abbandono servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abbandono servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abbandono servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abbandono servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abbandono servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abbandono servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abbandono servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abbandono servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abbandono servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abbandono servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abbandono servizio

4 partecipanti

Andare in basso

abbandono servizio Empty abbandono servizio

Messaggio Da puer Ven Dic 13, 2013 11:20 pm

L'abbandono del servizio si effettua tramite comunicazione scritta al DS o basta una telefonata in segreteria per comunicare l'impossibilità di proseguire il rapporto di lavoro? C'è una prassi? Grazie.

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio Empty Re: abbandono servizio

Messaggio Da fradacla Sab Dic 14, 2013 12:30 am

Si chiamano dimissioni e, normalmente, si danno per iscritto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio Empty Re: abbandono servizio

Messaggio Da eclissi Mar Dic 17, 2013 1:20 pm

Cara Fradacla,sto aspettando di chiarire la mia posizione famigliare..forse a fine febbraio saro' costretta ad abbandonare la mia supplenza al 30 giugno da Gae, per raggiungere mia madre che vive all estero ed avra' bisogno di assistenza,daro' il cambio a mia sorella,ho cercato di prolungare il piu' possibile per raggiungere i 12 punti..quanto prima, per correttezza devo comunicarlo al DS? A settembre potrò di nuovo essere convocata dalle gae?non verro' depennata vero? Mi risultava cosi'ma una mia collega mi ha messo in confusione dicendo che il dirigente può farmi un atto di demerito..grazie sono angosciata....

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio Empty Re: abbandono servizio

Messaggio Da fradacla Mar Dic 17, 2013 2:19 pm

eclissi ha scritto:Cara Fradacla,sto aspettando di chiarire la mia posizione famigliare..forse a fine febbraio saro' costretta ad abbandonare la mia supplenza al 30 giugno da Gae, per raggiungere mia madre che vive all estero ed avra' bisogno di assistenza,daro' il cambio a mia sorella,ho cercato di prolungare il piu' possibile per raggiungere i 12 punti..quanto prima, per correttezza devo comunicarlo al DS? A settembre potrò di nuovo essere convocata dalle gae?non verro' depennata vero? Mi risultava cosi'ma una mia collega mi ha messo in confusione dicendo che il dirigente può farmi un atto di demerito..grazie sono angosciata....

Mi sembra corretto parlarne con il DS, preavvisandolo dell'ipotesi di future dimissioni per gravi ragioni di famiglia.
Quanto alle conseguenze, sono limitate all'anno scolastico in corso, in cui non potrai più avere supplenze.
Non ti depenneranno dalle Gae, sta' tranquilla.
Auguri!

PS Tra l'altro, il Regolamento delle supplenze prevede che le sanzioni possano non essere applicate.

ARTICOLO 8
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro)


comma 1    Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, l’esito negativo di una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti relativamente a tutto l’anno scolastico in corso:

       Supplenze conferite sulla base delle graduatorie ad esaurimento:
          .......
           l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

     ..........................................
comma 4    Le sanzioni di cui al comma 1 non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio Empty Re: abbandono servizio

Messaggio Da eclissi Mer Dic 18, 2013 10:00 pm

grazie di cuore fradacla....

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio Empty Re: abbandono servizio

Messaggio Da fradacla Gio Dic 19, 2013 12:05 am

Ti faccio sinceri auguri per tua madre :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio Empty Re: abbandono servizio

Messaggio Da eely Gio Dic 19, 2013 3:13 pm

una curiosità: cosa succede se un docente a tempo indeterminato si volesse dimettere dall'incarico? quali conseguenze ci darebbero? potrebbe insegnare ancora o basta?

eely

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio Empty Re: abbandono servizio

Messaggio Da fradacla Gio Dic 19, 2013 4:39 pm

pippicalzelunghe ha scritto:una curiosità: cosa succede se un docente a tempo indeterminato si volesse dimettere dall'incarico? quali conseguenze ci darebbero? potrebbe insegnare ancora o basta?

Il docente a t.i. può dare le dimissioni dal servizio, con decorrenza dal 1 settembre.

Se ci ripensa, si rimette in fila nelle graduatorie d'Istituto, visto che le GAE sono chiuse.

Non mi ricordo se è possibile chiedere sempre la riammissione in servizio, che è sicuramente applicabile a chi si è dimesso con i requisiti per la pensione.
Comunque la riammissione in servizio, ove possibile, è subordinata alla disponibilità di posto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio Empty Re: abbandono servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.