aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto per casella di posta certificata

+12
Elibian
tella883
gabri2
luisa78
amelia1234
-Urania-
tittybariw
Luca84
lallaorizzonte
emy
titifra
eva78
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Empty aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da eva78 Dom Feb 27, 2011 8:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Allora dalla mia posta da @istruzione ho letto questo messaggio:le è stata assegnata una casella di posta certificata. Acceda a polis istanze on line per chiedere le credenziali.
Ora come devo procedere, poco fa mi sono collegata su istanze on line ma quale link devo trovare per accedere a questa informazione. Vi prego aiutatemi. Grazie

eva78

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso


aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da luisa78 Gio Mar 03, 2011 5:06 pm

ciao miu miu
in pratica l'iter è stato questo
1- accedere a posta certificata inserendo lo user e come password il codie di istante o line
2- alla richiesta di cambiare password, l'ho fatta e con quella sono entrata e ho navigato nel siti di posta certificata
3 ho fatto poi logout per uscire e poi , volendo rientrare ho inserito user e pass ma stranamente mi diceva "Il nome utente o la password che hai inserito non sono corretti.
Tornare alla Home Page".
4-Ad un successivo tentativo, non ne giorno stesso, è venuto fuori il messaggio che c'erano stati troppi tentativi( ma quando se non li ho fatti lo stesso giorno)?

5- A questo punto ho cambiato la password: esattamente come in precedenza, appena registrata inserisco la password ed entro ma poi, fatto il logout , se decido di entrare , di nuovo mi succede come in precedenza.

Questo è quello che ho fatto ; a queto punto, ho tentato di mandare una mail all'indirizzo ma mi dava errore ; ho chiamato e la centralinista mi ha detto che è impossibile che ci sia questo problema con le password; non sa nemmeno lei da cosa dipenda e non sa come aiutarmi.


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da luisa78 Gio Mar 03, 2011 5:08 pm

miu miu ha scritto:
luisa78 ha scritto:ho riprovato oggi ad entrare ma la risposta è : utente o pass errati
ed è impossibile dato che ogni volta che cambio la pass posso entrare ;
ho provato a mandare una mail a info@postacertificata.gov.it;
ma peggio del peggio , mi è arrivata subito questa mail
These recipients of your message have been processed by the mail server:
info@postacertificata.gov.it; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote MTA smtp.postacertificata.gov.it: network error


- SMTP protocol diagnostic: 553 Impossibile inviare il messaggio


ho provato a chiamare il n verde ma mi hanno detto che non sanno nemmeno loro...
Scusami cosa vuol dire che non sanno neanche loro?Ti sei fatta spiegare che cosa devi fare per poter navigare nel sito PEC? Se hai la PEC del miur ed hai cambiato password del MIUR con una tua personale devi accedere sempre con quella. Non devi subito cambiarla anche perchè considera che in questo periodo sono tante le persone che ci stanno navigando io direi di aspettare qualche giorno e poi riprovare nel sito PEC con la tua ultima password con cui tu sei entrata ma non cambiare più password


scusa dimenticavo: io non ho la pec del Miur, nel senso che non ho la mail del miur ma la mia personale, per cui mi sono registrata sulla pec inserendo il codice che avevano dato per il modello B delle istanze on line; a quel punto si cambia il codice con una password personale

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da luisa78 Gio Mar 03, 2011 5:28 pm

grazie Miu Miu proverò.. è certo che se questo sistema non funziona come un normale altre sito( che entri ed esci quante vuoi) è preoccupante.....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da ciccipolenta Gio Mar 03, 2011 5:54 pm

scusate anch'io ho ricevuto la mail e mi sn connessa a polis.ho dovuto rifare la registrazione perchè nn entravo da 15 mesi..mi hanno ridato password...orami dice che devo recarmi a scuola o usp per riconoscimento...ma cm fare per la posta certificata??

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da luisa78 Gio Mar 03, 2011 6:05 pm

miu miu ha scritto:
luisa78 ha scritto:
miu miu ha scritto:
luisa78 ha scritto:ho riprovato oggi ad entrare ma la risposta è : utente o pass errati
ed è impossibile dato che ogni volta che cambio la pass posso entrare ;
ho provato a mandare una mail a info@postacertificata.gov.it;
ma peggio del peggio , mi è arrivata subito questa mail
These recipients of your message have been processed by the mail server:
info@postacertificata.gov.it; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote MTA smtp.postacertificata.gov.it: network error


- SMTP protocol diagnostic: 553 Impossibile inviare il messaggio


ho provato a chiamare il n verde ma mi hanno detto che non sanno nemmeno loro...
Scusami cosa vuol dire che non sanno neanche loro?Ti sei fatta spiegare che cosa devi fare per poter navigare nel sito PEC? Se hai la PEC del miur ed hai cambiato password del MIUR con una tua personale devi accedere sempre con quella. Non devi subito cambiarla anche perchè considera che in questo periodo sono tante le persone che ci stanno navigando io direi di aspettare qualche giorno e poi riprovare nel sito PEC con la tua ultima password con cui tu sei entrata ma non cambiare più password


scusa dimenticavo: io non ho la pec del Miur, ora mi sono persa...ricapitoliamo la PEC del MIUR è l'indirizzo di posta certificata che il miur ti da quando entri in gestione utenza in " Gestione Indirizzo Posta Certificata" è li che il MIUR ti rilascia l'Indirizzo di PostaCertificat@ poi tu quell'indirizzo che è lo stesso della tua USERID di quando hai chiesto per avere le credenziali che insieme a questo userid e password momentanea hai dovuto incollarle nel sito internet PEC ma a te questo non interessa più perchè queste cose le gai già fatte o sbaglio? e nel senso che non ho la mail del miur ma la mia personale non c'entra niente l'email personale o quella di istruzione, per cui mi sono registrata sulla pec inserendo il codice che avevano dato per il modello B delle istanze on line ma in che senso non hai seguito la Guida di Lalla http://www.orizzontescuola.it/node/13847
o letto i post-it precedenti http://orizzontescuola.forumattivo.com/t6383-guida-attivazione-pec su come attivare la PEC da Istanze On Line?
; a quel punto si cambia il codice con una password personale tocca vedere da dove hai iniziato la procedura se da Istanze On Line o direttamente dal sito internet della PEC ma a me sembra di aver capito che hai iniziato da istanze on line quindi aspetta solamente qualche giorno in più prima di riprovare. KMQ prego vedrai che ce la faremo

Si esatto sono partita da istanze on line

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da ciccipolenta Ven Mar 04, 2011 11:34 am

grazie miu...
scadenza a maggio per l'iter?

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto per casella di posta certificata - Pagina 3 Empty Re: aiuto per casella di posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.