Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istruzioni operative Supplenze 2013

+24
minema
deco
Paolo Lucifero
supplentedisperata
Syd
vfrascerra
ilaria89
Fufy
noemi.morandi
farm80
francina75
vera_ok
PA
fradacla
Giugy
Silvia P
annaesp84
Dec
Pavl80
Bibi69
bilancia 78
fabrizio80
adamo
lallaorizzonte
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 30, 2013 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-emanata-circolare-istruzioni-operative


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Mar 20, 2014 3:17 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da supplentedisperata Lun Ott 28, 2013 8:39 pm

URGENTE, MI SERVE IL VOSTRO AIUTO

Sono una supplente di scuola d'infanzia e primaria, inscritta nelle graduatorie di III fascia di Roma e per gravi motivi, mi ritrovo in interdizione per complicanza della gestazione. Stamattina ricevo una telefonata da un Istituto Comprensivo di Roma, per una supplenza di 10 giorni. Io ovviamente accetto ed informo la segretaria che sto in interdizione. Lei mi dice di inviare la relativa documentazione. Dopo 10 minuti circa mi richiama dicendomi che doveva richiamare le persone prima di me(in graduatoria), che non avevano risposto, ed io le dico che non può farlo perchè già ha chiamato ed è arrivata a scorrere la graduatoria fino al mio posto. La segretaria continua dicendomi che se ricevevo un'altra telefonata da un'altra scuola dovevo accettare,ed io incredula le rispondo comunque le invio il certificato dell'ASL. Dopo altri 20 minuti mi richiama sempre la stessa tizia, dicendomi che la telefonata e l'accettazione da parte mia era nulla, poichè il dirigente aveva organizzato un orario interno e che quindi non c'era più bisogno di una supplente e che non dovevo inviare più il certificato perchè non era più valida la telefonata con il relativo contratto che mi spettava. Io ho comunque inviato il Fax alla scuola con la relativa documentazione dell'ASL. Come devo agire? cosa posso fare? La nomina giuridica ed economica deve essere mia? La prego di rispondermi, già a causa delle varie prese in giro e scorrettezza da parte della scuola, sono stata male, mi è salita la pressione. Come posso agire contro questo Dirigente? Grazie anticipatamente.

supplentedisperata

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Paolo Lucifero Mar Ott 29, 2013 10:16 am

Una informazione: la settimana scorsa ho ricevuto alle ore 13 una convocazione per supplenza. Dopo averla accettata, la segreteria mi ha chiamato affermando che ero primo in graduatoria e che quindi era mi era stata assegnata. Subito dopo però mi è stato detto che sarei dovuto essere li il giorno dopo alle sette e mezzo. E' una cosa legale, considerandoil fatto che la supplenza era in piemonte e io sono pugliese? Non avrei diritto almeno a 24 ore per raggiungere il posto? posso eventualmente fare ricorso?

Paolo Lucifero

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da fradacla Mar Ott 29, 2013 12:44 pm

Paolo Lucifero ha scritto:Una informazione: la settimana scorsa ho ricevuto alle ore 13 una convocazione per supplenza. Dopo averla accettata, la segreteria mi ha chiamato affermando che ero primo in graduatoria e che quindi era mi era stata assegnata. Subito dopo però mi è stato detto che sarei dovuto essere li il giorno dopo alle sette e mezzo. E' una cosa legale, considerandoil fatto che la supplenza era in piemonte e io sono pugliese? Non avrei diritto almeno a 24 ore per raggiungere il posto? posso eventualmente fare ricorso?
http://www.orizzontescuola.it/news/manuale-del-supplente-temporaneo-convocazione-tramite-piattaforma-vivifacile-e-contratti-fino-a

b) Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Paolo Lucifero Mar Ott 29, 2013 1:05 pm

fradacla ha scritto:
Paolo Lucifero ha scritto:Una informazione: la settimana scorsa ho ricevuto alle ore 13 una convocazione per supplenza. Dopo averla accettata, la segreteria mi ha chiamato affermando che ero primo in graduatoria e che quindi era mi era stata assegnata. Subito dopo però mi è stato detto che sarei dovuto essere li il giorno dopo alle sette e mezzo. E' una cosa legale, considerandoil fatto che la supplenza era in piemonte e io sono pugliese? Non avrei diritto almeno a 24 ore per raggiungere il posto? posso eventualmente fare ricorso?
http://www.orizzontescuola.it/news/manuale-del-supplente-temporaneo-convocazione-tramite-piattaforma-vivifacile-e-contratti-fino-a

b) Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.
e in caso di suppenza di 15 giorni?

