E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola?

3 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Empty Re: E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola?

Messaggio Da A0quarantasette Mar Dic 10, 2013 9:45 pm

non è ancora al governo, io non mi preoccuperei!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Empty Re: E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola?

Messaggio Da Ospite Sab Dic 14, 2013 6:34 am

Sinceramente non mi aspetto nulla di buono dalle idee di Renzi sulla scuola: al momento non le ha (o almeno non le palesa), ma in futuro le tirerà fuori, molto probabilmente, cavalcando l'onda più alta.

Le prospettive finanziarie non lasciano sperare nulla di buono, perché per affrontare seriamente il problema scuola, il sistema Italia deve foraggiare foraggiare foraggiare. E' più facile invece spremere il limone finché dà succo. Parliamoci chiaro: è dalle riforme avviate dai ministri Berlinguer e De Mauro che è in atto il processo orientato a trasformare la Scuola in un sistema di aziende improduttive a costo zero, con un concatenarsi di riforme e riformine, a cadenze di 2-3 anni, che hanno creato solo problemi e caos.

E' da oltre tre lustri che ciascun neo ministro promette la luna, innalzamento della qualità dell'insegnamento e delle capacità degli studenti che escono dalla Scuola, "valorizzazione" dei docenti, vivibilità dell'ambiente-scuola. Chi più chi meno ha fatto danni incalcolabili, fino al dramma della vigorosa spallata data dalla ministra Gelmini. Ora ci troviamo scuole che imbarcano acqua quando piove, con soffitti che crollano sulle teste, aule sovraffollate in barba a qualsiasi convenzione o norma sull'abitabilità degli ambienti, laboratori obsoleti, dirottamento di parte delle risorse finanziarie destinato a produrre un indotto esterno, con elevati costi per le scuole ed elevati benefici per alcune tipologie di imprese e professionisti, scissione del corpo docente in caste di serie A e B, con contratti vessatori e condizioni di lavoro prossime allo schiavismo, cancellazione di diritti dei lavoratori che fino a due decenni fa erano indiscutibili, fino a creare un esercito di poveri in guerra e un sistema che farebbe impallidire Malthus. Ho citato in modo sommario solo alcuni dei tristi risvolti di questa realtà drammatica.

Davvero pensiamo che Supermatteo riuscirà a tirare fuori il coniglio dal cilindro? Io ci credo poco. Anzi, è probabile che passerà alla storia anche come il rottamatore della Scuola, credo che ne abbia i numeri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Empty Re: E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 31, 2016 10:18 pm

Ospite ha scritto:Sinceramente non mi aspetto nulla di buono dalle idee di Renzi sulla scuola: al momento non le ha (o almeno non le palesa), ma in futuro le tirerà fuori, molto probabilmente, cavalcando l'onda più alta.

Le prospettive finanziarie non lasciano sperare nulla di buono, perché per affrontare seriamente il problema scuola, il sistema Italia deve foraggiare foraggiare foraggiare. E' più facile invece spremere il limone finché dà succo. Parliamoci chiaro: è dalle riforme avviate dai ministri Berlinguer e De Mauro che è in atto il processo orientato a trasformare la Scuola in un sistema di aziende improduttive a costo zero, con un concatenarsi di riforme e riformine, a cadenze di 2-3 anni, che hanno creato solo problemi e caos.

E' da oltre tre lustri che ciascun neo ministro promette la luna, innalzamento della qualità dell'insegnamento e delle capacità degli studenti che escono dalla Scuola, "valorizzazione" dei docenti, vivibilità dell'ambiente-scuola. Chi più chi meno ha fatto danni incalcolabili, fino al dramma della vigorosa spallata data dalla ministra Gelmini. Ora ci troviamo scuole che imbarcano acqua quando piove, con soffitti che crollano sulle teste, aule sovraffollate in barba a qualsiasi convenzione o norma sull'abitabilità degli ambienti, laboratori obsoleti, dirottamento di parte delle risorse finanziarie destinato a produrre un indotto esterno, con elevati costi per le scuole ed elevati benefici per alcune tipologie di imprese e professionisti, scissione del corpo docente in caste di serie A e B, con contratti vessatori e condizioni di lavoro prossime allo schiavismo, cancellazione di diritti dei lavoratori che fino a due decenni fa erano indiscutibili, fino a creare un esercito di poveri in guerra e un sistema che farebbe impallidire Malthus. Ho citato in modo sommario solo alcuni dei tristi risvolti di questa realtà drammatica.

Davvero pensiamo che Supermatteo riuscirà a tirare fuori il coniglio dal cilindro? Io ci credo poco. Anzi, è probabile che passerà alla storia anche come il rottamatore della Scuola, credo che ne abbia i numeri.
UP. Giusto per rispolverare la memoria...

L'ospite ero io, con il vecchio nickname "gian".
Era il lontano dicembre del 2013, quando Renzi, impegnato a pianificare l'imminente spallata a Letta, fece una delle sue esternazioni demagogiche, scandalizzandosi platealmente perché il MEF aveva imposto il recupero degli aumenti erogati da settembre per lo scatto stipendiale che a quanto pare non era dovuto per determinati insegnanti (adesso non ricordo di preciso).

È da allora che Renzi ha iniziato a farsi "bello" alla vista di tanti insegnanti. Ancora non parlava di "buona scuola", probabilmente non aveva ancora ricevuto istruzioni, in effetti nella sua agenda c'erano scadenze più impellenti, come quella di poggiare il suo culo toscano sullo scranno di Palazzo Chigi.

Però, quell'esternazione, ha dato il via alle illusioni degli insegnanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Empty Re: E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola?

Messaggio Da mordekayn Lun Ago 01, 2016 2:19 am

Dopo il bordello di quest'anno scolastico non ancora del tutto concluso (quest'estate dovremo lavorare sulle chiamate dirette) dite che non si sarà un attimino calmato?
Se l'anno prossimo è come l'attuale mi sa che conviene chiedere l'aspettativa ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

 E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola? Empty Re: E adesso Renzi cosa proporrà per la scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.