Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istruzioni operative Supplenze 2013

+24
minema
deco
Paolo Lucifero
supplentedisperata
Syd
vfrascerra
ilaria89
Fufy
noemi.morandi
farm80
francina75
vera_ok
PA
fradacla
Giugy
Silvia P
annaesp84
Dec
Pavl80
Bibi69
bilancia 78
fabrizio80
adamo
lallaorizzonte
28 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 30, 2013 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-emanata-circolare-istruzioni-operative


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Mar 20, 2014 3:17 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da noemi.morandi Mer Ott 02, 2013 10:46 am

Peccato! sono 3 giorni che chiamo di continuo la scuola. Pensa che ieri mi rimandavano sempre, la segretaria si dava per impegnata. Ormai non mi sopportano più. Finora niente si è mosso.
Speriamo bene.

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da noemi.morandi Mer Ott 02, 2013 11:28 am

Crepi il lupo! e Grazie. Ti farò sapere.

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da francina75 Mer Ott 02, 2013 1:38 pm

farm80 ha scritto:Mah francina....non so davvero cosa ti abbia consigliato il sindacato, ma, secondo me, l'errore nel metodo di convocazione non si può liquidare con un semplice "ci scusiamo" e poi la collega non ha ricevuto termini di risposta ma tu sì invece...il fonogramma, come si diceva sopra, deve riportare anche il termine di risposta che a te è stato dato, come faceva la tua collega ad avere il termine di risposta se non rispondeva al telefono?????? Io scriverei comunque nel reclamo (che io farei poi decidi tu!) che il termine di risposta c'è eccome ed è quello che ti è stato dato la mattina della convocazione... io la penso così poi decidi con il tuo sindacato! Ti abbraccio ed in bocca al lupo!
Il problema è uno: la collega ha ricevuto ufficialmente una telefonata solo lunedì, quindi non le si può dir nulla, lei mi precede quindi ha diritto. E' la segreteria che non doveva assolutamente farmi prendere servizio, ma attendere di contattare chi mi precedeva. Quindi se faccio ricorso lei la spunta. Posso solo rivalermi sulla segreteria, ma per che cosa a me interessava avere la cattedra niente altro.
Spero solo di venir chiamata altrove perchè altrimenti anche con le nuove graduatorie sarò sempre nella solita posizione inutile.
Che pizza ragazzi, non sono entrata per il tfa perchè gli altri con i servizi mi superano per il punteggio, non entro tra i vincitori del concorso perchè chi ha una barca di titoli mi supera.................................
e che stress!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uscirà un altro ciclo di tfa? forse ci riuscirò?
Sono tentata di mollare la presa e cercare un altro lavoro. Ma insegnare mi piace tanto!!!!!!!!!!!!!!!!
uffi!!!!!!!!!!!

francina75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Ospite Gio Ott 03, 2013 1:06 pm

Se uno fa una supplenza di 10 giorni sulla classe A043 e altri 10 giorni sulla classe A051, pur avendo totalizzato 20 giorni complessivi non matura alcun punteggio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Dec Dom Ott 06, 2013 2:17 am

No, nessun punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Fufy Dom Ott 06, 2013 9:46 am

Ho 16 ore in un Liceo fino al 13 ottobre anche se dovrei prolungare fino a fine mese.
Questa mattina apro dalla PEC una convocazione da un altro liceo per 18 ore FINO A NOMINA DELL'AVENTE TITOLO. Cosa vuol dire esattamente? Io sono il primo in graduatoria tra i convocati per cui se do la disponibilità il posto è mio. Ma non so:
1. se posso accettare essendo ancora vincolato con la prima nomina breve
2. se la cosa potrebbe convenirmi nel caso potessi accettare
Devi dare una risposta tassativa entro le 9:30 di domattina, per cui Vi prego di fornirmi tempestive delucidazioni.
Grazie per aver letto

Fufy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Dec Dom Ott 06, 2013 9:54 am

Non puoi accettare. Non capisco perchè le scuole stiano chiamando ancora fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Fufy Dom Ott 06, 2013 5:57 pm

Qualcuno mi consiglia di dare comunque la disponibilità in considerazione del fatto che la nomina di 16 ore che che attualmente ho è breve e quella che mi è stata proposta potrebbe essere fino al 30 giugno...in ogni caso domani mattina vado a farmi un giro nella scuola che mi ha convocato e chiederò spiegazioni più dettagliate sul posto propostomi e, se annuale, potrei licenziarmi dalla breve e prendere quest'ultima. È corretto?

