aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto per casella di posta certificata

+12
Elibian
tella883
gabri2
luisa78
amelia1234
-Urania-
tittybariw
Luca84
lallaorizzonte
emy
titifra
eva78
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da eva78 Dom Feb 27, 2011 8:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Allora dalla mia posta da @istruzione ho letto questo messaggio:le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a polis istanze on line per chiedere le credenziali.
Ora come devo procedere, poco fa mi sono collegata su istanze on line ma quale link devo trovare per accedere a questa informazione. Vi prego aiutatemi. Grazie

eva78

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso


aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 6:08 pm

emy ha scritto:Sul sito istanze on line è uscito questo avviso adesso:



Avvisi del Gestore

Avviso del 2 marzo 2011
Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS: E’ disponibile, nella home di POLIS nella sezione “Funzioni di utilità” la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA. Tale funzione può essere utilizzata da tutti gli utenti la cui utenza è stata revocata in automatico a seguito del mancato accesso al sito POLIS per oltre 15 mesi (tale procedura di revoca che attualmente è stata dimessa). Utilizzando la funzione di riattivazione l’utente può ricevere nuovamente la password di accesso all’indirizzo mail noto a POLIS, previa digitazione del proprio codice fiscale e della riposta per il recupero del proprio codice personale inserita in fase di registrazione. Qualora l’utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione.

Si ricorda che per gli utenti con utenza revocata in seguito a:

digitazione errata della password per 5 volte consecutive
errata digitazione del codice personale per tre volte consecutive in fase di completamento della registrazione)
mancato completamento della procedura di registrazione dopo 3 mesi dall’inizio
in seguito a richiesta di revoca
è necessaria una nuova registrazione a POLIS.


sono stati di parola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 6:09 pm

emy ha scritto:Come faccio ad entrare per cambiare il codice se non mi accetta nick e password?Scusami per il disturbo ma non so come fare non lo sapevano neanche in segreteria

è difficile risponderti, perchè non sappiamo quale nick e pass inserisci.

secondo me è più semplice se rifai tutta la procedura a scuola, anche la parte che dovresti fare a casa.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da emy Mer Mar 02, 2011 6:16 pm

Il nick e la password sono quelli dell'inizio...In segreteria non sapevano neanche loro.
Vediamo se domani in gestioni utenze mettono la la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA per adesso su istanze on line c'è solo l'avviso.Grazie lo stesso e speriamo bene

emy

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da Luca84 Mer Mar 02, 2011 6:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Luca84 ha scritto:Mi serve un aiuto. Ho attivato regolarmente su istanze on line la PEC.

Mi sono poi recato si postacertificata.gov.it e li mi chiede di completare la registrazione. Io non ho voluto completare ed ho lasciato tutto in sospeso poichè ho fatto dei passi indietro circa la possibilità di adoperare questo mezzo per le comunicazioni con l'amministrazione.

Vorrei sapere a tal proposito se mi conviene a questo punto portare a termine la procedura o se lasciando tutto così come è non accadrà nulla.

Vi faccio notare però che su istanze on line nella sezione VALIDAZIONE POSTACERTICICATA mi spunta la seguente dicitura :
" Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione ".

Nella sezione " Indirizzo Posta Certificata" non spunta però il segno di spunta su ATTIVAO".

Posso stare tranquillo?

Grazie
Luca



non capisco perchè non dovresti completare la procedura

la validazione non è necessaria, questo è ormai assodato

la casella di spunta Attivo non può esserci nel tuo caso perchè non hai completato la procedura. dopo averla completata trascorrerà qualche giorno prima di ricevere il segno di spunta "attivo"

Carissima Lalla,
avrei deciso di non attivare la casella di posta certificata perchè leggendo su internet la nostra sarebbe una CEC PEC e non una semplice PEC. In automatico per quanto io avessi capito in questa mail potrebbero arrivarmi anche eventuali notifiche di documenti importanti anche dall'agenzia delle entrate e mettiamo il caso io avessi problemi con il pc, non aprissi spesso la posta e qualsiasi altro inconveniente, viene detto che la consegna di cartelle esattoriali ecc. nella CEC PEC risulterebbero già notificate anche se non le leggessi. Con molta sincerità col fisco preferisco parlarci con il cartaceo perchè così troverebbero una via d'accesso per notificarmi anche una banalissima tassa che non dovrei pagare. Conosciamo bene l'ITALIA, a me piace molto l'innovazione Tecnologica ma se c'è un abuso di potere con la PEC allora meglio lasciar perdere. SPero tu possa darmi altre notizie in merito e magari convincermi di attivarla :-)

