Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc

3 partecipanti

Andare in basso

Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Empty Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc

Messaggio Da patty79 Mer Nov 27, 2013 6:49 pm

Salve a tutti,
sono entrata anch'io da poco nel mondo delle supplenze e già sono immersa di dubbi...
dunque...

sono supplente per scuole dell'INFANZIA (KT05 se ho capito bene), ho fatto un giorno di supplenza ad inizio ottobre e mi hanno pagato circa 55 euro il 22 novembre.

Poi ho preso in una scuola un'altra supplenza di un giorno e contratto da 25ore dal 9/ott al 3/dic e il primo stipendio pagato il 18/nov è stato di 1000,47euro. Non riesco a trovare sul cedolino a quante ore o giorni corrisponde.


Riporto le voci principali del cedolino:

Posizione guridico-economica
-Inquad: TEMP. DOC. EL./MAT.
-Tempo rapporto: Tempo determnato
-Qualifica KT05
- Scad: 03/12/2013
........
Dettaglio detrazioni
-Lavoro dipend: 123,00
....
-Totale: 123,00
.......
Dati di dettaglio della retribuzione
Competenze fisse _ stipendio tabellare : 862,68
_ 750/300 IIS conglobata KT05 : 425,61
_ 888/K56 Ind. vacanza contrattuale: 9,67
.
Ritenute
Previdenziali ... 158,52
Fiscali .... 138,97
Totale 297,49 1297,96
Totale netto 1000,47


ed ecco le mie domande....:
1) è questo lo stipendio di un mese?
2) dove e come verifico sul cedolino a quante ore/giorni si riferisce lo stipendio?
3) in teoria quando riceverò il prossimo stipendio?
4) se il docente che sostituisco dovesse terminare la malattia il giorno prima delle vacanze, ovviamente non mi viene retribuito il periodo natalizio?
5) sul cedolino cosa sono le 123euro di detrazione per lavoro dipendente?

Grazie a chiunque mi risponde :-)


Ultima modifica di patty79 il Gio Nov 28, 2013 2:27 pm - modificato 1 volta.

patty79

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.11.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Empty Re: Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc

Messaggio Da Nessunpericolo Mer Nov 27, 2013 6:59 pm

1)Non so quanto sia lo stipendio alle medie poichè lavoro alle superiori
2)In altro trovi a sinistra trovi scritto RATA:................ è lì trovi a quale mese è riferito, se vuoi sapere a quante ore si riferisce devi andare al secondo foglio del cedolino sotto la dicitura "CONTRATTI VIGENTI"...lì dovrebbe essere indicato il tuo orario cattedra (ovvero per quante ore ti stanno pagando);
3)Di solito le supplenze brevi sono sfalsate di un mese
4)Si, è da prassi di solito i docenti "in malattia" guariscono durante le vacanze
5)E' la detrazione per lavoro dipendente...tutti i lavoratori dipendenti con un reddito "basso" usufruiscono di detrazioni (ovvero ti fanno pagare meno tasse).
Sul cedolino non troverai scritto nello specifico "quali giorni ti stanno pagando".

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Empty Re: Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc

Messaggio Da fradacla Gio Nov 28, 2013 12:15 am

patty79 ha scritto:

sono supplente per scuole primarie (KT05 se ho capito bene), ho fatto un giorno di supplenza ad inizio ottobre e mi hanno pagato circa 55 euro il 22 novembre.

Cifra corretta

Poi ho preso in una scuola un'altra supplenza di un giorno e contratto da 25ore dal 9/ott al 3/dic e il primo stipendio pagato il 18/nov è stato di 1000,47euro. Non riesco a trovare sul cedolino a quante ore o giorni corrisponde.

24 ore, non 25, se si tratta di primaria.



Dati di dettaglio della retribuzione
Competenze fisse _ stipendio tabellare : 862,68 -  1078,35
_ 750/300  IIS conglobata KT05 : 425,61 - 532,01
_ 888/K56 Ind. vacanza contrattuale: 9,67  -  12,08

Sono esattamente le cifre corrispondenti ai 23 giorni di ottobre. Lo stipendio è su base mensile e viene proporzionato ai giorni di lavoro nel mese. Accanto, in rosso, ti ho scritto il corrispettivo mensile. Ovviamente, se tu avessi meno ore rispetto alla cattedra, lo stipendio spettante verrebbe proporzionato anche alle ore settimanali di servizio.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Empty Re: Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc

Messaggio Da patty79 Gio Nov 28, 2013 2:30 pm

grazie per le risposte, fradacla scusa l'errore... Sono a scuola dell'infanzia! Non primarie, ora ho corretto... Potresti ri-rispondere? grazie.

patty79

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.11.13

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Empty Re: Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc

Messaggio Da fradacla Gio Nov 28, 2013 5:03 pm

Lo stipendio per infanzia e primaria, se entrambe con orario di cattedra, è uguale, quindi quello che ho scritto vale lo stesso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc Empty Re: Prima supplenza e relativi dubbi e domande su cedolino, paga, etc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.