Fufy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da fradacla Dom Ott 06, 2013 7:38 pm

Fufy ha scritto:Qualcuno mi consiglia di dare comunque la disponibilità in considerazione del fatto che la nomina di 16 ore che che attualmente ho è breve e quella che mi è stata proposta potrebbe essere fino al 30 giugno...in ogni caso domani mattina vado a farmi un giro nella scuola che mi ha convocato e chiederò spiegazioni più dettagliate sul posto propostomi e, se annuale, potrei licenziarmi dalla breve e prendere quest'ultima. È corretto?
Ma la convocazione non parla di 30 giugno.
Puoi dare la disponibilità, accettare e lasciare la supplenza temporanea solo se ti offrono un contratto al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Fufy Dom Ott 06, 2013 7:59 pm

Mi si consiglia di dare comunque la disponibilità e di verificare che la supplenza sia fino al 30 giugno. Addirittura mi si dice che sarebbe un mio diritto anche rinunciare alla breve (16 ore fino al 13ottobre) e accettare un'altra situazione migliore (18ore quasi certamente oltre il 13 ottobre)..

Fufy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Fufy Dom Ott 06, 2013 8:03 pm

Ok. Non avevo letto la risposta. Devo informarmi allora se è fino al 30giugno, loro dovrebbero saperlo...o al limite se fossero disposti ad aspettarmi fino al termine della nomina (13-10)...e comunque perché mi hanno convocato se non avrei potuto rispondere alla convocazione?

Fufy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da fradacla Dom Ott 06, 2013 8:09 pm

Fufy ha scritto:...e comunque perché mi hanno convocato se non avrei potuto rispondere alla convocazione?
Non sarebbe la prima volta che convocano senza controllare le posizioni nel SIDI.
Comunque, fai bene a verificare domani; insisti sul fatto che, se non ti fanno il contratto al 30 giugno, non puoi lasciare la supplenza precedente, perché si configurerebbe l'abbandono del servizio, con le sanzioni conseguenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Fufy Dom Ott 06, 2013 8:49 pm

...sempre che non siano disposti ad aspettarmi una settimana che finisco la nomina temporanea..vorrei infatti insistere sul fatto che se nominano qualcuno sotto di me poi dopo quando arriverebbero all'avente diritto questi probabilmente sarei sempre io per cui converrebbe anche a loro, per continuità didattica, aspettarmi una settimana e puntare su uno stesso docente...sempre che non sia già stabilito che è fino al 30 giugno..può filare?

Fufy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Fufy Lun Ott 07, 2013 9:21 am

Mi dicono che cercano un dirigente scolastico e al contempo un insegnante di storia e filosofia. L'avente diritto dovrebbe essere un dirigente scolastico che dovrebbe uscire dal concorso dirigenti. Per cui non mi si garantisce un contratto fino al 30 giugno. Se confermassi la mia disponibilità a dopo il 13 e, ad una successiva chiamata della scuola nuova, non sarei nelle condizioni di accettarla per l'eventuale proroga di quella vecchia incorrerei comunque in sanzioni? Mi conviene dare questo tipo di disponibilità o non darla proprio?

Fufy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da ilaria89 Lun Ott 07, 2013 9:59 am

Buongiorno,
mi sono appena laureata in Scienze della Formazione primaria con indirizzo infanzia. Sto compilando la domanda di messa a disposizione e volevo chiedere: alla fine, in fondo, dove si cita testualmente "D I C H I A R A di essere disponibile alla stipula di un contratto a tempo determinato per l’a.s. ________ presso codesta istituzione scolastica per l’insegnamento ovvero gli insegnamenti di", devo lasciarla in bianco? Visto che in qst tipologia di scuola non c sono delle materie vere e proprie.
Grazie mille..!!

ilaria89

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Dec Mar Ott 08, 2013 5:54 pm

Puoi correggere aggiungendo per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia. Non è un modello vincolante e valido per tutti. Io preciserei piuttosto se sei interessata anche ad un'eventuale nomina sul sostegno oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Dec Mar Ott 08, 2013 5:56 pm

Fufy ha scritto:...sempre che non siano disposti ad aspettarmi una settimana che finisco la nomina temporanea..vorrei infatti insistere sul fatto che se nominano qualcuno sotto di me poi dopo quando arriverebbero all'avente diritto questi probabilmente sarei sempre io per cui converrebbe anche a loro, per continuità didattica, aspettarmi una settimana e puntare su uno stesso docente...sempre che non sia già stabilito che è fino al 30 giugno..può filare?
Può filare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Dec Mar Ott 08, 2013 5:59 pm

Fufy ha scritto:Mi dicono che cercano un dirigente scolastico e al contempo un insegnante di storia e filosofia. L'avente diritto dovrebbe essere un dirigente scolastico che dovrebbe uscire dal concorso dirigenti. Per cui non mi si garantisce un contratto fino al 30 giugno.
Questa non l'ho capita. Cosa c'entra il reclutamento del dirigente scolastico con quello dell'insegnante? Non è certo la scuola che manda le mail per trovare un Ds.
Fufy ha scritto:Se confermassi la mia disponibilità a dopo il  13 e, ad una successiva chiamata della scuola nuova, non sarei nelle condizioni di accettarla per l'eventuale proroga di quella vecchia incorrerei comunque in sanzioni? Mi conviene dare questo tipo di disponibilità o non darla proprio?
Intanto non sei obbligato/a ad accettare la proroga nella vecchia scuola se non ti interessa. Se invece decidi di accettarla, non è prevista nessuna sanzione per il fatto di aver dato una semplice disponibilità. L'importante è che tu sia chiaro/a sulla tua situazione e, se possibile, sulle tue intenzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da vfrascerra Lun Ott 14, 2013 7:44 pm