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 7:04 pm

Luca84 ha scritto:

Carissima Lalla,
avrei deciso di non attivare la casella di posta certificata perchè leggendo su internet la nostra sarebbe una CEC PEC e non una semplice PEC. In automatico per quanto io avessi capito in questa mail potrebbero arrivarmi anche eventuali notifiche di documenti importanti anche dall'agenzia delle entrate e mettiamo il caso io avessi problemi con il pc, non aprissi spesso la posta e qualsiasi altro inconveniente, viene detto che la consegna di cartelle esattoriali ecc. nella CEC PEC risulterebbero già notificate anche se non le leggessi. Con molta sincerità col fisco preferisco parlarci con il cartaceo perchè così troverebbero una via d'accesso per notificarmi anche una banalissima tassa che non dovrei pagare. Conosciamo bene l'ITALIA, a me piace molto l'innovazione Tecnologica ma se c'è un abuso di potere con la PEC allora meglio lasciar perdere. SPero tu possa darmi altre notizie in merito e magari convincermi di attivarla :-)

non lavoro per il fisco, per cui ti lascio libero :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty domanda Funzioni di utilità

Messaggio Da -Urania- Mer Mar 02, 2011 8:27 pm

Come ho letto in alcuni topic. nlla sezione Funzioni di utilità di Istanze on-line dovrebbe comparire RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA. Potete chiarire dove si trova, altrimenti sono diventata cieca perchè nella home di Istanze on line, io non vedo tale scritta, oppure deve essere ancora inserita??

-Urania-

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da luisa78 Mer Mar 02, 2011 9:30 pm

io non ci capisco più nulla: mi sono registrata , sono riuscita a entrare e cambiare il codice con una mia password; sono riuscita ad entrare e " esplorare" la mia pagina personale della posta cerficata ; una volta uscita ( logout) ho riprovato ad entrare e cosa salta fuori? " utente o pass errati".Ma come?
Riprovo e nulla da fare...
stasera ho addirittura cambiato password e lo scenario è stato identico: appena registrata entro senza problemi ma poi una volta disattivata.. non ci riesco +! help per favore...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 9:35 pm

luisa78 ha scritto:io non ci capisco più nulla: mi sono registrata , sono riuscita a entrare e cambiare il codice con una mia password; sono riuscita ad entrare e " esplorare" la mia pagina personale della posta cerficata ; una volta uscita ( logout) ho riprovato ad entrare e cosa salta fuori? " utente o pass errati".Ma come?
Riprovo e nulla da fare...
stasera ho addirittura cambiato password e lo scenario è stato identico: appena registrata entro senza problemi ma poi una volta disattivata.. non ci riesco +! help per favore...

capitano tutte a voi. prova a chiamare il numero verde

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Aiuto per casella di posta certificata.

Messaggio Da gabri2 Mer Mar 02, 2011 9:43 pm

Come indicato da un forumista in serata, sul sito di istanze on line compare l'avviso del gestore"nuova funzione di riattivazione utenze polis".

Non vi accedo da molto tempo,seguo pertanto le indicazioni,immetto user name e password,mi chiede codice fiscale e password e poi compare la scritta "riprovare più tardi"

Il problema è che l'avviso del gestore è un avviso e basta, non indica nessuna procedura; quindi, in sostanza, aspetto ancora o vado a ripetere il riconoscimento fisico ecc.ecc? ma non è inutile se i miei dati sono già a sistema e devo solo recuperarli?

C'è qualcuno con lo stesso problema?(alla faccia della semplificazione)

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 9:48 pm

gabri2 ha scritto:Come indicato da un forumista in serata, sul sito di istanze on line compare l'avviso del gestore"nuova funzione di riattivazione utenze polis".

Non vi accedo da molto tempo,seguo pertanto le indicazioni,immetto user name e password,mi chiede codice fiscale e password e poi compare la scritta "riprovare più tardi"

Il problema è che l'avviso del gestore è un avviso e basta, non indica nessuna procedura; quindi, in sostanza, aspetto ancora o vado a ripetere il riconoscimento fisico ecc.ecc? ma non è inutile se i miei dati sono già a sistema e devo solo recuperarli?

