Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie non godute, ultime news

+75
Disillusa
SARA25
griet
mariarita1111
Davide
profsilvia
stefi2010
fossettina82
silviaboh
enricastella
ulriche
fabiobe
Pinna
Antonio2379
ulderigo79
cliomisia
pippola
Monia1980
ontoteologia
briski
franci75
precariansiosa
starwars
Cozza
ameliaviola
AlianteMagico
verdeacqua
Cet
luisa78
giulia boffa
lola2011
DowntonAbbey
clamar79
Pabloarchitect
forseungiorno
Gaia84
KRreykjavik
Gabrielap
Danitristesse
anitaecli
stero
stellina75
marcob
Annalisa70
tanganika
arsenio
serena
schippy
jessika77
pippobaudo
lexissia
fradacla
Atene
charlize
marta70
niri
laylac
balù
paciuga73
lallaorizzonte
Maestrasimo
jamila82
Dec
sararsa
rominav
mike1
maria guarino
ameliepoulain
eclissi
StefanoB
SOFRONISCO
lella78
davide 76
gugu
bowling
79 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da bowling Mar Set 10, 2013 4:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo in bacheca di oggi le ultime news sulle ferie ma non ho capito: ci verranno pagate?

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da stefi2010 Ven Dic 06, 2013 10:46 pm

La cosa più indecente è che non leggo di sindacati che stiano praticamente organizzando qualche ricorso.
Con chiunque parli, in segreteria o tra colleghi di ruolo, sono tutti ipocritamente rattristati da quello che accade nei nostri confronti. ma nessuno fa niente, anche tra rappresentanti sindacali. Tutti rassegnati sulla pelle degli altri. Quello che adesso vi fa tanto infuriare, l'anno scorso di questi tempi, l'ho più volte segnalato in miei precedenti post, senza riuscire a fare massa.
Adesso credo che sia troppo tardi...

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da forseungiorno Dom Dic 08, 2013 8:26 am

...io sono stata messa in ferie un giorno a novembre senza che lo avessi chiesto. Ho lasciato passare ma la prossima volta credo mi rivolgerò ad un avvocato. Le ferie sono un diritto.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da stefi2010 Dom Dic 08, 2013 10:08 am

Lo faranno ancora perché è la legge che glielo consente. Vedrai che a Natale ci sarà una strage...

Il singolo può fare molto, ma deve essere forte e pronto ad anticipare dei soldi. La vicenda sul "porcellum" ce lo ha dimostrato.
Ma io mi sarei aspettata una levata di scudi a difesa di un diritto così fondamentale e costituzionalmente garantito, da parte dei sindacati. Ma esistono ancora i sindacati? Cosa sono diventati? Un contenitore vuoto? Un posto fisso per alcuni?

Questo è che mi lascia sconcertata.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da eclissi Dom Dic 08, 2013 9:15 pm

---hai ragione Stefi 2010..purtroppo...da parte dei sindacati troppo silenzio su questa storia...

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da profsilvia Lun Dic 09, 2013 6:02 pm

Ho un dubbio circa il pagamento delle ferie: se ho ben capito non verranno più pagate, anzi pagate detraendo da esse i periodi di sospensione delle attività didattiche etc. etc....nel caso mio, io ho lavorato per l'anno 2012/2013 con un incarico al 30/06, però ho usufruito di congedo parentale fin dall'inizio del contratto, vacanze di Natale comprese, quindi in teoria, non potevo essere collocata in ferie neanche virtualmente. La domanda è questa, visto che in segreteria si ostinano a dire che non mi spetta niente, chiedo in particolare ai mediatori,devo fidarmi di ciò che mi dicono o quei giorni mi devono essere corrisposti come ferie non fruite?? Grazie a chi vorrà rispondermi, ho provato a chiedere anche a diversi sindacati ma tutti mi dicono che questo è un caso anomalo, personalmente non la vedo così, non credo di essere stata l'unica precaria in congedo l'anno scorso..

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da fradacla Lun Dic 09, 2013 6:13 pm

Non sono sicura di aver capito bene il quesito, ma durante il congedo parentale non si maturano ferie. E' utile solo il mese pagato al 100%.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t5864-ferie-e-congedo-parentale
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da profsilvia Lun Dic 09, 2013 6:17 pm

ok grazie almeno ho capito perchè non mi spetta niente.

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Dec Mer Dic 11, 2013 2:45 am

fossettina82 ha scritto:Io invece ho avuto le ferie d'ufficio... 7 giorni durante le vacanze di Natale. ASSURDO.
Se nel corso dell'anno volessi chiedere un giorno di ferie, mi pare di capire che non potrei più farlo.
Se il tuo timore è quello di aver perso la possibilità di richiedere i 6 giorni di ferie durante lo svolgimento delle lezioni, almeno questo timore posso fugarlo; se trovi i sostituti, potrai chiedere il giorno (o i giorni) di ferie che ti serve.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Davide Mer Dic 11, 2013 5:19 pm

Ciao Dec, cosa comporta il fatto di chiedere e ottenere un giorno di ferie (dei 6 giorni spettanti)? In termini di contratto si verifica un'interruzione del servizio? quali conseguenze? e viene retribuito tale giorno o decurtato? Io ho un contratto al 30.06. GRAZIE!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Dec Gio Dic 12, 2013 12:48 am

Nessuna interruzione di servizio e naturalmente il giorno è retribuito e valido a tutti gli effetti. Solo nel caso ti spetti il pagamento di alcuni giorni di ferie non godute ti pagheranno un giorno in meno perchè quel giorno l'hai goduto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da fossettina82 Gio Dic 12, 2013 2:37 pm

Dec ha scritto:
fossettina82 ha scritto:Io invece ho avuto le ferie d'ufficio... 7 giorni durante le vacanze di Natale. ASSURDO.
Se nel corso dell'anno volessi chiedere un giorno di ferie, mi pare di capire che non potrei più farlo.
Se il tuo timore è quello di aver perso la possibilità di richiedere i 6 giorni di ferie durante lo svolgimento delle lezioni, almeno questo timore posso fugarlo; se trovi i sostituti, potrai chiedere il giorno (o i giorni) di ferie che ti serve.


