aspi o mini aspi - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspi o mini aspi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspi o mini aspi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspi o mini aspi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspi o mini aspi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspi o mini aspi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspi o mini aspi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspi o mini aspi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspi o mini aspi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspi o mini aspi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspi o mini aspi

+37
angie
galy75
miu miu
anna_m
EleF
biancabari
Lylia
arabafenice82
iris88
Lisa82
Davide
giusy1980
mird
simonemuscas77
lily14
Αρης
Gio_PC
Stellina17
GeoRosanna
adima
Nashef
valeriagemini
annaVG
Linfa
ulriche
ekiv
Turi73
goli
bonrosy
punto833
serena
isotta1
Elit
settembrina
Testa84
Dec
Sielu
41 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty aspi o mini aspi

Messaggio Da Sielu Lun Feb 24, 2014 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.

Lo scorso anno scolastico ho lavorato da ottobre fino a giugno; ho successivamente inoltrato richiesta di mini aspi che mi è stata riconosciuta.

Quest'anno ho lavorato  sempre da graduatorie d'istituto da settembre ad oggi, sospendendo quindi la mini aspi.

Posso fare immediatamente richiesta per l'aspi? Mi spetta o devo ancora fare domanda per la mini aspi?
Grazie!

Sielu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso


aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Stellina17 Mer Giu 04, 2014 10:34 pm

Dec, quindi non devo rifare l'iscrizione al Centro per l'Impiego?? Rimetto la data dell'ultima iscrizione anche se poi ho lavorato??? scusa ma sono ignorantissima in materia...abbi pazienza...
Un secondo dubbio : Richiedo la Mini - Aspi???

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da GeoRosanna Gio Giu 05, 2014 3:28 pm

[quote="Rosanna80"]
Dec ha scritto:
Rosanna80 ha scritto:Salve a tutti. Ho iniziato la mia supplenza di 18 ore il 24 gennaio 2014 e terminerò l'8 giugno, più un altra settimana per gli scrutini. Devo fare domanda per miniaspi vero? Grazie

Sì, se si tratta della prima supplenza.

in realtà l'anno scorso ho svolto un'altra supplenza e avevo chiesto la miniaspi. Avevo lavorato dal 12 novembre 2012 al 5 luglio 2013 per 8 ore.

Ora mi chiedo: quest'anno ho iniziato a lavorare il 24 gennaio 2014 e terminerò 14 giugno 2014 per 18 ore, devo richiedere la miniaspi? Oppure posso la aspi?

Aspi mi pare di capire che servano 52 settimane. (Io penso di averle, considerando anche i periodi delle festività che erano nel contratto).

Qualcuno può rispondermi? Dec? Grazie.[/quot

Dec puoi aiutarmi?

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da simonemuscas77 Gio Giu 05, 2014 4:59 pm

Salve, un'informazione a chiunque possa aiutarmi. Quest'anno lavorerò sino al 30 giugno (cattedra completa 18 ore), lo scorso anno ho avuto un incarico annuale da settembre a giugno (18 ore da settembre ai primi di febbraio, poi sei ore sino a giugno), precedentemente al 30/06/2012 ho avuto un incarico di sei ore per un mese. per i mesi di luglio, agosto e qualche giorno di settembre 2013 ho usufruito della Miniaspi. Quest'anno ho i requisiti per richiedere la Aspi e dovrò rifare la miniaspi? Il fatto che abbia la 104 (a causa di una mia patologia) e il riconoscimento di invalidità può avere una qualche ripercussione sulla domanda di disoccupazione?

simonemuscas77

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Gio Giu 05, 2014 9:42 pm

La mini aspi si può chiedere a partire dall'ottavo giorno dopo la scadenza del contratto o direttamente dal giorno successivo alla scadenza?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Αρης Gio Giu 05, 2014 11:10 pm

Dec per l'aspi bisogna andare al centro per l'impiego o si fa tutto online?????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da mird Gio Giu 05, 2014 11:14 pm

Aresgr ha scritto:Dec per l'aspi bisogna andare al centro per l'impiego o si fa tutto online?????


Puoi fare tutto on line al momento della richiesta dell'aspi

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Αρης Gio Giu 05, 2014 11:24 pm

siamo sicuri? altri colleghi su questo stesso blog dicevano il contrario....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Giu 07, 2014 12:26 am

Rosanna80 ha scritto:
Dec ha scritto:
Rosanna80 ha scritto:Salve a tutti. Ho iniziato la mia supplenza di 18 ore il 24 gennaio 2014 e terminerò l'8 giugno, più un altra settimana per gli scrutini. Devo fare domanda per miniaspi vero? Grazie

Sì, se si tratta della prima supplenza.

in realtà l'anno scorso ho svolto un'altra supplenza e avevo chiesto la miniaspi. Avevo lavorato dal 12 novembre 2012 al 5 luglio 2013 per 8 ore.

