Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie non godute, ultime news

+75
Disillusa
SARA25
griet
mariarita1111
Davide
profsilvia
stefi2010
fossettina82
silviaboh
enricastella
ulriche
fabiobe
Pinna
Antonio2379
ulderigo79
cliomisia
pippola
Monia1980
ontoteologia
briski
franci75
precariansiosa
starwars
Cozza
ameliaviola
AlianteMagico
verdeacqua
Cet
luisa78
giulia boffa
lola2011
DowntonAbbey
clamar79
Pabloarchitect
forseungiorno
Gaia84
KRreykjavik
Gabrielap
Danitristesse
anitaecli
stero
stellina75
marcob
Annalisa70
tanganika
arsenio
serena
schippy
jessika77
pippobaudo
lexissia
fradacla
Atene
charlize
marta70
niri
laylac
balù
paciuga73
lallaorizzonte
Maestrasimo
jamila82
Dec
sararsa
rominav
mike1
maria guarino
ameliepoulain
eclissi
StefanoB
SOFRONISCO
lella78
davide 76
gugu
bowling
79 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da bowling Mar Set 10, 2013 4:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo in bacheca di oggi le ultime news sulle ferie ma non ho capito: ci verranno pagate?

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da biancabari Gio Dic 19, 2013 7:48 pm

la notizia pubblicata su
orizzonte scuola a proposito delle ferie...del 18 /12/2013...

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da biancabari Gio Dic 19, 2013 7:50 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/pagamenti-supplenti-diritto-al-sabato-32-giorni-ferie-contratto-assenza-del-titolare-7-gior

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da gugu Gio Dic 19, 2013 8:11 pm

tellina ha scritto:io nel cedolino di dicembre ho questa voce:
IND.VACANZA CONTRATTUALE 11,65
...sarebbero le mie ssstratosferiche ferie?!
l'anno scorso ho preso un giorno di ferie per il concorso...e solo quel giorno...


La vacanza contrattuale compare da anni nel cedolino, visto che si riferisce al mancato rinnovo del contratto e al minimo risarcimento per il mancato aumento stipendiale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Dec Gio Dic 19, 2013 8:24 pm

Biancabari, non c'è nessuna sostanziale novità, tanto meno sulla possibilità di usufruire dei 6 giorni di ferie durante il periodo delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da rominav Gio Dic 19, 2013 8:50 pm

tanganika ha scritto:
rominav ha scritto:Ebbene, nel cedolino di dicembre mi ritrovo la seguente voce

806/305 FERIE NON FRUITE SUPPLENTI AC 58,29€.

desumo che si tratti delle briciole avanzate dello scorso anno scolastico... Che tristezza.

Scusa rominav posso chiederti la durata del tuo contratto 2012/2013 e di qunti di gg di ferie hai usfruito (indipendentemente dalle ferie d'ufficio)?

dal 4/09/2012 al 30/06/2013.
non ho mai chiesto ferie, non ho ho usufruito dei 6 giorni spendibili nel corso dell'anno scolastico, perciò presuppongo che mi siano state tutte tolte d'ufficio.
E quei 58€ sono quello che rimane delle ferie di un anno di lavoro.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da fabiobe Ven Dic 20, 2013 1:01 pm

Oggi ho chiamato la segreteria della scuola in cui avevo prestato servizio lo scorso anno scolastico dal 27/09/2012 al 23/12/2012, per chiedere notizie delle ferie, la segretaria mi ha detto che le ferie della prima parte dell'anno scolastico non saranno pagate, neanche con la decurtazione dei giorni.
Vi risulta? A me sembra stranissima coke cosa, sottolineo che ero pagato direttamente dalla scuola.

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da paolopaolo Ven Dic 20, 2013 5:53 pm

La malattia interrompe le ferie anche se il contratto è a tempo determinato?
Se un docente precario si ammala durante le "ferie" di Natale e comunica la malattia alla scuola tramite INPS, percepirà le ferie non fruite?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 20, 2013 9:00 pm

la malattia interrompe le ferie se sei in ferie

ma nessuna scuola può imporre le ferie d'ufficio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Davide Sab Dic 21, 2013 9:11 am

Se una persona risulta in malattia per le festività, sia esso Natale o Pasqua, potrà la scuola poi decurtare tali giorni per il computo del pagamento delle ferie a fine anno?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 21, 2013 9:28 am

se le ferie sono state espressamente richieste, la malattia le blocca

ma qui si parla di computo diverso delle ferie, non di ferie richieste, men che meno di ferie d'ufficio che non esistono
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Davide Sab Dic 21, 2013 9:40 am

Quindi se una persona dovesse essere in malattia nel periodo di Natale e Pasqua, tali giorni verranno a fine anno decurtati per il computo delle ferie da monetizzare?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 21, 2013 9:42 am

no, se non ha richiesto ferie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Davide Sab Dic 21, 2013 10:17 am

