RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

5 partecipanti

Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da DIGMAC Gio Feb 24, 2011 4:41 pm

CARA LALLA,
DOPO 4 ANNI DA SOPRANNUMERARIA SONO RIENTRATA IL 1 SETTEMBRE 2010 IN SEDE DI EX-TITOLARIETA'. VORREI SAPERE : RISULTO ANCORA UNA VOLTA ULTIMA IN GRADUATORIA OPPURE COME CITA ART. 21 NOTA 2 DEL CONTRATTO MOBILITA' 2010-2011 (MA HO VISTO ANCHE QUELLO ATTUALE) MI SONO COLLOCATA IN GRADUATORIA INTERNA D'ISTITUTO AL GIUSTO POSTO E CON IL MIO PUNTEGGIO GIA' DAL 1 SETTEMBRE 2010?
E' IMPORTANTE PERCHE' IN SEDE C'E' ARIA DI CONTRAZIONE. AIUTO!!!!

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da kiah Gio Feb 24, 2011 5:43 pm

non so se ora come ora ti può tornare utile, ma questa è uuna risposta della tecnica della scuola di un paio di settimane fa. è data sulla base del vecchio contratto mobilità, ma presumo sia la stessa cosa ora
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5703-graduatoria-perdenti-posto-infrmazione-utile

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da DIGMAC Gio Feb 24, 2011 6:11 pm

TI RINGRAZIO MOLTO, MA VORREI SAPERE COME STANNO OGGI LE COSE RELATIVAMENTE AL MIO CASO.
INOLTRE ,PER LA CRONACA, IN QUESTI ULTIMI 4 ANNI , MI SONO TROVATA NELLE CONDIZIONI DELLA DOCENTE BS DELL URL CHE MI HAI INDICATO E NESSUNO MI HA DETTO NULLA DI CIO' CHE HO LETTO ANZI PER 3 VOLTE SONO STATA TRASF. D'UFF. A DOMANDA CONDIZIONATA E NELL'ISTITUTO DI ARRIVO CONSIDERATA SEMPRE ULTIMA ( E NON AVEVO L'ULTIMO PUNTEGGIO) E SONO STATA SEMPRE NOMINATA SOPRANNUMERARIA PER 2 VOLTE CONSECUTIVAMENTE!!!!

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da DIGMAC Dom Feb 27, 2011 7:23 pm

POSSIBILE CHE NESSUNO SI SIA MAI TROVATO NELLA MIA CONDIZIONE O CHE NON SAPPIA RISPONDERMI?

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 9:34 pm

DIGMAC ha scritto:CARA LALLA,
DOPO 4 ANNI DA SOPRANNUMERARIA SONO RIENTRATA IL 1 SETTEMBRE 2010 IN SEDE DI EX-TITOLARIETA'. VORREI SAPERE : RISULTO ANCORA UNA VOLTA ULTIMA IN GRADUATORIA OPPURE COME CITA ART. 21 NOTA 2 DEL CONTRATTO MOBILITA' 2010-2011 (MA HO VISTO ANCHE QUELLO ATTUALE) MI SONO COLLOCATA IN GRADUATORIA INTERNA D'ISTITUTO AL GIUSTO POSTO E CON IL MIO PUNTEGGIO GIA' DAL 1 SETTEMBRE 2010?
E' IMPORTANTE PERCHE' IN SEDE C'E' ARIA DI CONTRAZIONE. AIUTO!!!!

devi essere inserita col tuo punteggio a pettine, non in coda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da DIGMAC Lun Feb 28, 2011 11:30 am

GRAZIE, ED OVVIAMENTE A 'PETTINE' VUOL DIRE AL PROPRIO POSTO SPETTANTE DA PUNTEGGIO VERO?

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da kiah Lun Feb 28, 2011 3:01 pm

esatto.
ti dirò che anche in qs forum si diceva che un perdente posto trasferito d'ufficio sarebbe stato alla pari di un trasferito volontariamente, e quindi in coda, ma dalla risposta che hanno dato sulla tecnica della s. si evince che non è cosi. significa che adesso hai un riferimento normativo per fare ricorso contro eventuale garduatoria errata stilata dalla scuola.
ho postato quella cosa apposta perhè cozzava con quello che avevo letto, almeno adesso si sa che pressioni fare ai dirigenti

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da DIGMAC Lun Feb 28, 2011 3:28 pm

GRAZIE, (SOPRATTUTTO A KIAH) I VOSTRI POST SONO STATI DAVVERO PREZIOSI

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da E-TEC Gio Mar 03, 2011 8:43 am

Posso chiederti se sei rientrata su cattedra completa o oraria?

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da DIGMAC Ven Mar 04, 2011 1:51 pm

rispondo ad e-tec:sono rientrata su cattedra completa che pero' si e definita come 15 ore + 3 a disposizione.

