immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni tutte da GaE?

+7
gugu
Dec
annari
giulia boffa
laylac
luke_teacher
scaliment
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da scaliment Dom Lug 28, 2013 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Salve ieri sera con dei colleghi si parlava, tra mille lamenti e incazz----, delle classi di abilitazioni che non hanno partecipato all'ultimo concorso. Alcuni sostenevano che anche senza concorso cmq non si potrà assumere più del 50% da GaE e riservare i posti al prossimo concorso. Altri sostenevamo che se ci sono posti e in mancanza di concorso e GM le immissioni vanno fatte al 100% da GaE.
Secondo il mio punto di vista i due ragionamenti calzano perfettamente. Che confusione pazzesca!

scaliment

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso


immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 29, 2013 7:19 pm

minollo ha scritto:una considerazione molto personale per dec o altri moderatori.
ritengo che  il 50% tra GE e concorso, non corrisponde alla metà dei posti che, dopo aver applicato l'aliquota, si renderanno disponibili per le immissioni.
quando, l'anno scorso, si parlò di concorso, i numeri erano 22mila e rotti, di cui 11mila e...per il concorso e altrettanti per GE.per le GE, questo è l'ultimo anno del piano triennale, e pertanto se c'è disponibilità le immissioni ci devono essere, diverso è il caso del concorso che ha numeri stabiliti e che vanno spalmati in 2 o 3 anni.le GE non possono seguire lo stesso iter, non avrebbe praticabilità.mi spiego con un esempio:primaria, emilia romagna, 583 , posto comune OD e 82 sostegno, in tutto 665.
posti a concorso ; 331( in 2 o 3 anni).
applico, mantenendomi bassa,il 60% come aliquota, il 50 credo di no,i sindacati stanno chiedendo il 100%,ma a quello credo poco, il 60% mi sembra ragionevole, ebbene sono circa 400 posti, se  decideranno di immettere i vincitori di concorso il 2 anni, sono circa 165, se facciamo altrettanto da GE, non coprono tutti i posti, ancora di più se decideranno di immettere in 3 anni. penso che sarà così anche per altre regioni. in difetto o in eccesso. pertanto , credo che stabiliranno un numero  tot per il concorso e ancora un altro per le GE. è inutile dire che sono in GE,e non solo per tirare acqua la mio mulino, che sta girando già da molti anni, ma a me i conti non tornano, e trovo praticabile numeri diversi, GE e concorso, tenendo conto della mia premessa, i famosi 11 mila per ciascuna graduatoria. spero di essere stata chiara.grazie a chi vorrà rispondermi

sono pienamente d'accordo con la tua posizione, la stessa di quella che io ho espresso in un'altra parte del forum:
mi farebbe piacere se tu leggessi le mie supposizioni e conoscere la tua opinione... per lo meno se consideri logiche le mie parole!!  ecco link:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t62487-ripartizione-immissioni-tra-gae-e-gm-nuovo-concorso.

ad ogni modo, mi conforta sapere che qualcun'altro condivide le mie perplessità.

come ricorda Dec, qualcuno dice che potrebbero nominare da GM al di là dei posti inizialmente preventivati, mentre altri sostengono che il numero bandito sia vincolante.

a mio avviso la cosa migliore sarebbe eliminare o comunque sospendere la norma del 50% GM e 50% GaE, fare le immissioni in ruolo da GM solamente per i posti banditi e attribuire tutte le altre immissioni utili per raggiungere il coefficiente stabilito alle GaE. è vero anche che questo modus operandi perde di logicità laddove i posti disponibili sono inferiori a quelli banditi e la norma 50% garantisce un minimo di speranza a chi è in GaE..

ma, ripeto, è la mia opinione e conta meno di zero :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da gugu Lun Lug 29, 2013 8:30 pm

minollo ha scritto:dec, io sono ottimista, i numeri in OD li hanno amumentati, sebbene di poco. se vogliono, possono fare tante altre manovre, vedi anche quota 96,stabilizzazione dei precari con 36  mesi di servizio e tanto altro, devono fare qualcosa per rimediare ad una situazione indecente, creata negli anni,sono previste forti mobilitazioni e ricorsi, ormai anche gli insegnanti hanno aperto gli occhi, per troppi anni li abbiamo tenuti bassi sui libri, ora siamo stanchi!  quando vogliono, vedi concorso, tfa speciale ecc, fanno presto, soprattutto quando c'è da prendere soldi.vedremo, ma non credo che stavolta staremo a guardare, soprattutto se resteremo uniti e non divisi a farci la guerra.


...per fortuna c'è un po' di venticello.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Albith Lun Lug 29, 2013 9:39 pm

La sintesi è che i posti banditi nel concorso sono stati definiti in modo molto discutibile, prima della legge Fornero sui pensionamenti (o cmq sottostimandone gli effetti), coi sindacati che hanno fatto pressione affinché su alcune cdc si rivedessero i posti banditi (ma su quali basi? su quale sfera di cristallo inaccessibile a noi mortali?), fino ad arrivare alla revisione dell'organico diminuendolo al sud e aumentandolo a nord (stravolgendo quindi le previsioni dei posti del concorso).

