commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati

2 partecipanti

Andare in basso

commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Empty commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati

Messaggio Da carrie80 Mar Nov 19, 2013 11:41 am

Salve a tutti e grazie in anticipo. Io ho lavorato come membro interno, contratto fino al 30 giugno poi prorogato AL 10 LUGLIO FINE ESAMI DI STATO. mi sono arrivati due cedolini, uno ad agosto di euro 171 con questa dicitura: CC01/CA01 ACCESSORIO ESENTE PREV. FISC. - dal 06/2013 al 07/2013 l'altro a settembre di euro 93 con questa dicitura: A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 06/2013 al 07/2013 potete aiutarmi? io aspetto ancora il compenso di 399 euro circa... giusto? Grazie
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Empty Re: commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati

Messaggio Da carrie80 Mar Nov 19, 2013 11:47 am

specifico che io insegno per la classe di concorso di tessitura e ho esaminato solo 3 alunni. dinuovo grazie
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Empty Re: commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati

Messaggio Da fradacla Mar Nov 19, 2013 12:11 pm

carrie80 ha scritto:Salve a tutti e grazie in anticipo. Io ho lavorato come membro interno, contratto fino al 30 giugno poi prorogato AL 10 LUGLIO FINE ESAMI DI STATO. mi sono arrivati due cedolini, uno ad agosto di euro 171 con questa dicitura: CC01/CA01 ACCESSORIO ESENTE PREV. FISC. - dal 06/2013 al 07/2013

Questo è il compenso fisso per la trasferta.

l'altro a settembre di euro 93 con questa dicitura: A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 06/2013 al 07/2013  potete aiutarmi? io aspetto ancora il compenso di 399 euro circa... giusto? Grazie

Questo è il compenso per la funzione di commissario. Se hai operato su una classe articolata e hai esaminato solo una frazione degli alunni, il compenso è ridotto in proporzione. Immagino che 93 euro sia il netto, non il lordo scritto accanto alla dicitura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Empty Re: commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati

Messaggio Da carrie80 Mar Nov 19, 2013 1:25 pm

grazie mille . ho esaminato 3 alunni ma presente sempre in commissione. è lo stesso, giusto? si lordo.
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Empty Re: commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati

Messaggio Da fradacla Mar Nov 19, 2013 2:26 pm

carrie80 ha scritto:grazie mille . ho esaminato 3 alunni ma presente sempre in commissione. è lo stesso, giusto? si lordo.
Se i 93 euro sono il lordo, c'è qualcosa che non capisco.
La norma dice che in caso di classe articolata il compenso viene definito in percentuale
399 / numero totale alunni x numero alunni esaminati
Però aggiunge che il compenso così determinato non può essere inferiore ad 1/3 né superiore a 2/3 di quello previsto dalla tabella.

Se ho capito bene, quindi, il minimo che avresti dovuto percepire è 133.

Ai commissari nominati nelle commissioni che comprendono classi articolate (esempio: classi bilingue o trilingue o classi articolate su più indirizzi di studi), spetta un compenso forfetario non inferiore a 1/3 e non superiore a 2/3 di quello previsto dalla tabella 1- quadro A in relazione alla tipologia di nomina di cui si tratta. Ai fini del calcolo del predetto compenso, l'importo totale previsto per la corrispondente tipologia di nomina viene suddiviso in proporzione al numero dei candidati totali da esaminare ed è corrisposto ai singoli commissari in relazione al numero di candidati esaminati dagli stessi, nel rispetto dei limiti di cui sopra.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Empty Re: commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati

Messaggio Da carrie80 Mer Nov 20, 2013 9:01 am

eccomi allora ho controllato sul cedolino e ho sbagliato, lordo 133 netto 93.. grazie mille fradacla. non so se posso scriverlo qui, se è ot cambio ma non saprei se scriverlo in maternità o cedolino.
io ho preso servizio il 23/09/2012 per 16ore. settimanali fino al 30/06/2013. il 26/10/2012 entro in maternità obbligatoria. il 30/01/2013 vengo chiamata da un'altro Istituto per 2 ore fino all'8/02/2013 accetto, sono im maternità obblgatoria. a giugno vedo che i soldi di quella supplenza non arrivano, chiamo in segreteria e l'a.a. mi dice che Lei ha fatto un errore nel contratto. Riformula contratto, rivado a firmalo, lo mette su istanze... in poche parole passo giugno, luglio a parlare con lei a telefono, non riesce a risolvere la situazione. A settembre richiamo ma l'a.a. che si è occupata della mia pratica era a t.d. e non più in quella scuola. Gl'altri a.a. non sanno dove mettere mano, mi passano il segretario che non ci capisce nulla.... che devo fare??? I soldi che dovrei avere li sto spendendo per fare avanti e indietro. In più l'a.a. che si era occupata del mio contratto, mi aveva inserito un ulteriore contratto dal 9/02/2013 al 26/03/2013 periodo di astensione obbilgatoria quindi non licenziabile, è giusto? combatto anche per questo? Grazie mille in anticipo, se fuori logo sposto tutto da un'altra parte
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Empty Re: commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati

Messaggio Da fradacla Mer Nov 20, 2013 9:15 am

Apri un topic in "Stipendi".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati Empty Re: commissario interno delucidazioni su pagamenti arrivati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.