Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istruzioni operative Supplenze 2013

+24
minema
deco
Paolo Lucifero
supplentedisperata
Syd
vfrascerra
ilaria89
Fufy
noemi.morandi
farm80
francina75
vera_ok
PA
fradacla
Giugy
Silvia P
annaesp84
Dec
Pavl80
Bibi69
bilancia 78
fabrizio80
adamo
lallaorizzonte
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 30, 2013 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-emanata-circolare-istruzioni-operative


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Mar 20, 2014 3:17 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da fradacla Mer Set 25, 2013 2:47 pm

vera_ok ha scritto:Buongiorno,
sono di terza fascia e ho accettato una supplenza di 18 ore per la 060 fino al 02/10 partita oggi. Oggi sono stata convocata per una supplenza di 18 ore per la 059 fino al 30/04. Si può lasciare quella breve per quella più lunga? Grazie
No.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da vera_ok Mer Set 25, 2013 6:07 pm

grazie mille
vera_ok
vera_ok

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da fradacla Mer Set 25, 2013 6:17 pm

vera_ok ha scritto:grazie mille
Aggiungo che si può lasciare una supplenza breve solo per una fino al termine delle lezioni o al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Sab Set 28, 2013 7:57 pm

Salve a tutti, ho una domanda da porvi.
Sono stata convocata ieri per una supplenza per la A033, di due ore, su posto vacante fino al 30/06/2014.Oggi ho preso regolarmente servizio, ma non ho ancora firmato il contratto. Mi viene detto in segreteria che non sono riusciti a contattare la persona che mi precede in graduatoria e che s equesta si dovesse far sentire devono dare la supplenza a lei.
Ora mi chiedo se il comportamento della segreteria sia corretto e se così fosse qual'è il tempo entro il quale chi mi precede deve rispondere?
Devo restare in attesa? E se dovessi avere un'altra convocazione?
Mi sembra una situazione ambigua.
Grazie

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da fradacla Sab Set 28, 2013 8:16 pm

francina75 ha scritto:Salve a tutti, ho una domanda da porvi.
Sono stata convocata ieri per una supplenza per la A033, di due ore, su posto vacante fino al 30/06/2014.Oggi ho preso regolarmente servizio, ma non ho ancora firmato il contratto. Mi viene detto in segreteria che non sono riusciti a contattare la persona che mi precede in graduatoria e che s equesta si dovesse far sentire devono dare la supplenza a lei.
Ora mi chiedo se il comportamento della segreteria sia corretto e se così fosse qual'è il tempo entro il quale chi mi precede deve rispondere?
Devo restare in attesa? E se dovessi avere un'altra convocazione?
Mi sembra una situazione ambigua.
Grazie
l
La domanda è: nella mail di convocazione qual era il termine entro cui rispondere?
Se il termine non è ancora scaduto, che significa che hai preso servizio? A che titolo?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Sab Set 28, 2013 8:20 pm

Allora la convocazione è avvenuta esclusivamente tramite chiamata al cellulare, nessuna mail.
Come ha sempre fatto questa scuola.

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da fradacla Sab Set 28, 2013 11:11 pm

francina75 ha scritto:Allora la convocazione è avvenuta esclusivamente tramite chiamata al cellulare, nessuna mail.
Come ha sempre fatto questa scuola.
Anche al cellulare devono aver detto entro quale termine rispondere.

http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2011/luglio/DM_MIUR_20110713_62/art11

3. La comunicazione relativa alla proposta di assunzione deve contenere:
- ......
- il termine del giorno e l'ora in cui tassativamente deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro;

- .............

Nel caso di comunicazione multipla diretta a più aspiranti tale comunicazione deve inoltre contenere:

- l'ordine di graduatoria ...

- la data in cui sarà assegnata la supplenza .....

5. Nei casi in cui per qualunque motivo l'utilizzazione della piattaforma "Vivifacile" (cioè sms+email) possa risultare non praticabile le scuole provvederanno alle convocazioni utilizzando le metodologie già precedentemente indicate nell'articolo 11 del DM n. 56 del 28 maggio 2009 (cioè telefono cellulare o fisso) ma assicurando comunque che i contenuti della comunicazione corrispondano alle prescrizioni di cui al comma 3 del presente articolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Dom Set 29, 2013 6:06 pm

Ok,
a me al cellulare è stato detto che avrei dovuto rispondere immediatamente perchè l'indomani mattina avrei dovuto prendere servizio, e così è stato.
Il fatto è che la segretaria sostiene che la persona che mi precede non risponde al telefono.
Io vorrei capire a questo punto, se non risponde non equivale ad una rinuncia?