Sintesi? I numeri del concorso sono come quelli della smorfia: a interpretazione onirica...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da minollo Lun Lug 29, 2013 10:56 pm

ciao mad, ho letto quanto hai scritto. io, come dicevo, non credo che si possano mettere insieme le 2 graduatorie. il concorso ha numeri stabiliti e vincolanti, e si è detto chiaramente, con immissioni in 2 ma anche 3 anni.molto diverso è il caso delle GE.quando il inistro profumo parlava di 50% si riferiva alla metà delle 22 mila e rotte immissioni previste nel piano triennale, non ricordo di aver letto da nessuna parte che il 50% riguarda la metà del numero che verrà fuori applicando il coefficiente.non vedo nessuna logica perchè la GE possa seguire l'iter di questo nuovo conorso, che ha un carattere completamente diverso dai precedenti.io penso che si stabilirà un numero di immissioni per il concorso, e il restante andrà a ge.il concorso è stato fatto, e stediamo un velo pietoso, con i numeri del piano triennale,destinato a svuotare le GE.metterci in fila al concorso , mi sembra svilente per chi da tanti anni lavora nella scuola e di concorsi ne ha già fatti. speriamo di avere presto chiarimenti, siamo nel caos più totale.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 29, 2013 11:13 pm

minollo ha scritto:ciao mad, ho letto quanto hai scritto. io, come dicevo, non credo che si possano mettere insieme le 2 graduatorie. il concorso ha numeri stabiliti e vincolanti, e si è detto chiaramente, con immissioni in 2 ma anche 3 anni.molto diverso è il caso delle GE.quando il inistro profumo parlava di 50% si riferiva alla metà delle 22 mila e rotte immissioni previste nel piano triennale, non ricordo di aver letto da nessuna parte che il 50% riguarda la metà del numero che verrà fuori applicando il coefficiente.non vedo nessuna logica perchè la GE possa seguire l'iter di questo nuovo conorso, che ha un carattere completamente diverso dai precedenti.io penso che si stabilirà un numero di immissioni per il concorso, e il restante andrà a ge.il concorso è stato fatto, e stediamo un velo pietoso, con i numeri del piano triennale,destinato a svuotare le GE.metterci in fila al concorso , mi sembra svilente per chi da tanti anni lavora nella scuola e di concorsi ne ha già fatti. speriamo di avere presto chiarimenti, siamo nel caos più totale.

nei decreti per le immissioni in ruolo degli ultimi anni c'è sempre stato il seguente articolo:
2.2 Il numero dei posti su cui possono essere disposte le assunzioni a tempo indeterminato viene ripartito a meta tra le graduatorie dei concorsi per esami e titoli, indetti nell.anno 1999 - ovvero, in caso di mancata indizione tra le graduatorie dei precedenti concorsi - e le graduatorie ad esaurimento di cui all.art. 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dicembre 2006, n. 296. (http://www.lavorare.net/public/file/dm74_12.pdf)

il mio timore è che nella versione di quest'anno il numero sarà sostituita da 2012, creando il caos di cifre di cui si parlava e del quale i sindacati non sembrano avere sentore, visto la totale assenza di comunicazioni - o comunque di riflessioni - in proposito.
non posso che unirmi al tuo augurio di aver presto chiarimenti in proposito, questa incertezza mi esaspera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Albith Lun Lug 29, 2013 11:20 pm

Scusate, ma dimenticate un particolare molto importante. I posti banditi dal concorso riguardano solo ALCUNE classi di insegnamento, non tutte.

Quindi il calcolo che fate "al 50%" è da ridefinire come "il 50% dei ruoli previsti per le classi su cui si è svolto il concorso" che poi sono un'esigua minoranza di tutte le cdc esistenti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 29, 2013 11:34 pm

Albith ha scritto:Scusate, ma dimenticate un particolare molto importante. I posti banditi dal concorso riguardano solo ALCUNE classi di insegnamento, non tutte.

Quindi il calcolo che fate "al 50%" è da ridefinire come "il 50% dei ruoli previsti per le classi su cui si è svolto il concorso" che poi sono un'esigua minoranza di tutte le cdc esistenti.

sono un'esigua minoranza, ma sono di certo quelle che solitamente comportano un numero di immissioni più consistente, a parte l'eclatante caso dell'esclusione di spagnolo superiori, ma soprattutto medie.

tornando alla tua osservazione, non mi è chiaro come dovremmo inquadrare la situazione.... potresti fare un esempio?
forse dovremmo considerare diverse procedure di suddivisione tra cdc con vecchie GM fa concorso 1999 o precedenti e nuove GM da concorso 2012? (Logicamente non considero le cdc che non hanno GM, le cui immissioni sono tutte da GaE)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Albith Mar Lug 30, 2013 7:11 am

Dico solo che i ruoli si faranno come ogni anno solo su quanto l'organico di diritto consentirà. Per alcune cdc io vedo esuberi ben oltre i tre anni preventivati dal ministro Carrozza, quindi mi sa che dureranno davvero tanto prima di dare i ruoli previsti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? - Pagina 2 Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.