Dubbio servizio paritaria... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio servizio paritaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio servizio paritaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio servizio paritaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio servizio paritaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio servizio paritaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio servizio paritaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio servizio paritaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio servizio paritaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio servizio paritaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio servizio paritaria...

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Mer Ago 28, 2013 3:28 pm

Vi sottopongo un dubbio...che ogni tanto mi ritorna...Anni fa qualcuno di voi me lo chiarì ma non ricordo con quale risposta....
Dal 2001 al 2004 ho insegnato in una paritaria che era scuola elementare e infanzia....ho insegnato inglese...Sono laureata in lingue e non ho diploma magistrale ma linguistico...Quando nel 2007 ho fatto il mio primo inserimento l'ho valutato come servizio ALTRO....Ho fatto bene? Mi è ritornato il dubbio leggendo cosa ha risposto un collega ad una ragazza che col diploma linguistico ha insegnato in una scuola dell'infanzia...dicendo: "In mancanza di titolo specifico tutto il servizio prestato è nullo e la stessa scuola presso cui lo hai prestato è passibile di sanzioni pesanti come la revoca dello status di scuola paritaria. Se una scuola vuole essere come la statale deve rispettarne le stesse norme.".....
A distanza di anni...io che non avevo diploma magistrale o laurea in scinze della formazione ed ho lavorato in una scuola materna ed elementare paritaria...non dovevo inserire i punteggi? Spero di non avere sbagliato in questi anni....Se non erro prpprio Lalla mi disse che ho potuto farlo perché è successo prima di non so quale legge...
Aiutatemi....
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Mer Ago 28, 2013 3:55 pm

Cito, a tal proposito, le parole scritte da Lalla in risposta ad una collega...valgono nel mio caso?
"Va anche detto che in casi molti rari le scuole possono avvalersi di personale non in possesso del titolo di studio prescritto (ma la mancanza di personale idoneo deve essere appositamente dichiarato). Tale servizio, valutabile come "altro servizio" nella III fascia delle graduatorie di istituto (nel momento in cui si consegue il titolo idoneo e si ha diritto all’inserimento)....."
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Mer Ago 28, 2013 4:03 pm

Qualcuno nel 2011....mi rispose citando la normativa...:
"nella normativa è scritto di "Indicare solo il servizio d’insegnamento prestato con il possesso del titolo di studio prescritto dalla normativa vigente all’epoca della nomina. In caso di servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio - nei casi di impossibilità di reperimento di personale idoneo - sono valutabili come altre attività di insegnamento. In tal caso per il servizio prestato utilizzare il codice graduatoria “ALTR”..
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Sab Ago 31, 2013 5:52 pm

Nessuno mi risponde?
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Lun Set 02, 2013 7:12 pm

up
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 1:30 am

fra65 ha scritto:Cito, a tal proposito, le parole scritte da Lalla in risposta ad una collega...valgono nel mio caso?
"Va anche detto che in casi molti rari le scuole possono avvalersi di personale non in possesso del titolo di studio prescritto (ma la mancanza di personale idoneo deve essere appositamente dichiarato). Tale servizio, valutabile come "altro servizio" nella III fascia delle graduatorie di istituto (nel momento in cui si consegue il titolo idoneo e si ha diritto all’inserimento)....."
Valgono se la scuola non ha potuto trovare personale che avesse il titolo richiesto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Mar Set 03, 2013 5:58 pm

Beh...non so se hai tempi non riuscisse a trovare personale...so solo che l'insegnante di inglese che avevano se ne era andata e una mia amica che la conosceva mi disse di propormi all'Istituto...quindi mi hanno consigliata loro...ovviamente sono entrata tramite loro conoscenza....non so se non trovavano.....lo sai che accettano nominativi consigliati...sai, poi istituto religioso....non accettano chiunque....pensa che lì anni prima avevo lasciato il mio curriculum ma non mi avevano mai chiamata...
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 6:19 pm

Hai visto che Lalla ha scritto: la mancanza di personale idoneo deve essere appositamente dichiarata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Mar Set 03, 2013 6:26 pm

Oddio...e allora che dovrei fare? Ormai sono passati anni...dal 2001...ed io ho inserito regolarmente il servizio nella paritaria nelle domande per le GI in questi anni....
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Mar Set 03, 2013 6:42 pm

Dovrei richiedere una dichiarazione scritta ora dalla scuola di allora? E, in caso, probabilmente farebbero una dichiarazione non vera poiché di curriculum ne avevano a disposizione di certo...credo...Questa cosa la scopro tardi....purtroppo al momento non ne siamo consapevoli...io ai tempi ho solo inserito il punteggio anche se avevo insegnato senza titolo perché me lo consigliò un'amica e il sindacato...ma sicuramente loro non sapevano delle sottigliezze della legge....Dec, che devo fare?
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Mar Set 03, 2013 7:12 pm

fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Mar Set 03, 2013 7:40 pm

Nelle regole della domanda per le GI c'è scritto questo:


"Indicare solo il servizio d’insegnamento prestato con il possesso del titolo di studio prescritto dalla normativa vigente all’epoca della nomi
na. In caso di servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio - nei casi di impossibilità di
reperimento di personale idoneo - sono valutabili come altre attività di insegnamento. In tal caso per il servizio prestato utilizzare il codice
graduatoria “ALTR”."


E non c'è scritto....che "la mancanza di personale idoneo deve essere appositamente dichiarato"....
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2013 3:00 am

Lascia perdere, a maggior ragione perchè nel 2014 dovresti inserirti in II fascia (se rientri nel primo scaglione del PAS) e quel servizio non potrai più dichiararlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da fra65 Mer Set 04, 2013 10:57 pm

Va bene ....speriamo davvero di riuscire a rientrarci....volevo solo sapere se potevo stare tranquilla riguardo a ciò che fino ad ora avevo dichiarato. Grazie, Dec.
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio paritaria... Empty Re: Dubbio servizio paritaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.