Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

2 partecipanti

Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 9:10 am

In merito alle operazioni di mobilità, a chi inviare la richiesta di accesso agli atti? All'USP della provincia verso la quale si è richiesta la mobilità?
Grazie.

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da francifra Mar Giu 25, 2013 9:47 am

Interessa anche me, non ho ottenuto il trasferimento interprovinciale. Ho chiamato l'Usp da cui provengo e dove credo proprio di dover rimanere e mi hanno detto di sentire l'Usp in cui mi volevo trasferire. Dicono che probabilmente è solo una questione di mancanza di posti, perchè solo la metà della metà delle disponibilità viene concessa agli interprovinciali.
Quando pubblicheranno sul sito i movimenti per controllare i punteggi?
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 9:59 am

Senz'altro è una questione di mancanza di posti (voglio sperare). Però, volevo capire praticamente come funziona tutto, perché leggere CCNI, ordinanze e quant'altro aiuta fino a un certo punto a comprendere i meccanismi pratici.

La metà della metà delle disponibilità residue, cioé quelle esistenti dopo le operazioni intracomunali e intraprovinciali? Oppure la metà della metà delle disponibilità totali?

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da francifra Mar Giu 25, 2013 10:21 am

Credo di aver capito la metà della metà delle totali, ma se qualcuno ne ha la certezza spero ce lo confermi. La metà viene accantonata per i ruoli e della metà restante solo la metà va ai trasf interprovinciali, così mi ha detto l'incaricato del mio usp.
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 10:28 am

Scusa, cosa intendi per "la metà viene accantonata per i ruoli"?

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da francifra Mar Giu 25, 2013 11:17 am

Sono le parole dell'addetto dell'Usp, io capisco che la metà delle disponibilità in organico di diritto che compaiono nel sito dell'usp di interesse siano lasciate disponibili per le immissioni in ruolo (non che poi li diano tutti a ruolo, quello lo faranno in base ai coefficienti che verranno stabiliti). Quindi comunque non sono disponibili per noi per nessun tipo di mobilità.(Ma questo è ciò che ho capito io), non ti sembra corretto?
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 11:22 am

In sostanza, se in una provincia ci sono 100 disponibilità per una classe di concorso, 50 sono messe da parte per le immissioni in ruolo successive e 50 per le operazioni di mobilità, e di queste 25 per la mobilità interprovinciale?
Boh, può essere.

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 11:25 am

Non potrebbe essere che il mancato trasferimento derivi semplicemente dal fatto che nelle scuole indicate nella domanda come sedi di destinazione non c'è posto? Magari c'era, ma è esaurito dalle fasi precedenti dei trasferimenti, quelle intracomunali e intraprovinciali.

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da francifra Mar Giu 25, 2013 11:27 am

Esatto! per come è stato detto a me si, io ho capito così..
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 11:32 am

Quindi, in definitiva l'istanza di accesso agli atti a chi la facciamo?

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da francifra Mar Giu 25, 2013 11:33 am

Regolo ha scritto:Non potrebbe essere che il mancato trasferimento derivi semplicemente dal fatto che nelle scuole indicate nella domanda come sedi di destinazione non c'è posto? Magari c'era, ma è esaurito dalle fasi precedenti dei trasferimenti, quelle intracomunali e intraprovinciali.
non lo so questo, quindi dici che per i fuori provincia non sia prevista nessuna quota? bo non ci avevo pensato, speriamo non sia così.. dovremo attendere la pubblicazione completa se non ci chiarisce il meccanismo qualcuno che ne abbia certezza..
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 11:38 am

francifra ha scritto:
Regolo ha scritto:Non potrebbe essere che il mancato trasferimento derivi semplicemente dal fatto che nelle scuole indicate nella domanda come sedi di destinazione non c'è posto? Magari c'era, ma è esaurito dalle fasi precedenti dei trasferimenti, quelle intracomunali e intraprovinciali.
non lo so questo, quindi dici che per i fuori provincia non sia prevista nessuna quota? bo non ci avevo pensato, speriamo non sia così.. dovremo attendere la pubblicazione completa se non ci chiarisce il meccanismo qualcuno che ne abbia certezza..
No, no, tutto può essere, e magari da qualche parte sul sito orizzontescuola è anche spiegato. Ad ogni modo, trovo strano che i trasferimenti possano essere condizionati alla salvaguardia di contingenti per successive immissioni in ruolo. Anche se l'amministrazione della scuola è talmente bizantina...