C'è qualcuno con lo stesso problema?(alla faccia della semplificazione)

ma l'avviso dice di spostarsi nel riquadro sulla destra: Funzioni di utilità
clicca la situazione nella quale ti riconosci

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty aiuto per casella posta certificata

Messaggio Da gabri2 Mer Mar 02, 2011 10:21 pm

Non ho dimenticao nè user name,nè password nè risposto ma non riesco a procedere

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da gabri2 Mer Mar 02, 2011 10:23 pm

gabri2 ha scritto:Non ho dimenticao nè user name,nè password nè risposto ma non riesco a procedere

Mi scuso per gli errori di ortografia,intendevo dire-scrivere che non ho dimenticato nè user name,nè password nè la risposta( che è il cognome di mia madre da nubile per cui non posso proprio sbagliare)
uffa!

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 03, 2011 7:57 am

gabri2 ha scritto:Non ho dimenticao nè user name,nè password nè risposto ma non riesco a procedere

l'utenza ti è stata revocata o no? una cosa è l'utenza revocata, per tanti motivi, indicati nel comunicato, altro è non riuscire ad accedere ad es. perchè si digita male la password o il sistema è congestionato e non permette a nessuno l'accesso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da tella883 Gio Mar 03, 2011 11:44 am

Scusate...non riesco a risolvere...riporto nuovamente la procedura eseguita...magari qualcuno ora sa come aiutarmi..
Ho ricevuto un mail nella casella di posta di istruzione.it con il seguente messaggio:

Gentile ...................,
Le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a Polis Istanze On
Line per richiederne le credenziali.
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare
questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.
Distinti Saluti.

Ho effettuato l'accesso su istanze on line e cliccato su Gestione Indirizzo Posta Certificata e mi appare il seguente messaggio:

E' stata creata per l'utente la casella PostaCertificat@ riportata nel campo "Indirizzo Posta Certificata". Per poter utilizzare la casella è necessario attivarla accedendo al portale "www.postacertificata.gov.it" ed inserendo le credenziali reperibili tramite la funzione "Richiedi credenziali".

Indirizzo Posta Certificata: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@postacertificata.gov.it
Attivato: (c'è un quadratino vuoto)

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

clicco su "Richiedi credenziali" e mi appare:

Adesione al servizio Postacertificat@
Il Cittadino, con la richiesta delle credenziali del servizio CEC-PAC :
- dichiara di aver preso visione, di conoscere e di accettare quanto previsto nelle Condizioni Generali del Servizio (link al documento), nel Manuale Operativo (link al documento) e nella Guida per l'Utente (link al documento) pubblicati sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- stipula il contratto avente ad oggetto i "Servizi di base" erogati gratuitamente dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Poste Italiane spa-Postecom spa-Telcom Italia spa, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione Tecnologica.
- richiede l'attivazione dei suddetti "Servizi di base" di Postacertificat@ descritti sul Portale web www.postacertificata.gov.it .
- accetta l'invio da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nell'ambito del servizio di Postacertificat@, di tutti gli atti che lo riguardano, eleggendo domicilio presso la casella elettronica di Postacertificat@ .
Trattamento dei dati personali
Il Cittadino dichiara altresì di aver preso visione e accettato l'Informativa per il trattamento dei dati personali di cui al documento
"Informativa agli utenti" (link al documento) pubblicato sul Portale web www.postacertificata.gov.it;
Al fine del miglioramento della qualità del Servizio, il Cittadino potrà essere contattato anche da Primarie Società di rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente.

Accettazione Adesione:
Indirizzo E-Mail: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx@istruzione.it
Codice Personale:

In codice personale ho provato ad insere il mio codice abituale per accedere alla mail di istruzione.it ma appare "Il Codice Personale non è corretto!"
Sbaglio qualcosa?? Forse devo inserire qualche altro codice e non quello della mia mail?
Ho provato anche con il codice suddiviso in due parti che ci fu rilasciato dalla scuola al momento dell'identificazione, ma appare sempre lo stesso messaggio.

Provo a cliccare "recupero codice personale da istanze on line"....inserisco username e codice fiscale, rispondo alla domanda segreta (non credo di sbagliare la risposta perchè si tratta di una data...ed è quella) e mi appare:

RECUPERO CODICE PERSONALE
Dati errati o Casella di posta elettronica non validata!. Riprovare o richiedere la rigenerazione del Codice Personale?


