chiarimenti supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti supplenze

5 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty chiarimenti supplenze

Messaggio Da Gabdarg Mar Set 30, 2014 1:54 pm

Se accetto una supplenza da gi fino ad avente diritto in una scuola che non è tra le mie 20 prescelte 2015/2017 e poi decido di non presentarmi (perchè forse HO un problema dipende dal giorno di assunzione), VENGO CMQ MESSA IN CODA ALLE GRADUATORIE DI TUTTE LE SCUOLE?
Oppure questa storia dell'avente diritto è diversa, non essendoci io in quella graduatoria di quella scuola?

Gabdarg

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da Dec Mar Set 30, 2014 6:38 pm

Intanto la sanzione non è quella che dici (la messa in coda), ma l'impossibilità di accettare altre supplenze su quella classe di concorso. Essendo una supplenza fino all'avente diritto, le sanzioni dovrebbero decadere con la pubblicazione delle nuove graduatorie, ma mi chiedo sempre perché mettersi in queste situazioni. Se c'è un problema oggettivo, si può chiedere di posticipare di un giorno la presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da DREAMS Gio Ott 02, 2014 10:55 am

Salve, scusate se insisto ma la mia è una richiesta che non trova risposta nemmeno dai miei sindacati.
provo a scrivere anche qui chissà se qualcuno avrà il tempo di leggere e di rispondermi,
LA faccio brevissima anche se breve in realtà non è.
Mi convocano su una cl.d.c. esaurita in gdi 3 fascia (dalla t. A quindi con la laurea), Io non posseggo lauree e sono iscritto nella t. C, però secondo la segreteria della scuola di BO sono due classi affini. Rifiuto perchè era fino all'avente diritto e anche perchè speravo ad una chiamata dalle mie parti. Nel frattempo che si definiscono le gdi mando delle MAD dalle mie zone. ORa c'è uno spezzone dalle mie parti ed è esaurita la grad. La segreteria non agisce come quella di BO ma secondo quando mi dice lei ha ricevuto delle MAD, fatto una graduatoria sulle MAD i cui aspiranti avevano il titolo ed hanno deciso di chiamare il 1 che aveva piu punti. La scuola di BO mi ha detto che le MAD sono l'ultima spiaggia da cui convocare, dalle mie parti dicono che sono le classi di c. affini l'ultima spiaggia. DOve sta la verità? MI hanno detto che c'è una normativa che la scuola di BO ha attuto ma io non riesco a trovarla.
Scusate se risulto insistente ma non so a chi rivolgermi.

DREAMS

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da DREAMS Gio Ott 02, 2014 10:57 am

ah dimenticavo che io sono iscritto nelle gdi 3 fascia nella mia pv di residenza se sono il 1 in quella scuola, cosi come ero 1 nella scuola di BO.

DREAMS

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da Dec Ven Ott 03, 2014 12:26 am

A me sembra corretto che chiamino da mad qualcuno che ha il titolo per insegnare (la laurea, in questo caso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da DREAMS Ven Ott 03, 2014 9:26 pm

Grazie. Mi hanno confermato anche la flc cgil. Per lo meno adesso so quale procedure è corretta usare. Il "guaio" è. Che non tutte le scuole lo sanno.

DREAMS

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da effe Dom Ott 05, 2014 8:46 am

Presa cattedra annuale su 3 scuole. Il giorno della presa di servizio una delle scuole mi informa che nella scuola in realtà, invece delle sole 6 ore che fanno parte di questa cattedra , ci sono altre 9 ore+ 4 di serale. La scuola aveva fatto presente ciò al csa e erano infatti convinti che si fosse provveduto all'accorpamento di queste ore... Il csa invece ha lasciato questa cattedra sulle 3 scuole e aggiunto tra gli spezzoni le 9 ore, ma ignorando le 4.
A scuola mi hanno consigliato di rivolgermi al csa e ottenere la cattedra o almeno lo spezzone da 15 e eventualmente completare con le 4, piuttosto che rimanere su 3 scuole e lasciare tutte quelle ore a chi mi segue, avendo io, in un certo senso "più diritto"

