Più di 6 classi e partecipazione consigli  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Più di 6 classi e partecipazione consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Più di 6 classi e partecipazione consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Più di 6 classi e partecipazione consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Più di 6 classi e partecipazione consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Più di 6 classi e partecipazione consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Più di 6 classi e partecipazione consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Più di 6 classi e partecipazione consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Più di 6 classi e partecipazione consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Più di 6 classi e partecipazione consigli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Più di 6 classi e partecipazione consigli

+5
miranda
Matteo_M
gugu
giulia boffa
elieli
9 partecipanti

Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da elieli Dom Nov 03, 2013 11:09 am

Scusate,
ho letto che per chi ha più di 6 classi ci può essere la possibilità di non partecipare a qualche consiglio di classe.Devo vedere se supero le 40 ore? E' così? Non so se ho capito bene... Qualcuno può darmi informazioni a riguardo?
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 11:18 am

hai 40 ore per collegi e 40 ore per altre riunione

il resto va a straordinario e quindi a pagamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da gugu Dom Nov 03, 2013 11:24 am

elieli ha scritto:Scusate,
ho letto che per chi ha più di 6 classi ci può essere la possibilità di non partecipare a qualche consiglio di classe.Devo vedere se supero le 40 ore?  E' così? Non so se ho capito bene... Qualcuno può darmi informazioni a riguardo?
Grazie,
Elieli

Devi contare le ore di impegno. Non è detto che avendo più di 6 classi si superino le 40 ore di consigli di classe (se tutti i cdc durano un'ora e hai 8 classi non arriveresti comunque a 40 ore ma a 32, 4 consigli l'anno. Se ogni cdc durasse 1,5 ore con 8 classi potresti saltarne quattro-cinque).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da Matteo_M Dom Nov 03, 2013 12:08 pm

Come ci si deve regolare per il superamento delle 40 ore?

Si può comunque superarle (senza dir niente a nessuno) e poi, a fine anno, chiedere il pagamento dell'eccedente? [In modo che per l'anno successivo il D.S. normi anche questa questione).

O il docente è tenuto a fare un planning ad inizio anno?

O il docente è tenuto ad avvisare il D.S. nel momento in cui scatta la soglia e attendere indicazioni?

Grazie.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da miranda Dom Nov 03, 2013 12:25 pm

Il docente che probabilmente supererà le 40 ora di consigli è tenuto a fare un planning all'inizio dell'anno. Il DS lo deve approvare (può chiedere di partecipare ad un incontro invece che ad un altro).

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da LucaPS Dom Nov 03, 2013 12:28 pm

miranda ha scritto: Il docente che probabilmente supererà le 40 ora di consigli è tenuto a fare un planning all'inizio dell'anno. Il DS lo deve approvare (può chiedere di partecipare ad un incontro invece che ad un altro).
E' così? Io sapevo che il planning si doveva fare solo per le cattedre su più scuole.

Da colleghi sento che superate le 40 ore, ci si può astenere dal partecipare al resto delle attività (ad eccezione degli scrutini, che van sempre fatti).

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da forseungiorno Dom Nov 03, 2013 5:42 pm

io ho due ore in una scuola , come mi devo comportare? ho fatto già due collegi docenti in cui ho superato le cinque ore... devo fare la comunicazione al DS del fatto che ho già superato le MIE ore previste in proporzione allo spezzone orario che ho? ma queste 40+40 sono a quadrimestre?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 6:06 pm

sono annuali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da giorgia74 Mer Gen 15, 2014 10:35 pm

