Chiarimenti su supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti su supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti su supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti su supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti su supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti su supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti su supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti su supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti su supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti su supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti su supplenze

+5
Sirriso
Αρης
Gagliolo Nancy
giulianova
RafBar
9 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da RafBar Mar Ott 01, 2013 11:13 am

Salve, vorrei proporre un quesito:
sono al terzo posto in II FASCIA e lo scorso anno ho fatto due brevi supplenze con chiamata alle 9.30 di mattina, io sono stata contattata perchè la ragazza prima di me (al secondo posto) aveva altri impegni, quindi CHIEDO: se quest'anno in caso di supplenza provano sempre a contattare prima lei o vista la mia disponibilità direttamente me?
Puntualizzo che entrambe siamo abilitate dal 2000 e questa era la prima chiamata in assoluto per entrambe.
Inoltre, lei ha già un lavoro alle dipendenze di un ente, non è incompatibile a svolgere altro lavoro?
GRAZIE

RafBar

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.10.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da giulianova Mar Ott 01, 2013 12:19 pm

Vanno in ordine di punteggio.
Quindi dovrebbe toccare (la chiamata) prima a lei.
Per l'altro quesito controlla qui:
http://www.orizzontescuola.it/guide/attivit%C3%A0%C2%A0-compatibili-con-le-supplenze
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da RafBar Mar Ott 01, 2013 6:35 pm

Grazie . . . ma pensavo che per accelerare i tempi chiamavano chi è stata sempre disponibile e perciò fosse in qualche senso favorita

RafBar

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.10.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da giulianova Mer Ott 02, 2013 12:58 pm

RafBar ha scritto:Grazie . . . ma pensavo che per accelerare i tempi chiamavano chi è stata sempre disponibile e perciò fosse in qualche senso favorita
Non è consentito, sarebbe una "procedura" passibile di ricorso, se non specificamente prevista a livello generale.

Una cosa simile accadde ai tempi del Ministro Berlinguer, quando vennero chiamati (nelle sole scuole statali) a coprire i posti al 30/06 che continuavano ad essere lliberi già assegnati nell'anno precedente gli stessi supplenti che avevano coperto le classi.
Ci volle un decreto specifico, che non venne più ripetuto.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Gagliolo Nancy Sab Ott 05, 2013 12:48 pm

Qualche giorno fa a un mio collega precario è arrivato un messaggio sul suo telefonino, che lo informava di una convocazione per l'assegnazione di uno spezzone per tutto l'anno e se era interessato doveva telefonare o mandare una mail, perchè mancata risposta equivaleva a rinuncia. Lui ha telefonato a scuola e ha detto di essere interessato all'incarico,(lui era il primo della graduatoria). Il giorno della convocazione ha chiamato per sapere come era finita e gli hanno detto che dato che non si era presentato hanno assegnato lo spezzone a un altro insegnante che in graduatoria era dopo di lui, perchè presente alla convocazione. Nel messaggio non c'era scritto di presentarsi alla convocazione, ma solo di comunicare tramite telefono o mail se era interessato. É corretto quello che hanno fatto? Non hanno tratto in inganno? Cosa bisogna fare a questo punto?

Gagliolo Nancy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Αρης Sab Ott 05, 2013 1:53 pm

salve una domanda forse scontata ma mai capitatami...ho inviato mad (classe A052)in varie province limitrofe alla mia e mi hanno convocato per un liceo paritario di una mia località in altra provincia dalla mia. La domanda è: all'aggiornamento delle graduatorie di Istituto dovrò presentare il servizio svolto nelle graduatorie della provincia della scuola o lo inserirò con i servizi degli anni passati nelle graduatorie della mia provincia? Partissero i PAS e dovessi fare domanda per la II fascia, non ci sarebbero problemi a inserire servizio svolto in altra provincia?

Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Sirriso Sab Ott 05, 2013 2:09 pm

Salve a tutti,
sono stata contattata mediante posta certificata da graduatoria III fascia d'istituto per una supplenza sull'inglese alla primaria, spezzone di 8 ore per allattamento della titolare, per un mese e mezzo. Il mio problema è che dal 2/09 ho preso servizio come educatrice nido al comune per 12 ore settimanali su un altro allattamento, quindi l'orario è solo pomeridiano con termine 24/12 non prolungabile. Per non perdere l'occasione, visto che sono l'unica ad essermi presentata alla chiamata della scuola, e con il titolo idoneo, ho chiesto al comune se era possibile, nei due giorni indicati un cambio d'orario, mi è stato risposto in maniera negativa, quindi ho parlato con la DSGA per sapere se era possibile spostare le 4 ore pomeridiane alla mattina ma anche qui ci sono "grossi" problemi. Pertanto riparlando con la segretaria che mi aveva contattata le ho detto che avrei mandato la mia risposta a mezzo di posta elettronica certificata con la disponibilità sulle 4 ore della mattina, visto che non volevo rinunciare, lei stessa mi ha indicato di non farlo, l'unico problema sono le classi, ovvero il fatto che le ore sono 3 alla settimana e che quindi ciò creerebbe disagio. Questo lo capisco benissimo e in altro momento avrei anche rinunciato, ma ne ho veramente bisogno, cosa succederà adesso? Faranno un ulteriore scorrimento della graduatoria dopo di me? Oppure mi attribuiranno le ore della mattina? Come mi devo comportare?
grazie per la cortese attenzione

Sirriso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Αρης Sab Ott 05, 2013 5:01 pm

Aresgr ha scritto:salve una domanda forse scontata ma mai capitatami...ho inviato mad (classe A052)in varie province limitrofe alla mia e mi hanno convocato per un liceo paritario di una mia località in altra provincia dalla mia. La domanda è: all'aggiornamento delle graduatorie di Istituto dovrò presentare il servizio svolto nelle graduatorie della provincia della scuola o lo inserirò con i servizi degli anni passati nelle graduatorie della mia provincia? Partissero i PAS e dovessi fare domanda per la II fascia, non ci sarebbero problemi a inserire servizio svolto in altra provincia?

qualche risposta??? Inoltre: se la scuola svolge anche recupero anni, l'eventuale servizio in questo campo è valutabile per l'aggiornamento o è valido solo il servizio classico scolastico su una classe per un solo anno?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Maryangel Sab Ott 05, 2013 5:15 pm

Gagliolo Nancy ha scritto:Qualche giorno fa a un mio collega precario è arrivato un messaggio sul suo telefonino, che lo informava di una convocazione per l'assegnazione di uno spezzone per tutto l'anno e se era interessato doveva telefonare o mandare una mail, perchè mancata risposta equivaleva a rinuncia. Lui ha telefonato a scuola e ha detto di essere interessato all'incarico,(lui era il primo della graduatoria). Il giorno della convocazione ha chiamato per sapere come era finita e gli hanno detto che dato che non si era presentato hanno assegnato lo spezzone a un altro insegnante che in graduatoria era dopo di lui, perchè presente alla convocazione. Nel messaggio non c'era scritto di presentarsi alla convocazione, ma solo di comunicare tramite telefono o mail se era interessato. É corretto quello che hanno fatto? Non hanno tratto in inganno? Cosa bisogna fare a questo punto?
Ricorso immediato!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Dec Dom Ott 06, 2013 10:14 am