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 11:48 am

Qui c'è la guida di orizzontescuola:
Le percentuali
50% ai trasferimenti nell'ambito del comune e tra comuni della stessa provincia
50% alla mobilità professionale ed interprovinciale. Ciascuna operazione è effettuata sulla metà del 50% delle disponibilità destinate alla mobilità territoriale provinciale e residuate dopo tale mobilità, fatti salvi gli accantonamenti per eventuali sovrannumerari.
Gli eventuali posti inutilizzati vanno alla mobilità territoriale interprovinciale
I trasferimenti interprovinciali rimasti inutilizzati devono essere destinati per le immissioni in ruolo.
Se non interpreto male, utilizzando il mio esempio precedente, significa che, sui 100 posti, 50 sono destinati alla mobilità intracomunale e intraprovinciale; se alla fine delle operazioni i posti occupati sono meno di 50 - mettiamo 46 -, quelli che residuano si aggiungono ai 50 destinati alla mobilità professionale e interprovinciale. Quindi, per quest'ultima, i posti sono 27 ((50 + 4) / 2).
 
Quindi, nel nostro caso, i posti eventualmente disponibili nelle scuole di destinazione scelte sono stati esauriti da chi ci ha preceduto in graduatoria.

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 12:47 pm

Il provvedimento relativo alla provincia che mi interessa è uscito. E' firmato dal Dirigente dell'Ambito Territoriale, e in calce c'è il nome del responsabile del procedimento.
A questo punto, credo proprio che l'istanza debba essere inviata all'AT (ex USP) di destinazione all'attenzione del responsabile del procedimento.

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da francifra Mar Giu 25, 2013 2:01 pm

io sto ancora aspettando che escano nell'usp che mi interessa.
Non ho mai chiesto l'accesso agli atti finora, mi fai sapere per favore cosa e come farai? Il sindacalista a cui mi rivolgo, mi ha  risposto che non si può fare niente e che devo aspettare le assegnazioni (questo lo sapevo da sola), ma data l'importanza anche io vorrei capire.
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Regolo Mar Giu 25, 2013 2:11 pm

Dopo quella risposta, io cambierei il sindacalista...
Nel caso dovessi decidere di farla - l'interessata è mia moglie ed io, che non sono insegnante, mi occupo di seguirla negli aspetti burocratici - ti informo su come farò.

Indicativamente, chiederei di prendere visione:
1) delle disponibilità in organico all'inizio delle fasi della mobilità per le scuole scelte come destinazione finale;
2) dei nominativi degli insegnanti che sono stati assegnati a quelle scuole, occupando, quindi, tutte le disponibilità;
3) della loro situazione all'interno delle fasi di mobilità (essenzialmente, a quale fase hanno avuto diritto a partecipare e con quale punteggio hanno partecipato)
4) eventualmente, di eventuali candidati alla mobilità che avevano fatto domanda per le stesse scuole scelte come destinazione finale che non sono stati, come me, accontentati, ma che avevano un punteggio più alto del mio.

Regolo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da francifra Mar Giu 25, 2013 3:20 pm

grazie, sei molto gentile. Cercherò di capire appena pubblicheranno anche gli usp di mio interesse e se non avrò chiaro cosa sia successo, proverò a chiedere l'accesso agli atti.
Credo proprio che lo cambierò davvero il sindacalista, non mi dice mai di più di ciò che io già so.
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti - a chi inviare la domanda Empty Re: Accesso agli atti - a chi inviare la domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.