Accettazione nomina  e interdizione di maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione nomina  e interdizione di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione nomina  e interdizione di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione nomina  e interdizione di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione nomina  e interdizione di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione nomina  e interdizione di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione nomina  e interdizione di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione nomina  e interdizione di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione nomina  e interdizione di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione nomina  e interdizione di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione nomina e interdizione di maternità

3 partecipanti

Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da sarpemax31 Gio Gen 09, 2014 6:48 pm

Salve!
Scrivo per un ulteriore delucidazione in merito al godimento dell'interdizione per maternità. Anche se ho letto alcuni post non mi è tutto molto chiaro. Vi spiego il mio caso.
Ho accettato al rientro delle vacanze di Natale una supplenza temporanea che durerà fino ai primi di febbraio. Il problema è che sono al terzo mese di gravidanza e dovendomi fare molti chilometri per raggiungere la scuola, con non pochi sballottamenti, il tutto inizia a farsi sentire ed inizio ad accusare molto fastidio. La prossima settimana avrò la visita dal ginecologo e a seconda di come sarà il mio stato di salute, si vedrà se riterrà opportuno mettermi in interdizione. Se così dovesse essere, come devo comportarmi con la scuola? Se comunico l'interdizione, avendo già accettato nomina e quindi preso servizio, se non ho capito male, per tutto il perdiodo del mio contratto sono coperta con lo stipendio al 100%, ed i giorni coperti da contratto valgono anche ai fini del punteggio per le graduatorie. E' così? Invece se il periodo d'interdizione dovesse proseguire oltre la data stabilita dal contratto i restanti giorni sarebbero pagati all'80% ma senza valere ai fini del punteggio. Mi confermate che ho capito bene! Ringrazio quanti sapranno gentilmente rispondere.

sarpemax31

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 09, 2014 7:05 pm

è così

capito bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da sarpemax31 Ven Gen 10, 2014 10:11 am

Grazie mille della risposta. Ho un altro quesito da porre. Ho letto che l'interdizione non parte in automatico ma c'è un iter da seguire di approvazione, prima di presentare tutti i documenti alla segreteria della scuola. Quindi può accadere che passi del tempo prima di poter presentare tutta la documentazione ma l'interdizione può partire anche alla fine del contratto, purchè non siano passati 60 gg. dalla sua scadenza. Siccome sono suppente in terza fascia che sta coprendo un incarico che si rinnova mensilmente su uno spezzone di poche ore (la segreteria ogni volta mi interrompe ogni tot del mese, sto ferma due giorni, per non pagarmi il sabato e la domenica, e poi il contratto riprende. Loro mi hanno detto che a questo punto dell'anno, se rispondo sempre alla chiamata, la supplenza spetta a me per continuità).
Il mio dubbio è il seguente: se dovessi presentare i documenti d'interdizione sia entro, che fuori il periodo della mia nomina, la segreteria al momento del rinnovo del contratto di supplenza, trovandosi nella condizione eventuale di dover chiamare un/a nuovo/a supplente che mi sostituisca, sapendo che sono in interdizione, è tenuta comunque a chiamare nuovamente me per legge e quindi rinnovarmi il contratto, o sarebbe tenuta a lasciare l'incarico alla nuova supplente?
Inoltre se presentassi i documenti di interdizione adesso ed il mio contratto dovesse finire il prossimo mese, mi spetterebbe successivamente il congedo obbligatorio di maternità al settimo mese?

sarpemax31

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 10, 2014 10:12 am

vieni sempre prima tu in graduatoria

se l'interdizione arriva fino all'obbligatoria, sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da sarpemax31 Mar Gen 14, 2014 11:47 am

Grazie mille per la risposta e scusa ancora, quindi anche se non sono tra le primissime posizioni in graduatoria dovrebbero comunque richiamare me per la supplenza, prima di ogni altra supplente?
Grazie!

sarpemax31

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 18, 2014 12:13 am

se scade il contratto, no

si chiama poi secondo graduatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da sarpemax31 Ven Gen 24, 2014 10:33 am

Ulteriore dubbio...
se dovessi andare in interdizione sotto contratto fino alla maternità obbligatoria, durante l'interdizione sotto contratto, maturo il 100% della retribuzione ed il punteggio dei giorni, poi se non dovessero rinnovarmi il contratto maturo comunque l'interdizione all'80% ma non il punteggio...una volta arrivata alla maternità obbligatoria, quindi ai 3 mesi di maternità, quelli saranno pagati per intero, ed i 90 giorni di maternità varranno anche per il punteggio????
Vorrei saperlo perchè dovrei andare in maternità per metà maggio, ma le lezioni a scuola terminano il 6 giugno... i mesi successivi, pur essendo finita la scuola, varanno come punteggio???? Per me è molto importante saperlo ai fini dell'aggiornamento delle graduatorie. Grazie!!!

sarpemax31

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 24, 2014 10:49 am

valgono come punteggio tutti i gg sotto contratto

senza contratto non c'è punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da sarpemax31 Ven Gen 24, 2014 10:56 am

Grazie per la risposta tempestiva.

sarpemax31

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 24, 2014 11:02 am

nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da teresa83 Sab Gen 25, 2014 11:31 am

Buongiorno, da ottobre ricopro un incarico come docente, dal 1 gennaio sono entrata in maternità anticipata per gravidanza a rischio, il mio nuovo contratto è partito il 7 gennaio, il 17 gennaio mi sono recata presso la scuola per firmarlo, cosa che non è mi è stata permessa perché la segretaria affermava di essere troppo indaffarata, leggo da questa guida http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-e-maternit-tanti-diritti-vi-spieghiamo-come-farli-valere, che in caso di gravidanza a rischio c'è la possibilità di richiedere l'invio via posta del contratto. Io non ho modo di affrontare un altro viaggio per firmare il nuovo contratto, come posso fare per far valere questa opportunità?

teresa83

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione nomina  e interdizione di maternità Empty Re: Accettazione nomina e interdizione di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.