MAD e supplenze, chiarimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD e supplenze, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD e supplenze, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD e supplenze, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD e supplenze, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD e supplenze, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD e supplenze, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD e supplenze, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD e supplenze, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD e supplenze, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MAD e supplenze, chiarimenti

4 partecipanti

Andare in basso

MAD e supplenze, chiarimenti Empty MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da Marinettaxx Gio Ott 13, 2016 10:53 pm

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento.
Non sono iscritta in terza fascia e mi sono laureata nel 1999.
Dopo aver inviato tantissime MAD finalmente mi hanno chiamato da una scuola dove sto lavorando come supplente 18 ore a settimana, fino all'avente diritto ma molto probabilmente fino a fine anno.
La mia domanda e': c'e' un limite di tempo per lavorare tramite MAD?
Se io non riuscissi ad accedere al TFA(quando finalmente uscira'...) potrei lavorare sempre mandando la MAD (quindi cambiando scuola praticamente ogni anno)?
Oppure c'e' un limite?
Grazie

Marinettaxx

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

MAD e supplenze, chiarimenti Empty Re: MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da Dec Ven Ott 14, 2016 1:58 am

No, nessun limite di tempo. Puoi continuare a lavorare finché ti chiamano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD e supplenze, chiarimenti Empty Re: MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da Marinettaxx Ven Ott 14, 2016 8:52 pm

Avevo letto da qualche parte di un limite di 3 (o 5) anni? Ma forse si riferisce a qualche altra situazione? Grazie

Marinettaxx

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MAD e supplenze, chiarimenti Empty Re: MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da Marinettaxx Sab Ott 15, 2016 8:57 am

Non capisco. Quindi il limite c'e' solo se faccio supplenze anche in agosto?

Marinettaxx

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MAD e supplenze, chiarimenti Empty Re: MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da lost_in_space Sab Ott 15, 2016 1:54 pm

I vincoli sono meno restrittivi per i non abilitati:

Il salario di inserimento è stato, dunque, superato dal nuovo contratto, che cosa ci dice, invece, della possibilità di reiterare per sette anni i contratti al personale docente non abilitato? Anche questa misura era stata presa per fronteggiare la crisi?
“È vero che i contratti al personale non abilitato possono essere reiterati per un massimo di sette anni, ma questa deroga non viene attuata come misura per fronteggiare la crisi economica, bensì per dare la possibilità ai docenti in questione di potersi abilitare, dal momento che la legge di parità prevede che solo il personale in possesso di abilitazione possa essere titolare di contratto a tempo indeterminato”.
Mi scusi, ma questa reiterazione non è comunque in contrasto con la normativa che vieta la reiterazione dei contratti a termine oltre i 36 mesi, normativa che ha provocato, come sappiamo, un terremoto nella scuola statale?
“Parliamo di docente non abilitato per il quale la legge di parità vieta l’assunzione a tempo indeterminato. L’alternativa è quella che la scuola, dopo 36 mesi, ricorra ad altro docente. Si è voluto, invece, dare al docente non abilitato la possibilità di proseguire il rapporto di lavoro dandogli la certezza, stabilita nel CCNL, che il contratto stipulato dopo i 36 mesi si trasformi automaticamente a tempo indeterminato il giorno stesso in cui il docente acquisisce il titolo.
E’ comunque una questione di carattere eccezionale perché il ricorso a docenti non abilitati è consentito solo “in casi di effettiva carenza di personale abilitato”. Per i docenti abilitati resta il vincolo tassativo dei 36 mesi”.  


tratto da OS: Scuole non statali, i docenti avranno stipendi più cospicui
di Eleonora Fortunato
3 maggio, 2016
Categoria: Scuole non statali

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MAD e supplenze, chiarimenti Empty Re: MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da lost_in_space Sab Ott 15, 2016 7:26 pm

Mustang ha scritto:
lost_in_space ha scritto:I vincoli sono meno restrittivi per i non abilitati:

Il salario di inserimento è stato, dunque, superato dal nuovo contratto, che cosa ci dice, invece, della possibilità di reiterare per sette anni i contratti al personale docente non abilitato? Anche questa misura era stata presa per fronteggiare la crisi?
“È vero che i contratti al personale non abilitato possono essere reiterati per un massimo di sette anni, ma questa deroga non viene attuata come misura per fronteggiare la crisi economica, bensì per dare la possibilità ai docenti in questione di potersi abilitare, dal momento che la legge di parità prevede che solo il personale in possesso di abilitazione possa essere titolare di contratto a tempo indeterminato”.
Mi scusi, ma questa reiterazione non è comunque in contrasto con la normativa che vieta la reiterazione dei contratti a termine oltre i 36 mesi, normativa che ha provocato, come sappiamo, un terremoto nella scuola statale?
“Parliamo di docente non abilitato per il quale la legge di parità vieta l’assunzione a tempo indeterminato. L’alternativa è quella che la scuola, dopo 36 mesi, ricorra ad altro docente. Si è voluto, invece, dare al docente non abilitato la possibilità di proseguire il rapporto di lavoro dandogli la certezza, stabilita nel CCNL, che il contratto stipulato dopo i 36 mesi si trasformi automaticamente a tempo indeterminato il giorno stesso in cui il docente acquisisce il titolo.
E’ comunque una questione di carattere eccezionale perché il ricorso a docenti non abilitati è consentito solo “in casi di effettiva carenza di personale abilitato”. Per i docenti abilitati resta il vincolo tassativo dei 36 mesi”.  


tratto da OS: Scuole non statali, i docenti avranno stipendi più cospicui
di Eleonora Fortunato
3 maggio, 2016
Categoria: Scuole non statali
nella 107 non parla di questo.

E che c'entra la 107? Chi l'ha mai citata qui?

infatti il titolo dell'articolo è: scuole NON statali.


Infatti ho intenzionalmente citato questo articolo che riporta proprio le nuove condizioni contrattuali nelle scuole paritarie nell'erronea convinzione che l'incarico da mad l'avesse ottenuto in una scuola non statale e di questo me ne scuso.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MAD e supplenze, chiarimenti Empty Re: MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da Marinettaxx Sab Ott 15, 2016 9:13 pm

L'incarico l'ho ottenuto in una scuola statale

Marinettaxx

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

MAD e supplenze, chiarimenti Empty Re: MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da lost_in_space Dom Ott 16, 2016 4:17 pm

Marinettaxx ha scritto:L'incarico l'ho ottenuto in una scuola statale

Eri stata chiarissima fin dall'inizio. Colpa mia se ho risposto senza rileggere il post iniziale confondendo questa discussione con un'altra. Per ulteriori precisazioni che non cambiano la sostanza di quanto già riportato da Mustang, forse, può tornarti utile la seguente discussione:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t131295-supplenze-al-30-06-e-31-08-per-max-3-anni


lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

MAD e supplenze, chiarimenti Empty Re: MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da Marinettaxx Dom Ott 16, 2016 7:29 pm

Ora e' tutto chiaro, grazie

Marinettaxx

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

MAD e supplenze, chiarimenti Empty Re: MAD e supplenze, chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.