Perchè???Aiutooooooooooooo...................
Grazie a chiunque sappia aiutarmi....

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da Elibian Gio Mar 03, 2011 12:10 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gabri2 ha scritto:Il problema è che l'avviso del gestore è un avviso e basta, non indica nessuna procedura; quindi, in sostanza, aspetto ancora o vado a ripetere il riconoscimento fisico ecc.ecc? ma non è inutile se i miei dati sono già a sistema e devo solo recuperarli?
ma l'avviso dice di spostarsi nel riquadro sulla destra: Funzioni di utilità
clicca la situazione nella quale ti riconosci


Ma, come ha osservato Gabri, tale funzione non compare, nel riquadro a destra...

Mi tranquillizza in parte il fatto che non accada solo a me e che l'avviso sia piuttosto recente: può darsi che la funzione debba essere ancora attivata... (?)

Vorrei contattare un webmaster per segnalare la situazione (se si fosse semplicemente verificato un errore tecnico non possiamo sperare di vederlo risolto, se nessuno lo segnala), ma non trovo alcun recapito...

Edit:
la funzione che aspettavamo è stata attivata (da pochi minuti, evidentemente). Ho inserito il codice fiscale, ma mi è apparsa la scritta: "Al codice fiscale inserito risulta associata un'utenza attiva". E ovviamente non mi fa andare oltre... -__-

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da Elbereth Gio Mar 03, 2011 12:52 pm

Io ho un problema diverso! Quando accedo a istanze online e vado su "GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA" mi dice:
Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto.


Che vuol dire e secondo voi cosa devo fare?

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da Elbereth Gio Mar 03, 2011 1:41 pm

Grazie Miu Miu! Ho letto le risposte ad Alicetta ma mi pare che neanche lei sia riuscita a risolvere il problema!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da Elbereth Gio Mar 03, 2011 2:10 pm

No o almeno non credo! Ho solo la casella email che avevo inserito nei dati per le graduatorie ma non ho neanche quello @istruzione.it. Avevo provato a crearlo ma da quanto ho capito è solo per i prof di ruolo! In che altro modo potrei creare una PEC? Grazie ancora a chiunque possa aiutarmi!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da trumma Gio Mar 03, 2011 2:26 pm

miu miu ha scritto:
Elbereth ha scritto:Grazie Miu Miu! Ho letto le risposte ad Alicetta ma mi pare che neanche lei sia riuscita a risolvere il problema!
Di niente ma arrivati a questo punto spero che sia Alicetta a risponderti. Vediamo ...tu da semplice cittadino, ti sei per caso attivata da sola la casella PEC presentandoti alle poste italiane? Se si devi solo digitare nel sito di Istanze On Line “Gestione Utenza” cliccare sul pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" e seguire tutte le indicazioni del MIUR. Mentre se nel riconoscimento fisico che hai fatto, tempo fa, per le Istanze On Line alla tua scuola ti hanno digitato male il numero del tuo documento non so se d'identità oppure la tua patente allora il sistema MIUR non te lo riconosce quindi devi ritornare o alla scuola per rettificare quel documento oppure farlo fare dall'ex-USP che ora si chiama AT oppure chiama dai "Contatti" sul sito di Posta Certificata che è il seguente: https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/assistenza.dot
a questo punto chiedi consiglio a loro a te occorre una PEC o lo fa direttamente il MIUR o lo fanno direttamente questi del sito PEC di pure che ti diano una mano per favore.

ho già detto che chi vuole rettificare i dati della PEC basta che invii un fax del proprio documento di riconoscimento e dell'elenco dei punti da rettificare al seguente numero di fax: 0698688002.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da luisa78 Gio Mar 03, 2011 4:06 pm

ho riprovato oggi ad entrare ma la risposta è : utente o pass errati
ed è impossibile dato che ogni volta che cambio la pass posso entrare ;
ho provato a mandare una mail a info@postacertificata.gov.it;
ma peggio del peggio , mi è arrivata subito questa mail
These recipients of your message have been processed by the mail server:
info@postacertificata.gov.it; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote MTA smtp.postacertificata.gov.it: network error


- SMTP protocol diagnostic: 553 Impossibile inviare il messaggio


ho provato a chiamare il n verde ma mi hanno detto che non sanno nemmeno loro...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 2 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.