Grazie mille Dec, è sempre bene conoscere diritti e doveri! :-)

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da mariarita1111 Dom Dic 15, 2013 11:11 am

buongiorno
sono una collaboratrice scolastica e vorrei sapere se le ferie non godute dell'anno precedente (residue) devono essere consumate entro dicembre oppure entro aprile.
Su un vecchio testo ho letto ...per motivi personali entro dic. per motivi di servizio entro aprile... Invece recentemente tutti parlano solo della scadenza di aprile.
Non vorrei risciare di perderle.
Qualunque notizia sull'argomento è gradita.

mariarita1111

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da fabiobe Lun Dic 16, 2013 7:25 am

Ciao,
Ho un contratto a tempo determinato fino al 25/01/2014, che probabilmente sarà prolungato fino a fine anno scolastico; se durante la sospensione delle lezioni di natale, mio figlio di 2 anni si ammalasse, posso mandare il certificato in segreteria? Mi verranno scalati meno giorni di ferie? Nei 2 anni di vita del bambino ho preso 6 giorni di malattia per lui, quindi ne ho ancora, visto che il 30 dicembre compie 2 anni.
Grazie

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da griet Lun Dic 16, 2013 9:08 am

scusate se pongo l'attenzione sulla mia situazione ma vorrei capire di più se durante le vacanze di Natale mi metteranno in ferie oppure no: sono su una maternità con contratto di 9 h di supplenza breve (scuola superiore) fino a febbraio 2014.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da cliomisia Lun Dic 16, 2013 2:13 pm

Attualmente lavoro con contratto al 30/06, cortesemente vorrei sapere se non prendo ferie in definitiva quanti giorni di ferie maturerò fino al termine del contratto e vi domando se mi saranno monetizzate in che misura e quando.
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da rominav Lun Dic 16, 2013 6:58 pm

Ebbene, nel cedolino di dicembre mi ritrovo la seguente voce

806/305 FERIE NON FRUITE SUPPLENTI AC 58,29€.

desumo che si tratti delle briciole avanzate dello scorso anno scolastico... Che tristezza.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Dec Lun Dic 16, 2013 6:59 pm

griet ha scritto:scusate se pongo l'attenzione sulla mia situazione ma vorrei capire di più se durante le vacanze di Natale mi metteranno in ferie oppure no: sono su una maternità con contratto di 9 h di supplenza breve (scuola superiore) fino a febbraio 2014.
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da SARA25 Mar Dic 17, 2013 10:45 am

Sono inesperta e confusa. Se ci metteranno in ferie durante le vacanze di natale la retribuzione poi subirà una decurtazione per l'importo corrispondente allo stesso periodo? Ossia non ci verranno pagate questi giorni di ferie, per es se la media mensile è di 1200 ci ritroveremo con uno stipendio di 800 € circa? Scusate ma non sono molto pratica...

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Disillusa Mar Dic 17, 2013 11:18 am

le ferie sono pagate. Non ci sarà nessun cambiamento in busta paga. Fino a due anni fa le ferie non fruite venivano monetizzate alla fine del contratto, adesso essendo in ferie durante i periodi di sospensione delle lezioni alla fine del contratto non riceveremo più nulla o pochi spiccioli

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da lunadilana Mar Dic 17, 2013 5:29 pm

chiedo scusa ma leggo e rileggo senza giungere a una conclusione: le ferie dell'anno scolastico 2012-2013 ci verranno pagate come gli scorsi anni oppure la retribuzione subirà la stessa decurtazione prevista da quest'anno?

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Dec Mer Dic 18, 2013 1:16 pm

La stessa decurtazione almeno dal 1 gennaio 2013; per i mesi precedenti ti confesso che non l'ho capito neanch'io (ma credo sia lo stesso, anche se sulla base di una norma diversa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da tanganika Mer Dic 18, 2013 4:27 pm

rominav ha scritto:Ebbene, nel cedolino di dicembre mi ritrovo la seguente voce

806/305 FERIE NON FRUITE SUPPLENTI AC 58,29€.

desumo che si tratti delle briciole avanzate dello scorso anno scolastico... Che tristezza.

Scusa rominav posso chiederti la durata del tuo contratto 2012/2013 e di qunti di gg di ferie hai usfruito (indipendentemente dalle ferie d'ufficio)?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da biancabari Gio Dic 19, 2013 5:47 pm

Ciao,la notizia di oggi sulle ferie che cosa vuol dire? Ci saranno pagate o possiamo solo usufruire di quei giorni? Spiegatemelo,grazie.

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da niri Gio Dic 19, 2013 6:05 pm

Quale notizia?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Cozza Gio Dic 19, 2013 7:30 pm

io nel cedolino di dicembre ho questa voce:
IND.VACANZA CONTRATTUALE 11,65
...sarebbero le mie ssstratosferiche ferie?!
l'anno scorso ho preso un giorno di ferie per il concorso...e solo quel giorno...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 11 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.