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da fradacla Dom Set 29, 2013 7:11 pm

francina75 ha scritto:Ok,
a me al cellulare è stato detto che avrei dovuto rispondere immediatamente perchè l'indomani mattina avrei dovuto prendere servizio, e così è stato.
Il fatto è che la segretaria sostiene che la persona che mi precede non risponde al telefono.
Io vorrei capire a questo punto, se non risponde non equivale ad una rinuncia?
Per un attimo avevo dimenticato che si trattasse di una supplenza al 30 giugno e pensavo a una cosa tipo meno di 10 giorni.
A me sembra che l'errore di fondo della segreteria sia di continuare a usare il telefono; possibile che non abbiano in banca dati un indirizzo email di questa persona o un indirizzo fisico a cui mandare un telegramma?
Il problema è che la mancata risposta al telefono può valere come rinuncia implicita per le supplenze inferiori a 10 giorni, ma per le altre la scuola deve poter dimostrare che la comunicazione è pervenuta al destinatario. Come fanno a dimostrarlo, se continuano a telefonare a vuoto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Lun Set 30, 2013 8:31 am

La penso esattamente come voi. E' assurdo!!!!!!!!!!!!
Io spero a questo punto che inviino un telegramma perchè io non posso aspettare una risposta!!!!!!!
Devo essere certa di dover continuare sia per la programmazione del mio lavoro e sia per poter valutare con tranquillità una eventuale ulteriore convocazione da parte di un'altra scuola.
Chiamerò per avere certezze, non parole.
Grazie.

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Lun Set 30, 2013 12:38 pm

Si è esattamente verificato quello che temevo. Con tutta calma chi mi precedeva ha risposto ed accettato. Quindi mi sono fatta 120 km per un giorno di supplenza sprecando benzina, tempo, ed energie.
Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa posso fare?

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Lun Set 30, 2013 1:10 pm

Allora sono sicura che sabato mattina non avevano inviato nessun telegramma e mi hanno fatto prendere servizio.
Da quanto mi hanno detto stamattina lei si è fatta sentire, avrà visto le telefonate probabilmente, e quindi ha accettato.
Io sono inc........................ta nera perchè per me questi 12 punti maledetti avrebbero voluto dire tanto x l'anno preossimo non posso sperare neanche in un'altra convocazione perchè credo fossero gli ultimi spezzoni sfigati rimasti.
La segreteria si è comportata malissimo perchè come hanno contattato me venerdì mattina a lei avrebbero dovuto mandare un sms o una mail mettendo il limite di risposta a sabato mattina, e visto che lei sabato non si è fatta sentire, perchè io sono passata in segreteria anche dopo la lezione, oggi sarebbe stata fuori termine. Quando ho ricevuto convocazioni via mail o pec max mi è stato dato il tempo di risposta di neanche 24 ore qui siamo ben oltre le 48, siamo fuori dal mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Faccio ricorso che dite?

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Lun Set 30, 2013 1:14 pm

Come mi devo muovere lo sai?

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Lun Set 30, 2013 1:34 pm

No no questa volta no!!!!!!!!!!!!!
Io ho perso una convocazione per colpa mia perchè per una manciata di ore non ho visto la pec e ho ingoiato il boccone perchè era giusto così.
Qui non si sa se la persona fosse qualcuna da favorir, a questo punto le penso tutte!!!!!!!!!!!!!
Mi hanno già detto in segreteria che se faccio ricorso danno ragione all'altra.

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Lun Set 30, 2013 2:01 pm

Grazie mille per il sostegno.
Ti farò sapere.

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Mer Ott 02, 2013 9:21 am

Allora il sindacato ha chiamato la scuola che ha ammesso l'errore nel metodo di convocazione, si scusano, ma non ho alcuna possibilità di vincere alcun ricorso perchè la collega non ha ricevuto nessun termine entro il quale rispondere.
Vabbè, pazienza ormai sono rassegnata.

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da noemi.morandi Mer Ott 02, 2013 9:34 am

Nel mio caso, uno spezzone da 3h fino al 30 giugno in una scuola media (dopo tante peripezie per il mancato funzionamento della pec ) è stato assegnato ad una mia collega che è in interdizione per gravidanza a rischio. lei ha già presentato il certificato. se il suo contratto parte proprio oggi 02/10 (il suo certificato è fino al 30/10) la scuola deve nominare un altro supplente per questo periodo? non dovrebbe farlo subito o può temporeggiare? come posso tutelarmi visto che adesso la supplenza spetterebbe a me, ma già lunedi ad una persona che mi precede scade l'attuale supplenza (18h)e quindi potrebbe accettare?

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da noemi.morandi Mer Ott 02, 2013 10:33 am


Ahi Ahi che storia...dipende dalle tempistiche della scuola, sarebbe buona cosa che la segreteria convocasse subito per coprire la collega in maternità, ma, che dire....dipende dalla loro efficienza e sperare che non abbiano secondi fini.....[/quote]

il mio dubbio è proprio questo. ho appena chiamato la scuola, mi hanno detto che nomineranno tramite fonogramma e.."appena gli uffici possono" cit.
Non posso proprio fare niente?

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 2 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.