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da E-TEC Ven Mar 04, 2011 4:12 pm

Ti ringrazio anche per l'altra risposta! Nella tua scuola di ex titolarità si è quindi costituita subito una cattedra intera di 15+3 ore; invece nella mia, credo, si renderà disponibile una cattedra su 2 scuole. Il fatto che mi preoccupa è che, non richiedendo cattedre articolate su più scuole, potrei perdere il diritto a rientrare perchè la cattedra spezzata potrebbe essere assegnata a qualche altro.

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da DIGMAC Ven Mar 04, 2011 4:51 pm

X E-TEC,E' PROPRIO COSI' :SE QUALCUN ALTRO FA LA RICHIESTA DI CATTEDRE ORARIO ED INCLUDE TRA LE PREFERENZE IL TUO ISTITUTO ,TU NE SARAI FUORI.
LEGGI CCNI ART 23 COMMA 3 E VEDRAI CHE TALE SITUAZIONE POTRA' INTERESSARTI SOLO (SPERIAMO) PER UN ANNO.IO NON SO LA TUA CLASSE DI CONCORSO CHE PROBLEMI DI ESUBERO O ALTRO ABBIA, MA TIENI CONTO CHE QUESTO E' UN TEMPO DI CARESTIA.
INOLTRE SE LA COMPOSIZIONE DELLA CATTEDRA ORARIO NON TI DOVESSE SODDISFARE PUOI SEMPRE CHIEDERE L'UTILIZZAZZIONE O L'OTTIMIZZAZIONE.

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da E-TEC Ven Mar 04, 2011 5:28 pm

Sei sicura del riferimento a cui mi rimandi? Non mi pare precisi nulla a tal proposito...

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da DIGMAC Ven Mar 04, 2011 7:05 pm

SCUSA HO CONFUSO CON ALTRA RISPOSTA E' CCNI ART 18 C 18
CIAO

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da marycal Sab Mar 05, 2011 6:10 pm

DIGMAC ha scritto:X E-TEC,E' PROPRIO COSI' :SE QUALCUN ALTRO FA LA RICHIESTA DI CATTEDRE ORARIO ED INCLUDE TRA LE PREFERENZE IL TUO ISTITUTO ,TU NE SARAI FUORI.
LEGGI CCNI ART 23 COMMA 3 E VEDRAI CHE TALE SITUAZIONE POTRA' INTERESSARTI SOLO (SPERIAMO) PER UN ANNO.IO NON SO LA TUA CLASSE DI CONCORSO CHE PROBLEMI DI ESUBERO O ALTRO ABBIA, MA TIENI CONTO CHE QUESTO E' UN TEMPO DI CARESTIA.
INOLTRE SE LA COMPOSIZIONE DELLA CATTEDRA ORARIO NON TI DOVESSE SODDISFARE PUOI SEMPRE CHIEDERE L'UTILIZZAZZIONE O L'OTTIMIZZAZIONE.
DIGMAC, da un'altra risposta di questo forum, mi era sembrato di capire che nella situazione descritta da E-TEC, il docente che chiede cattedra intera nell'istituto di ex titolarità, qualora si renda disponibile una cattedra oraria non gli venga assegnata, ma solo per quell'anno.
Cioè conserva il diritto al rientro nella scuola di ex-titolarità solo per la cattedra interna, qualora si riformi.
Poi in realtà, l'estate scorsa dopo avermi comunicato che il rientro non era possibile (avevo chiesto cattedra intera) il CSA mi ha telefonato per chiedermi se volevo accettare tre ore nella scuola dove ho diritto al rientro più nove ore su un'altra e completamento in una terza.Naturalmente ho rifiutato anche perchè era su due comuni.
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da E-TEC Dom Mar 06, 2011 5:56 pm

Questo è ciò che riporta l'articolo 18: io non capisco gran che!
18. Qualora, a seguito di contrazione di ore nell’organico di diritto, si costituisca ex novo una
cattedra orario con completamento esterno da assegnare ad uno dei docenti già titolari nella
scuola ed in servizio su cattedra interna nel corrente anno scolastico, tale assegnazione avrà
carattere annuale e dovrà avvenire tenendo conto della graduatoria interna d’istituto formulata ai
sensi del successivo comma 3 dell’art. 23, aggiornata con i titoli posseduti al successivo 31
agosto e ai sensi del comma 11 dell’art. 23, riferito ai titolari trasferiti dal successivo 1°
settembre.In presenza di più richieste volontarie, avanzate da docenti interessati a ricoprire la cattedra
orario esterna, la definizione delle modalità e dei criteri di applicazione delle precedenze ex art.
7 c. 1 del presente contratto o di altre agevolazioni di legge (ad es. tutela delle lavoratrici madri)
dovrà essere definita in tempo utile dalla contrattazione d’istituto.

Comma 11.
Per le situazioni di soprannumero relative all'organico determinato per l'anno scolastico in
cui sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti di ruolo nella stessa
scuola o istituto o posto per l’istruzione e la formazione dell’età adulta attivato presso i centri
territoriali, per la medesima classe di concorso, gli insegnanti medesimi sono da considerare in
soprannumero, ai fini del trasferimento d'ufficio, nel seguente ordine:
- docenti di ruolo entrati a far parte dell'organico dell'istituto o del centro territoriale con
decorrenza dal precedente primo settembre per mobilità a domanda;
- docenti di ruolo entrati a far parte dell'organico dell'istituto o del centro territoriale dagli anni
scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per
mobilità d’ufficio o a domanda condizionata (2).
Nell’ambito di ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica.