Paolo Lucifero

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da fradacla Mar Ott 29, 2013 2:36 pm

Paolo Lucifero ha scritto:
fradacla ha scritto:
Paolo Lucifero ha scritto:Una informazione: la settimana scorsa ho ricevuto alle ore 13 una convocazione per supplenza. Dopo averla accettata, la segreteria mi ha chiamato affermando che ero primo in graduatoria e che quindi era mi era stata assegnata. Subito dopo però mi è stato detto che sarei dovuto essere li il giorno dopo alle sette e mezzo. E' una cosa legale, considerandoil fatto che la supplenza era in piemonte e io sono pugliese? Non avrei diritto almeno a 24 ore per raggiungere il posto? posso eventualmente fare ricorso?
http://www.orizzontescuola.it/news/manuale-del-supplente-temporaneo-convocazione-tramite-piattaforma-vivifacile-e-contratti-fino-a

b) Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.
e in caso di suppenza di 15 giorni?
Non ho trovato nessuna specifica indicazione, sicché penso che il termine per la presa di servizio sia lasciato al "buon cuore" delle scuole e anche all'esigenza che hanno di coprire subito la classe.
D'altra parte, se a 15 giorni di supplenza si tolgono tempi lunghi per convocazioni e presa di servizio, la supplenza si riduce a 10.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da deco Lun Nov 11, 2013 9:23 pm

Questa mattina sono stata convocata per una supplenza di 12 giorni su sostegno (non sono specializzata) in una scuola primaria, ho chiesto se avessi a disposizione 24 ore per raggiungere la sede (sono fuori provincia). Mi è stato risposto di no. So che per le supplenze brevi (fino a 10 giorni) è la scuola che decide, ma dagli 11 giorni in poi? Sapreste indicarmi il riferimento normativo ed il link da cui scaricarlo?
Grazie

deco

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 13, 2013 6:27 am

deco ha scritto:Questa mattina sono stata convocata per una supplenza di 12 giorni su sostegno (non sono specializzata) in una scuola primaria, ho chiesto se avessi a disposizione 24 ore per raggiungere la sede (sono fuori provincia). Mi è stato risposto di no. So che per  le supplenze brevi (fino a 10 giorni) è la scuola che decide, ma dagli 11 giorni in poi? Sapreste indicarmi il riferimento normativo ed il link da cui scaricarlo?
Grazie
le 24 ore utili per la presa di servizio sono contemplate dalla normativa solo per supplenze superiori ai 30 giorni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da deco Gio Nov 14, 2013 1:10 pm

Grazie per la risposta.

deco

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da minema Sab Nov 23, 2013 9:10 am

ho bisogno di chiarimenti!!!
Ho un incarico fino al 30 gigno su 12 ore di sostegno (non sono specializzata), ho scoperto che una scuola in cui sono in graduatoria ha assegnato una supplenza su posto comune 24h senza convocarmi pur essendo la prima disponibile per il completamento orario. ho chiamato e mi hanno risposto che per incompatibilità di orario nn posso prendere la supplenza, ma intanto si sono dimenticati di convocarmi e da quale sfera di cristallo hanno dedotto che c'era incompatibilità di orario?!? che fare?

minema

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da annalisa23 Ven Nov 29, 2013 3:37 pm

Mi serve con urgenza un chiarimento!!
Sono una docente precaria con un contratto di 12 ore fino al 21 dicembre sulle medie - sostegno.Mi era arrivata un ulteriore convocazione di
una supplenza di 18 ore sempre sulle medie. Tuttavia la segreteria
richiamandomi mi ha negato il diritto al completamento orario, senza neanche
documentarsi se il mio orario fosse compatibile solo giustificandosi che il
preside non voleva spezzare la cattedra. é giusto e possibile una cosa del
genere???A questo punto devo pensare che il completamento sia del tutto
impossibile???
Grazie

annalisa23

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da lucky73 Mar Gen 28, 2014 8:20 pm

Salve, sto supplendo da Novembre una collega in maternità a rischio. Lavoro solo due giorni a settimana. Il mio ultimo contratto scadeva il 24/01. Mi è stata comunicata telefonicamente l'ennesima proroga, ma quando sono andata a firmare il contratto ho notato che questo non procedeva con continuità ma iniziava il 28/01, giorno in cui ero effettivamente in servizio. Mi chiedo se questo sia lecito. Se la collega non rientra in servizio, il mio contratto non dovrebbe essere continuativo come quelli precedenti? Grazie in anticipo

lucky73

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Supplenza breve + fissa

Messaggio Da Sirriso Ven Feb 07, 2014 4:50 pm

Schematicamente
Supplenza al 30/6 di 3 ore 24/24
Supplenze brevi e giornaliere 21/24

Esempio settimanale: lavoro lunedì in una scuola, martedì e mercoledì in altra + 3 ore fisse il mercoledì, giovedì e venerdì altra scuola

Domande:
1) il mercoledì sono pagata solo 24/24
2) il mercoledì sono pagata 21/24 + 24/24
3) sono pagata indipendentemente se faccio 2 o 6 ore
4) sono costretta a fare tutte le ore della persona sostituita anche se arrivata al venerdì supererò le 24 ore sett.
5) ho diritto a completare ma posso rifiutare il mercoledì perché già impegnata

Perché le segreterie non sanno che pesci prendere e mi consigliano di andare dal sindacato?
Non c'è un decalogo chiaro su tutte le tipologie di supplenze brevi?

Sirriso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Ciope1981 Gio Feb 13, 2014 10:47 am

Salve,sono stato convocato per una supplenza breve in una scuola in cui ho già prestato servizio,con supplenza breve,tre mesi fa.Se dovessi sostituire lo stesso docente avrei un diritto di precedenza? La classe di concorso è la stessa.Grazie

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Ospite Gio Feb 13, 2014 11:03 am

Ciope1981 ha scritto:Salve,sono stato convocato per una supplenza breve in una scuola in cui ho già prestato servizio,con supplenza breve,tre mesi fa.Se dovessi sostituire lo stesso docente avrei un diritto di precedenza? La classe di concorso è la stessa.Grazie
NO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 4 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.