Ora mi chiedo: quest'anno ho iniziato a lavorare il 24 gennaio 2014 e terminerò 14 giugno 2014 per 18 ore, devo richiedere la miniaspi? Oppure posso la aspi?

Aspi mi pare di capire che servano 52 settimane. (Io penso di averle, considerando anche i periodi delle festività che erano nel contratto).

Qualcuno può rispondermi? Dec? Grazie.

Le 52 settimane potresti anche averle (anche se l'anno scorso lavoravi su spezzone e questo fa diminuire il numero delle settimane), ma se non hai anche un contributo anteriore al giugno 2012 devi chiedere comunque la mini aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Giu 07, 2014 12:27 am

Aresgr ha scritto:Salve, premesso che lavoro da anni da settembre a giugno con le scuole, l'anno scorso ho chiesto l'aspi e ne ho usufruito da luglio a ottobre, quest'anno ho insegnato da ottobre a giugno(supplenza di 18 ore). Volevo sapere  se a scadenza contratto devo andare al centro per l'impiego e se posso presentare richiesta per aspi? Grazie

Puoi chiedere ancora l'aspi, ma non serve andare al centro per l'impiego; si fa tutto con lo stesso modello on line sul sito dell'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Giu 07, 2014 12:29 am

Stellina17 ha scritto: A meno che dal sito Inps è possibile fare l'iscrizione al Centro per l'Impiego...

Infatti da quest'anno è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Giu 07, 2014 12:30 am

Stellina17 ha scritto:
Dec ha scritto:
Stellina17 ha scritto:Grazie Dec!!! Quindi lo stato di disoccupazione non si perde se si lavora (come nel mio caso con supplenze oltre 5 giorni), mi vale ancora? In Sicilia l 'iscrizione on line non so se é attiva anche se il link vanta la funzionalità e molti di noi ci fidiamo del vecchio sistema (lo sportello) meglio non esprimere commenti, però proverò .....Probabilmente mi riconosceranno  la mini - Aspi (ancora niente notizie) rifarò la richiesta.

Il sito dell'inps è nazionale. Ti conviene rifare la domanda di mini-aspi per maggiore sicurezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Giu 07, 2014 12:32 am

simonemuscas77 ha scritto:Salve, un'informazione a chiunque possa aiutarmi. Quest'anno lavorerò sino al 30 giugno (cattedra completa 18 ore), lo scorso anno ho avuto un incarico annuale da settembre a giugno (18 ore da settembre ai primi di febbraio, poi sei ore sino a giugno), precedentemente al 30/06/2012 ho avuto un incarico di sei ore per un mese. per i mesi di luglio, agosto e qualche giorno di settembre 2013 ho usufruito della Miniaspi. Quest'anno ho i requisiti per richiedere la Aspi e dovrò rifare la miniaspi? Il fatto che abbia la 104 (a causa di una mia patologia) e il riconoscimento di invalidità può avere una qualche ripercussione sulla domanda di disoccupazione?

Hai i requisiti per l'aspi. Non credo che la 104 c'entri qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Giu 07, 2014 12:32 am

Nashef ha scritto:La mini aspi si può chiedere a partire dall'ottavo giorno dopo la scadenza del contratto o direttamente dal giorno successivo alla scadenza?
Grazie.

Entro l'ottavo giorno (preferibilmente), quindi anche il giorno successivo alla scadenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Αρης Sab Giu 07, 2014 1:04 am

E dove si trova il modello per comunicare la fine del contratto che facevano al cento per l'impiego? io ho trovato solo il modello per chiedere l'aspi.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da GeoRosanna Sab Giu 07, 2014 12:58 pm

Dec ha scritto:
Rosanna80 ha scritto:
Dec ha scritto:
Rosanna80 ha scritto:Salve a tutti. Ho iniziato la mia supplenza di 18 ore il 24 gennaio 2014 e terminerò l'8 giugno, più un altra settimana per gli scrutini. Devo fare domanda per miniaspi vero? Grazie

Sì, se si tratta della prima supplenza.

in realtà l'anno scorso ho svolto un'altra supplenza e avevo chiesto la miniaspi. Avevo lavorato dal 12 novembre 2012 al 5 luglio 2013 per 8 ore.

Ora mi chiedo: quest'anno ho iniziato a lavorare il 24 gennaio 2014 e terminerò 14 giugno 2014 per 18 ore, devo richiedere la miniaspi? Oppure posso la aspi?

Aspi mi pare di capire che servano 52 settimane. (Io penso di averle, considerando anche i periodi delle festività che erano nel contratto).

Qualcuno può rispondermi? Dec? Grazie.


Le 52 settimane potresti anche averle (anche se l'anno scorso lavoravi su spezzone e questo fa diminuire il numero delle settimane), ma se non hai anche un contributo anteriore al giugno 2012 devi chiedere comunque la mini aspi.

