richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

+3
tittybariw
giulia boffa
giusy1980
7 partecipanti

Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da giusy1980 Gio Set 19, 2013 1:37 am

salve ho un contratto fino al 7 giugno di 14 ore...ho chiesto un mese di astensione facoltativa... sto avendo altre proposte di supplenza in altre scuole per brevi periodi (10-15 gg)... posso chiedere il completamento orario anche se sono in astensione facoltativa?

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 19, 2013 5:46 am

certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da tittybariw Sab Set 28, 2013 10:15 am

nel regolamento si parla che chi è in maternità ha diritto al completamento,ma che l'orario deve essere fattibile x trovarsi bene nel caso si dovesse tornare a lavoro. essendo in maternità ed avendo accettato alcune ore che non so come sono collocate ,come faccio ad accettare altre ore collocandole secondo fattibili esigenze?
in poche parole, come avviene il completamento?

grazie a tutti
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Sab Set 28, 2013 1:46 pm

tittybariw ha scritto:nel regolamento si parla che chi è in maternità ha diritto al completamento,ma che l'orario deve essere fattibile x trovarsi bene nel caso si dovesse tornare a lavoro. essendo in maternità ed avendo accettato alcune ore che non so come sono collocate ,come faccio ad accettare altre ore collocandole secondo fattibili esigenze?
in poche parole, come avviene il completamento?

grazie a tutti
devi chiedere a scuola l'orario del supplente che ti sta sostituendo. Che poi è il "tuo" orario.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da tittybariw Sab Set 28, 2013 1:50 pm

e se io ho già preso uno spezzone che ha un suo orario e dopo un pò ne prendo un altro che ha già un suo orario stabilito dalla precedente insegnante? che si fa, si sconvolgono tutti gli orari x far incastrare i miei?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da tittybariw Lun Set 30, 2013 10:07 am

up
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da Ospite Lun Set 30, 2013 5:53 pm

L'argomento interessa anche me, sono in congedo parentale e ho una supplenza di 10 ore su un orario provvisorio. Ho ricevuto una convocazione per altre 6 ore che potrebbero come orario essere compatibili per ora con la prima supplenza. Ma se poi mi cambiano l'orario come faccio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da fradacla Lun Set 30, 2013 5:57 pm

tittybariw ha scritto:e se io ho già preso uno spezzone che ha un suo orario  e dopo un pò ne prendo un altro che ha già un suo orario stabilito dalla precedente insegnante? che si fa, si sconvolgono tutti gli orari x far incastrare i miei?
No, puoi prendere il secondo spezzone solo sa gli orari sono già compatibili o se a scuola ti dicono che possono farli diventare tali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da Ospite Lun Set 30, 2013 6:04 pm

fradacla ha scritto:
tittybariw ha scritto:e se io ho già preso uno spezzone che ha un suo orario  e dopo un pò ne prendo un altro che ha già un suo orario stabilito dalla precedente insegnante? che si fa, si sconvolgono tutti gli orari x far incastrare i miei?
No, puoi prendere il secondo spezzone solo sa gli orari sono già compatibili o se a scuola ti dicono che possono farli diventare tali.
E nel mio caso? Ora sono compatibili ma sono provvisori, se nell'orario definitivo cambiano le cose?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da tittybariw Mar Ott 01, 2013 10:23 am

grazie fradacla1quindi non sarà molto facile il completamento
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da jacaranda Mer Ott 02, 2013 1:43 pm

giusy1980 ha scritto:salve ho un contratto fino al 7 giugno di 14 ore...ho chiesto un mese di astensione facoltativa... sto avendo altre proposte di supplenza in altre scuole  per brevi periodi (10-15 gg)... posso chiedere il completamento orario anche se sono in astensione facoltativa?
Ho un problema simile. Ho accettato una supplenza di sole 2 ore, contestualmente mi trovo in astensione obbligatoria.
Per completare devo fare una richiesta specifica o in automatico se dovesse rendersi disponibile un'altra supplenza avrei la precedenza sugli altri?

jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da fradacla Mer Ott 02, 2013 4:00 pm

jacaranda ha scritto: Ho accettato una supplenza di sole 2 ore, contestualmente mi trovo in astensione obbligatoria.
Per completare devo fare una richiesta specifica o in automatico se dovesse rendersi disponibile un'altra supplenza avrei la precedenza sugli altri?

Se si prospetta una supplenza, la scuola interessata convoca gli aspiranti presenti in GI che risultano in quel momento liberi o occupati per orario inferiore a cattedra; se quelli che ti precedono rinunciano per un motivo o per l'altro, la supplenza spetta a te.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da jacaranda Mer Ott 02, 2013 4:04 pm

fradacla ha scritto:
jacaranda ha scritto: Ho accettato una supplenza di sole 2 ore, contestualmente mi trovo in astensione obbligatoria.
Per completare devo fare una richiesta specifica o in automatico se dovesse rendersi disponibile un'altra supplenza avrei la precedenza sugli altri?

Se si prospetta una supplenza, la scuola interessata convoca gli aspiranti presenti in GI che risultano in quel momento liberi o occupati per orario inferiore a cattedra; se quelli che ti precedono rinunciano per un motivo o per l'altro, la supplenza spetta a te.
Quindi in realtà non ho una sorta di precedenza?!
Se dovesse presentarsi ad esempio una nuova supplenza di 6 ore, tocca a me solo se tutti quelli che mi precedono rinunciano, così come una normale convocazione qualunque?!Ho capito bene?
Io sapevo di un "diritto al completamento" e lo avevo inteso come un diritto di precedenza sugli altri.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da fradacla Mer Ott 02, 2013 7:01 pm

jacaranda ha scritto:
Quindi in realtà non ho una sorta di precedenza?!
Se dovesse presentarsi ad esempio una nuova supplenza di 6 ore, tocca a me solo se tutti quelli che mi precedono rinunciano, così come una normale convocazione qualunque?!Ho capito bene? SI'
Io sapevo di un "diritto al completamento" e lo avevo inteso come un diritto di precedenza sugli altri.
Il Regolamento delle Supplenze dice che chi ha uno spezzone "conserva titolo" al completamento.
Cioè il fatto di aver accettato 6 ore non ti cancella dalla GI, ma ti consente di essere convocato anche per le successive disponibilità. Sempre, però, rispettando la graduatoria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da jacaranda Gio Ott 03, 2013 8:07 am

ok grazie! : )
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da Ospite Lun Ott 07, 2013 6:07 pm

Torno a parlare del mio caso. Io sono passata da congedo parentale ad astensione anticipata e tra pochi giorni entro in obbligatoria, ma la supplenza che ho potrebbe non coprirmi tutta la maternità, così volevo accettare altre ore fino a fine anno ma la prima scuola è ancora con l'orario provvisorio.
Posso prendere un eventuale spezzone in buona fede sull'orario che ho ora e caso mai licenziarmi se scopro poi che sono incompatibili? Io comunque non voglio rientrare dopo l'obbligatoria.
Mi hanno detto che se mi licenzio ho comunque diritto alla disoccupazione per il primo anno di vita del bimbo è vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da paolaninfea Mer Ott 09, 2013 3:27 pm

Salve,
anch'io ho accettato una supplenza di 6 ore (graduatoria d'istituto) ed ora sono in astensione anticipata per gravidanza a rischio, ho avuto un'altra convocazione sempre di 6 ore, dove sono al primo posto, però alcune ore coincidono, posso accettarla o è incompatibile? Devo rispondere entro domani, spero che qualcuno mi chiarifichi la situazione!

Grazie!

paolaninfea

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa  Empty Re: richiesta info su completamento orario e astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.