Il caso sarebbe: malattia a Natale senza aver richiesto di fruire delle ferie.
scusami... secondo tale ragionamento tali giorni verranno sì decurtati e perciò non monetizzati... perchè dici no? non capisco... Grazie per le tue risposte.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 21, 2013 10:32 am

i giorni delle vacanze sono non contati nelle ferie, per cui non monetizzati

il calcolo si fa a fine anno e non in medias res

pertanto se tu chiedi ferie queste sono usufruite subito e di sicuro non rientrano

se aspetti fine anno non sono pagate, ma non hai avallato una richiesta

la malattia blocca ferie se richieste, perché se non richieste non si è in ferie, si è in servizio anche se a casa ;magari ti chiamano a scuola il 27 per un cdc urgente :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Ospite Dom Dic 22, 2013 2:04 pm

scusate a me le ferie 2012/13 ancora non le hanno pagate a dicembre mi è arrivata solamente la tredicesima e basta....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da niki83 Dom Dic 22, 2013 5:29 pm

scusatemi…dato che a Milano non hanno pubblicato le graduatorie definitive per il diritto allo studio per chi come me ha il contratto a tempo determinato ma solo per gli indeterminati in quanto hanno deciso che noi veniamo in coda al diritto allo studio concesso ai PAS, con nota esplicativa del 16 dicembre 2013
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi18769_13/
io avrò necessità di chiedere ferie durante l'attività didattica per poter seguire i corsi…ma da quello che avete recentemente pubblicato
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso
ho capito che la scuola non può collocarmi d'ufficio in ferie nei giorni di sospensione delle lezioni come a Natale …ma sono sempre io semmai a doverle chiederle…e se non li chiedo allora quei giorni li ho ancora…quindi me li posso gestire…quindi ho più di 6 giorni all'anno...
Vi prego di rispondermi per chiarirmi le idee perché in Lombardia USR sta prendendo delle decisioni assurde sulle 150 ore ed io non so come fare per poter dare gli esami..
Grazie

niki83

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2013 1:42 pm

Hai solo 6 giorni durante il periodo dell'attività didattica (con il vincolo di trovarti i sostituti e con l'approvazione del Ds). Lo prevede il CCNL vigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da davide 76 Mer Gen 01, 2014 11:24 am

Ma cosa succederebbe se i giorni di sospensione delle lezioni fossero superiori a quelli delle ferie? O.o

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da gugu Mer Gen 01, 2014 11:29 am

davide 76 ha scritto:Ma cosa succederebbe se i giorni di sospensione delle lezioni fossero superiori a quelli delle ferie? O.o


Nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da marcob Mer Gen 01, 2014 12:11 pm

gugu ha scritto:
davide 76 ha scritto:Ma cosa succederebbe se i giorni di sospensione delle lezioni fossero superiori a quelli delle ferie? O.o


Nulla.

Fino a quando qualche solerte e fantasioso funzionario del MEF non si inventerà che questa differenza negativa debba essere restituita allo Stato.
Ovviamente è una provocazione, ma con l'aria che tira credo che al MEF il pensierino ce l'abbiano fatto.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da gugu Mer Gen 01, 2014 12:44 pm

marcob ha scritto:
gugu ha scritto:
davide 76 ha scritto:Ma cosa succederebbe se i giorni di sospensione delle lezioni fossero superiori a quelli delle ferie? O.o


Nulla.

Fino a quando qualche solerte e fantasioso funzionario del MEF non si inventerà che questa differenza negativa debba essere restituita allo Stato.
Ovviamente è una provocazione, ma con l'aria che tira credo che al MEF il pensierino ce l'abbiano fatto.


Posto che nessuno può usufruire di altre ferie se le ha usate tutte non è nemmeno immaginabile. Di certo non è escluso, ma anche per il personale di ruolo, un utilizzo più proficuo delle giornate in cui non si è in ferie ma non c'è neppure attività didattica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da marcob Mer Gen 01, 2014 4:26 pm

gugu ha scritto:
marcob ha scritto:
gugu ha scritto:
davide 76 ha scritto:Ma cosa succederebbe se i giorni di sospensione delle lezioni fossero superiori a quelli delle ferie? O.o


Nulla.

Fino a quando qualche solerte e fantasioso funzionario del MEF non si inventerà che questa differenza negativa debba essere restituita allo Stato.
Ovviamente è una provocazione, ma con l'aria che tira credo che al MEF il pensierino ce l'abbiano fatto.


Posto che nessuno può usufruire di altre ferie se le ha usate tutte non è nemmeno immaginabile. Di certo non è escluso, ma anche per il personale di ruolo, un utilizzo più proficuo delle giornate in cui non si è in ferie ma non c'è neppure attività didattica.

Infatti l'ostinazione di rivedere il contratto solo per la parte normativa e non per la parte economica nasconde proprio questa intenzione: farci lavorare di più a parità di stipendio...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da gugu Mer Gen 01, 2014 4:28 pm

marcob ha scritto:
gugu ha scritto:
marcob ha scritto:
gugu ha scritto:
davide 76 ha scritto:Ma cosa succederebbe se i giorni di sospensione delle lezioni fossero superiori a quelli delle ferie? O.o


Nulla.

Fino a quando qualche solerte e fantasioso funzionario del MEF non si inventerà che questa differenza negativa debba essere restituita allo Stato.
Ovviamente è una provocazione, ma con l'aria che tira credo che al MEF il pensierino ce l'abbiano fatto.


Posto che nessuno può usufruire di altre ferie se le ha usate tutte non è nemmeno immaginabile. Di certo non è escluso, ma anche per il personale di ruolo, un utilizzo più proficuo delle giornate in cui non si è in ferie ma non c'è neppure attività didattica.

Infatti l'ostinazione di rivedere il contratto solo per la parte normativa e non per la parte economica nasconde proprio questa intenzione: farci lavorare di più a parità di stipendio...


Può essere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute, ultime news - Pagina 12 Empty Re: Ferie non godute, ultime news

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.