Sirriso ha scritto:Salve a tutti,
sono stata contattata mediante posta certificata da graduatoria III fascia d'istituto per una supplenza sull'inglese alla primaria, spezzone di 8 ore per allattamento della titolare, per un mese e mezzo. Il mio problema è che dal 2/09 ho preso servizio come educatrice nido al comune per 12 ore settimanali su un altro allattamento, quindi l'orario è solo pomeridiano con termine 24/12 non prolungabile. Per non perdere l'occasione, visto che sono l'unica ad essermi presentata alla chiamata della scuola, e con il titolo idoneo, ho chiesto al comune se era possibile, nei due giorni indicati un cambio d'orario, mi è stato risposto in maniera negativa, quindi ho parlato con la DSGA per sapere se era possibile spostare le 4 ore pomeridiane alla mattina ma anche qui ci sono "grossi" problemi. Pertanto riparlando con la segretaria che mi aveva contattata le ho detto che avrei mandato la mia risposta a mezzo di posta elettronica certificata con la disponibilità sulle 4 ore della mattina, visto che non volevo rinunciare, lei stessa mi ha indicato di non farlo, l'unico problema sono le classi, ovvero il fatto che le ore sono 3 alla settimana e che quindi ciò creerebbe disagio. Questo lo capisco benissimo e in altro momento avrei anche rinunciato, ma ne ho veramente bisogno, cosa succederà adesso? Faranno un ulteriore scorrimento della graduatoria dopo di me? Oppure mi attribuiranno le ore della mattina? Come mi devo comportare?
grazie per la cortese attenzione
Non credo che tu abbia diritto a spezzare la disponibilità per continuare a fare quello che di fatto è un altro lavoro. Perciò, se non puoi prendere le 8 ore e non sono disposti o non riescono a cambiarti l'orario, penso che continueranno a scorrere la graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Rosd Dom Ott 06, 2013 2:15 pm

Salve, avrei una domanda da fare in merito agli spezzoni inferiori a 6 ore. Possono essere assegnate direttamente dai DS, attingendo dalla GI senza la dicitura "fino all'avente diritto",trattandosi di ore vacanti e mai apparse nelle disponibilità?
Rosd
Rosd

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Dec Dom Ott 06, 2013 2:18 pm

Se nessuno degli interni le ha accettate, devono essere assegnate da GI al 30/6. Non vedo nessuna ragione per assegnarle fino all'avente diritto, ma lo stesso si potrebbe dire anche per le supplenze temporanee, invece molte scuole continuano a fare ricorso a questa dicitura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Rosd Dom Ott 06, 2013 2:40 pm

Grazie Dec!
Rosd
Rosd

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da ciampox Dom Ott 06, 2013 10:07 pm

Maryangel ha scritto:
Gagliolo Nancy ha scritto:Qualche giorno fa a un mio collega precario è arrivato un messaggio sul suo telefonino, che lo informava di una convocazione per l'assegnazione di uno spezzone per tutto l'anno e se era interessato doveva telefonare o mandare una mail, perchè mancata risposta equivaleva a rinuncia. Lui ha telefonato a scuola e ha detto di essere interessato all'incarico,(lui era il primo della graduatoria). Il giorno della convocazione ha chiamato per sapere come era finita e gli hanno detto che dato che non si era presentato hanno assegnato lo spezzone a un altro insegnante che in graduatoria era dopo di lui, perchè presente alla convocazione. Nel messaggio non c'era scritto di presentarsi alla convocazione, ma solo di comunicare tramite telefono o mail se era interessato. É corretto quello che hanno fatto? Non hanno tratto in inganno? Cosa bisogna fare a questo punto?
Ricorso immediato!
Vero, io farei ricorso- Ma per la prossima volta risponderei assolutamente, anche in due parole, via PEC che accetto l'eventuale incarico. Lo scritto è dimostrabile, e l'orale è molto difficile...verba volant.
ciampox
ciampox

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Impruneta (FI)

http://www.indipendea.org

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Sirriso Lun Ott 07, 2013 8:15 pm


Non credo che tu abbia diritto a spezzare la disponibilità per continuare a fare quello che di fatto è un altro lavoro. Perciò, se non puoi prendere le 8 ore e non sono disposti o non riescono a cambiarti l'orario, penso che continueranno a scorrere la graduatoria.



Grazie per la risposta DEC,
in effetti stamani ho telefonato e mi hanno comunicato che dividere le ore per loro è l'ultima spiaggia dato che le due precedenti a me ci stanno ancora pensando ed è molto probabile che non accettino... non si sa mai.. comunque io farò anche un altro lavoro, di 12 ore, (e in mancanza di altro è già tanto di questi periodi) ma mi è stato detto che molte persone non gradiscono accettare 8 ore soltanto, beati loro!!!



Sirriso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su supplenze Empty Re: Chiarimenti su supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.