me l'anno scorso sono capitate nella stessa scuola due ratifiche in contemporanea.... Il presidente non ne sapeva nulla xkè ilc alendario erar stato stilato dal vuicepreside ke pensava solo a finire presto gli esami.

Per forza di cose in una classe ho firmato dopo, all'inizio degli orali

X quanto ne so va fatta prima degli orali, ma collegialmente
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da fradacla Mar Giu 11, 2013 9:45 pm

maggio61 ha scritto:Non sono un moderatore e ho fatto lo stesso il mio intervento....scusate!

Perché non dovresti intervenire? :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da maggio61 Mar Giu 11, 2013 9:49 pm

fradacla ha scritto:
maggio61 ha scritto:Non sono un moderatore e ho fatto lo stesso il mio intervento....scusate!

Perché non dovresti intervenire? :-)

Ho fatto caso solo dopo alla dicitura "per i moderatori" e mi sono sentita un pò invadente....ma tranquilla Fradacia...... solo per un pochino ;)))))))))

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da fradacla Mar Giu 11, 2013 10:09 pm

maggio61 ha scritto:
Ho fatto caso solo dopo alla dicitura "per i moderatori" e mi sono sentita un pò invadente....ma tranquilla Fradacia...... solo per un pochino ;)))))))))

Se non sbaglio, ho sentito definire OS un forum di mutuo aiuto; per la maggior parte dei casi proposti ci sono utenti che hanno avuto esperienze analoghe e possono rispondere a ragion veduta.
Se tutti ignorassero i messaggi ad personam e la persona invocata non passasse di lì per due giorni? ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da maggio61 Mar Giu 11, 2013 10:33 pm

Eccome se è un forum di mutuo aiuto.....ho avuto tantissime informazioni utili da quando sono iscritta e ho risolto tanti problemini......per cui graie a tutti, moderatori e non......e ora stop che andiamo off topic !!!!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni Empty Re: Per i moderatori. Esami di terza e coincidenza di impegni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.