Scusate io ho effettuato una docenza temporanea di 12 ore in una scuola media sino all'8 dicembre (avevo 8 sezioni perchè essendo insegnante della seconda lingua in alcune classi prendevo alunni di più sezioni). Ho quindi effettuato 14 ore di consigli di classe (ordinari e straordinari). Dall'8 gennaio sono in un'altra media sempre con 12 ore e 6 classi. Il mio monte ore annuale di consigli di classe dovrebbe essere di 26.6 ore. In questa scuola dove lavoro ora devo farne 12 proseguendo il conteggio dalle precedenti; proporzionare le ore rispetto ai sei mesi che farò, oppure ripartire da zero? (cosa che mi sembrerebbe alquanto assurda?) Grazie per la vostra gentile risposta

giorgia74

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da Ospite Mer Gen 15, 2014 11:12 pm

giorgia74 ha scritto:Scusate io ho effettuato una docenza temporanea di 12 ore in una scuola media sino all'8 dicembre (avevo 8 sezioni perchè essendo insegnante della seconda lingua in alcune classi prendevo alunni di più sezioni). Ho quindi effettuato 14 ore di consigli di classe (ordinari e straordinari). Dall'8 gennaio sono in un'altra media sempre con 12 ore e 6 classi. Il mio monte ore annuale di consigli di classe dovrebbe essere di 26.6 ore. In questa scuola dove lavoro ora devo farne 12 proseguendo il conteggio dalle precedenti; proporzionare le ore rispetto ai sei mesi che farò, oppure ripartire da zero? (cosa che mi sembrerebbe alquanto assurda?) Grazie per la vostra gentile risposta

Concordo sull'assurdità, ma il tuo è uno di quei classici casi ambigui che portano alla libera interpretazione. Il CCNL recita che nell'arco dell'anno tu debba fare al massimo 40+40 ore. Non viene assolutamente preso in considerazione il caso di più contratti aperti con soluzione di continuità. Cosa significa?
1) dal punto di vista del lavoratore le ore di attività collegiali nell'ambito di un contratto a T.D. precedente sono state fatte e dovrebbero perciò essere prese in considerazione
2) dal punto di vista del dirigente scolastico, fa fede il contratto in corso, perciò si dovrebbe azzerare il conteggio
Chi ha ragione? Premesso che sono perfettamente d'accordo con te, la parola finale spetta all'interpretazione che darà il tuo nuovo DS: se è un essere umano verrà incontro alla tua interpretazione e cercherà di proporti un congruo compromesso (ovvero partecipazione alle attività essenziali al fine di raggiungere le 40+40 ore effettive); se è un asettico burocrate ti dirà che i tuoi contratti precedenti non fanno testo perché formalmente il tuo contratto inizia da zero e buonanotte al secchio per le ore che ti sei effettivamente bruciata nel contratto precedente.
In questo secondo caso l'ultima parola spetta al tuo DS, fatta salva la tua facoltà di ricorrere in sede giudiziale-amministrativa. a cui spetterebbe l'ultima parola, di fatto, in merito all'interpretazione di una norma contrattuale. Con tutto quel che ne consegue in stress, costi, ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da forza Gio Gen 16, 2014 5:50 pm

forseungiorno ha scritto:io ho due ore in una scuola , come mi devo comportare? ho fatto già due collegi docenti in cui ho superato le cinque ore... devo fare la comunicazione al DS del fatto che ho già superato le MIE ore previste in proporzione allo spezzone orario che ho? ma queste 40+40 sono a quadrimestre?

i cd li devi fare tutti, anche se è prassi fare la proporzione anche su quelli
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da forza Gio Gen 16, 2014 5:54 pm

LucaPS ha scritto:
miranda ha scritto: Il docente che probabilmente supererà le 40 ora di consigli è tenuto a fare un planning all'inizio dell'anno. Il DS lo deve approvare (può chiedere di partecipare ad un incontro invece che ad un altro).
E' così? Io sapevo che il planning si doveva fare solo per le cattedre su più scuole.

Da colleghi sento che superate le 40 ore, ci si può astenere dal partecipare al resto delle attività (ad eccezione degli scrutini, che van sempre fatti).

seguendo il tuo ragionamento, tutti allora vanno alle prime riunicioni e verso febbraio marzo si arriva a 40 h... d amarzo i consigli di classe saranno con pochissimi docenti!!

si fa il planning, a inizio anno... io ho sempre escluso riunioni alternate, x esempio se ero presente in ottobre non lo ero in novembre e lo ero in dicembre....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Più di 6 classi e partecipazione consigli  Empty Re: Più di 6 classi e partecipazione consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.