URGENTE.Ciao a tutti, il 10/09/2013 ho accettato una nomina da GE (da parte dell'USR-Lecce) per uno spezzone di 12h su due comuni (6h+6h) sulla classe A059, costretta dalle disponibilità residuate nel momento in cui ho scelto (praticamente non erano più presenti cattedre intere di 18h). Domani sono tra i convocati per l'assegnazione dei posti in deroga sul sostegno (AD00), ed ho richiesto formalmente (con lettera scritta) di poter rinunciare allo spezzone di 12h per prendere una cattedra intera sul sostegno, anche perchè, ho visto le disponibilità delle scuole e non c'è la possibilità di completamento nei comuni in cui già lavoro (so che vige la regola "massimo 3 scuole ma nell'ambito di massimo 2 comuni"!). Io nella letter ho fatto riferimento a quanto citato nell'articolo art.4 del DM del 13/06/2007 e nelle indicazioni ministeriali del 30/09/2013. Chiedo, soprattutto ai moderatori, E' UN MIO DIRITTO CAMBIARE? Ho paura che non me lo consentano perchè, essendo in servizio nelle due scuole dall'11/09/2013 io ho GIA' FIRMATO IL CONTRATTO in data 11/09/2013. AIUTATEMI PER CORTESIA, LA CONVOCAZIONE E' DOMANI ALLE 9 E VORREI FAR VALERE I MIEI DIRITTI! GRAZIE

vfrascerra

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 9:00 am

No, non hai il diritto di lasciare lo spezzone di 12 ore dopo la presa di servizio e la firma del contratto. Il Regolamento delle Supplenze e le indicazioni ministeriali non dicono questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty completare spezzando cattedra

Messaggio Da Syd Dom Ott 20, 2013 11:37 am

Mi è venuto un dubbio paranoico. In prima convocazione, in assenza di cattedre, ho scelto uno spezzone orario di 8h. In seconda convocazione posso scegliere 10h prendendole da una cattedra intera? Sulla base dell'art. 4 del Regolamento lo posso fare, giusto?

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Supplenza di 10 giorni

Messaggio Da supplentedisperata Lun Ott 28, 2013 6:54 pm

URGENTE, MI SERVE IL VOSTRO AIUTO

Sono una supplente di scuola d'infanzia e primaria, inscritta nelle graduatorie di III fascia di Roma e per gravi motivi, mi ritrovo in interdizione per complicanza della gestazione. Stamattina ricevo una telefonata da un Istituto Comprensivo di Roma, per una supplenza di 10 giorni. Io ovviamente accetto ed informo la segretaria che sto in interdizione. Lei mi dice di inviare la relativa documentazione. Dopo 10 minuti circa mi richiama dicendomi che doveva richiamare le persone prima di me(in graduatoria), che non avevano risposto, ed io le dico che non può farlo perchè già ha chiamato ed è arrivata a scorrere la graduatoria fino al mio posto. La segretaria continua dicendomi che se ricevevo un'altra telefonata da un'altra scuola dovevo accettare,ed io incredula le rispondo comunque le invio il certificato dell'ASL. Dopo altri 20 minuti mi richiama sempre la stessa tizia, dicendomi che la telefonata e l'accettazione da parte mia era nulla, poichè il dirigente aveva organizzato un orario interno e che quindi non c'era più bisogno di una supplente e che non dovevo inviare più il certificato perchè non era più valida la telefonata con il relativo contratto che mi spettava. Io ho comunque inviato il Fax alla scuola con la relativa documentazione dell'ASL. Come devo agire? cosa posso fare? La nomina giuridica ed economica deve essere mia? La prego di rispondermi, già a causa delle varie prese in giro e scorrettezza da parte della scuola, sono stata male, mi è salita la pressione. Come posso agire contro questo Dirigente? Grazie anticipatamente.

"è consentito rinunciare a uno spezzone per accettare una supplenza su posto intero sino al 30/6 o 31/8, purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario"

intende dire che
-anche se si sceglie spezzone in presenza di cattedre si può poi completare l'orario da GI e GE
oppure che
-se una persona sceglie spezzone in assenza di cattedra può in seguito completare oppure può rinunciare allo spezzone per la cattedra? [/quote]

supplentedisperata

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Istruzioni operative Supplenze 2013 - Pagina 3 Empty Re: Istruzioni operative Supplenze 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.