E tu Marycal?
Fammi sapere

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da marycal Dom Mar 06, 2011 6:49 pm

In riferimento al punto 18, non riguarda noi, in quanto si precisa:
..............da assegnare ad uno dei docenti già titolari nella scuola ed in servizio su cattedra interna nel corrente anno scolastico........
Noi 'nel corrente anno scolastico', già non siamo titolari, nè in servizio presso quella scuola! Questo riguarda un altro eventuale soprannumerario nella nostra scuola di precedente titolarità.
Inoltre il comma 11 fa parte dell'art. 23 INDIVIDUAZIONE PERDENTI POSTO, ma noi eravamo perdenti posto due anni fa non quest'anno.
Mi sorge un dubbio: ma tu temi che anche quest'anno sarai soprannumeraria?????
Stiamo parlando di due situazioni diverse????
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da DIGMAC Lun Mar 07, 2011 11:33 am

IL DOCENTE SOPRANNUMERARIO RIENTRA IN AAA SOLO (E RIPETO SOLO) SE SI FORMA UNA CATTEDRA EX-NOVO.
I CASO ) SE IL SOPRANNUMERARIO ERA ARRIVATO IN AAA CON CATTEDRA INTERA PER RIENTRARE LA CATTEDRA EX-NOVO DEVE ESSERE INTERA (QUESTO E' IL MIO CASO)
II CASO) SE IL SOPRANNUMERARIO ARRIVATO CON CATTEDRA ORARIO NON SO ANCHE PERCHE' LA FORMULAZIONE DI CATTEDRA ORARIO ESTERNA E' PIU' COMPLESSA AD ES. LA II O III SCUOLA DI COMPLETAMENTO VARIA/NO (QUASI CERTAMENTE ) OGNI ANNO. PENSO DUNQUE CHE SE IL DOCENTE DEL I CASO RICHIEDENTE IL RIENTRO IN AAA
INDICHI CATTEDRE ORARIO ESTERNE E NELL'ISTITUTO AAA CE NE SARA' UNA DI QUESTA TIPOLOGIA ,L'OTTERRA' MA CIO' NON SI CONFIGURERA' COME RIENTRO. SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO,FAMMI SAPERE





DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da E-TEC Lun Mar 07, 2011 2:57 pm

No, Marycal, non temo di essere dichiarata soprannumeraria quest'anno ma, avendo cattedra intera nella scuola, indicata tra le preferenze, dove sono stata trasferita dopo un anno di utilizzo in altra scuola, non voglio rientrare nella mia ex scuola di titolarità sulla cattedra oraria che verrà fuori perchè l'insegnante, che ha perso qualche classe quando io sono stata dichiarata soprannumeraria, va in pensione.
Se un altro insegnante fosse assegnato per trasferimento volontario sulla cattedra oraria liberatasi e da me non voluta, quando tra qualche anno andrà in pensione un altro prof., spetterebbe a lui completare l'orario con parte della seconda cattedra a disposizione?????????????????????

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da marycal Mar Mar 08, 2011 2:42 pm

E-TEC ha scritto:No, Marycal, non temo di essere dichiarata soprannumeraria quest'anno ma, avendo cattedra intera nella scuola, indicata tra le preferenze, dove sono stata trasferita dopo un anno di utilizzo in altra scuola, non voglio rientrare nella mia ex scuola di titolarità sulla cattedra oraria che verrà fuori perchè l'insegnante, che ha perso qualche classe quando io sono stata dichiarata soprannumeraria, va in pensione.
Se un altro insegnante fosse assegnato per trasferimento volontario sulla cattedra oraria liberatasi e da me non voluta, quando tra qualche anno andrà in pensione un altro prof., spetterebbe a lui completare l'orario con parte della seconda cattedra a disposizione?????????????????????
Secondo me NO! Prima di dare la cattedra oraria, ho chiesto ad altre due colleghe e non delle mie parti,a qualcun'altro che ha espresso questa richiesta,devono contattarti! Inoltre, ...quando tra qualche anno andrà in pensione un altro prof. e si avrà una cattedra intera DEVONO CHIAMARE TE!!!!
Non hai considerato il fatto che la tua ex-scuola potrebbe avere la necessità, a causa di un numero alto di iscritti, di istituire nuove classi e quindi, quel docente che per trasferimento ha accettato la cattedra oraria, dovrà lasciare, se le ore torneranno a 18, cattedra intera.
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da E-TEC Mar Mar 08, 2011 4:28 pm

Spero che sia come tu dici!

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da marycal Mar Mar 08, 2011 4:39 pm

Beh!
Lo credo davvero!!!!
Siamo nella stessa barca.
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO Empty Re: RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.