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da effe Dom Ott 05, 2014 9:44 am

effe ha scritto:Presa cattedra annuale su 3 scuole. Il giorno della presa di servizio una delle scuole mi informa che nella scuola in realtà, invece delle sole 6 ore che fanno parte di questa cattedra , ci sono altre 9 ore+ 4 di serale. La scuola aveva fatto presente ciò al csa e erano infatti convinti che si fosse provveduto all'accorpamento di queste ore... Il csa invece ha lasciato questa cattedra sulle 3 scuole e aggiunto tra gli spezzoni le 9 ore, ma ignorando le 4.
A scuola mi hanno consigliato di rivolgermi al csa e ottenere la cattedra o almeno lo spezzone da 15 e eventualmente completare con le 4, piuttosto che rimanere su 3 scuole e lasciare tutte quelle ore a chi mi segue, avendo io, in un certo senso "più diritto"

Cosa dite? Perché il csa non ha accorpato le ore? É possibile ottenere questa "ottimizzazione"?

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da Dec Dom Ott 05, 2014 11:31 am

Improbabile, comunque visto che te l'ha suggerito proprio la scuola tentar non nuoce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da effe Dom Ott 05, 2014 11:41 am

Dec ha scritto:Improbabile, comunque visto che te l'ha suggerito proprio la scuola tentar non nuoce.

Grazie, Dec, già che ci sei, potresti dirmi come mai a volte ci sono cattedre di 19 ore? Perché in questo caso sarebbero 19 totali.
prendendo lo spezzone di 15 , avrei comunque diritto al completamento?

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da Dec Dom Ott 05, 2014 12:29 pm

Altro punto di forte discussione: se la cattedra è costituita direttamente dall'AT, può essere anche di 19 ore; se dovessi completare tu e fosse su due scuole (in questo caso l'organico del serale è separato, perciò è come se fosse un'altra scuola), non sarebbe possibile, ma a volte chiudono un occhio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da Irene Patrizia Dom Ott 05, 2014 1:24 pm

Scusa Dec cosa comporta avere avuto senza che me lo chiedessero una supplenza al 30 giugno di 10 ore su due giorni? Posso chiedere almeno su 3??? >Non voglio un part time! sto aspettando un'altra chiamata per l'eventuale completamento d'orario fino a 18, come mi devo regolare se anche queste ulteriori 8 saranno su due giorni? Con 18 ore e il sabato libero, come sono considerata? sempre part time? Agli effetti del punteggio e dello stipendio cosa comporterebbe? Grazie!
Irene Patrizia
Irene Patrizia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da Dec Dom Ott 05, 2014 6:13 pm

Agli effetti del punteggio e dello stipendio nulla. Potrebbe forse cambiare qualcosa per il calcolo delle ferie, ma tanto al 99% non ti saranno pagate. Certo che è una situazione surreale; di solito il problema è quello opposto; io rimarrei con questo orario, anche perché sarà più facile completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da Irene Patrizia Dom Ott 05, 2014 9:57 pm

Grazie Dec!
Mi è venuta anche un'altra domanda pensandoci, posso completare su due ordini di scuole diverse? Cioè Superiori + medie? Grazie ricordo che qualche anno fa si poteva, poi non più e ora?

Un'altra cosa anomala di questa scuola è che le sedi sono due e lontane un'oretta circa di viaggio, ma mi farebbero fare un'undicesima ora fissa il secondo giorno di lezione per recuperare il fatto che le ore sono di 55 minuti... posso rifiutarmi visto che uno dei due giorni tra le due prime ore di lezione e le ultime tre impiego un'ora di viaggio?
Mi spiace fare undici ore con le classi più un'ora di viaggio... Grazie aspetto ciao.
Irene Patrizia
Irene Patrizia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da Dec Lun Ott 06, 2014 12:44 am

Si è sempre potuto completare tra medie e superiori, non con infanzia o primaria.
Il trasferimento tra una sede e l'altra non può essere considerato come una forma di recupero. Al massimo, se nella contrattazione è previsto, potrai avere qualcosa dal fondo di istituto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze Empty Re: chiarimenti supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.