Grazie DEC, mi hai tolto un grande dubbio.
:-)

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da giusy1980 Sab Giu 07, 2014 3:57 pm

x Aresgr, non trovi il modello, mentre compili la domanda on-line trovi la parte riguardante il centro per l'impiego.

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Linfa Dom Giu 08, 2014 6:08 pm

giusy1980 ha scritto:x Aresgr, non trovi il modello, mentre compili la domanda on-line trovi la parte riguardante il centro per l'impiego.

Appena inoltrata domanda Aspi.
A quanto pare sembra che provveda l INPS a comunicare la disponibilita' al lavoro al centro per l impiego.


Linfa

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Stellina17 Dom Giu 08, 2014 10:13 pm

Dec ha scritto:
Stellina17 ha scritto: A meno che dal sito Inps è possibile fare l'iscrizione al Centro per l'Impiego...

Infatti da quest'anno è così.

Grazie Dec....gentilissimo

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Αρης Dom Giu 08, 2014 11:17 pm

grazie per il chiarimento!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Lun Giu 09, 2014 9:29 am

Per DEC.
Il mio contratto a scuola è scaduto il 7 giugno e ne avrò un altro solo per il giorno degli scrutini che mi riguardano (11 giugno). Quando potrò fare domanda per la mini-aspi (ho lavorato 22 settimane consecutive): a partire dall'ottavo giorno dal 7 giugno (14 o 15 giugno?) o a partire dall'ottavo giorno dall'11 giugno (18 o 19 giugno)? Non mi è chiaro se la domanda possa essere presentata "entro l'ottavo giorno", cioè anche nel giorno successivo alla scadenza del contratto, o obbligatoriamente dopo almeno 8 giorni. Nel mio caso qual è il giorno preciso a partire dal quale posso fare domanda?
Io non sono (e non sono mai stato) iscritto al centro per l'impiego e, a quanto ho capito, si può fare tutto on line anche senza avere questo requisito. Ho dato uno sguardo alla domanda (mi sembra sia di 3 pagine): essendo la prima volta, su alcune voci ho qualche dubbio. Probabilmente nel mio caso alcune non vanno compilate (es. mandato di assistenza e rappresentanza). Voi siete in grado di compilare il modello senza problemi?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 10:45 am

1) Dici di aver lavorato 22 settimane consecutive. 22x7 fa 154: se hai effettivamente superato i 150 giorni consecutivi, ti spetta una proroga senza interruzioni fino al giorno dello scrutinio per l'art. 37 del Contratto Collettivo Nazionale:
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e
Prova a farlo presente alla segreteria.
2) Se proprio non raggiungi i 150 giorni o con la segreteria (o meglio il ds) non riesci a spuntarla e decidi di lasciar perdere, devi presentare la domanda entro l'ottavo giorno, quindi anche il giorno successivo, assolutamente non dopo almeno otto giorni. Quando però ci si rioccupa nei primi otto giorni, il rischio è che la richiesta venga bloccata (almeno con la vecchia disoccupazione ordinaria era così); perciò ti consiglio di presentarla il 12 giugno (o qualche giorno dopo).
3) Per la compilazione chiedi pure a noi; non dovrebbero esserci problemi. Ti confermo che non va compilata la parte sul mandato di assistenza e rappresentanza se non ti rivolgi ad un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Lun Giu 09, 2014 12:15 pm

Grazie Dec, allora proverò a compilare il modulo per la mini aspi il 12 giugno.
Per la questione del contratto nel periodo tra la fine della scuola e gli scrutini, ci eravamo già "sentiti" in questo topic le scorse settimane. Ne avevo parlato anche con Fradacla in un altro. Ho lavorato 22 settimane consecutive con 151 giorni di fila coperti da contratto (3 contratti consecutivi), ossia da mercoledì 8 gennaio a sabato 7 giugno. Ho fatto presente in modo sommario la normativa che tu citi alla mia segreteria, ma una segretaria mi ha risposto che si tratta di un'invenzione di OS (chiaramente non è così). Qualche giorno dopo ho sottoposto la questione alla scuola capofila in cui presenterò domanda di aggiornamento delle GI: anche lì un funzionario, che però aveva ben presente la normativa, mi ha detto che io non ho diritto al pagamento dei 3 giorni tra la fine della scuola e lo scrutinio, perché i 150 giorni devono essere posseduti al 30 aprile, mentre io sono arrivato a 150 giorni il 6 giugno. Dubito che sia così, ma a quel punto ho lasciato perdere, perché è una battaglia persa. L'insegnante che sostituisco è stata in maternità per 149 giorni consecutivi, dal 31 dicembre 2013 al 28 maggio 2014, poi non è rientrata a scuola, ma non sono riuscito a capire se si sia presa le ferie, come mi ha detto la segreteria (non credo) o l'astensione facoltativa. Io ho cominciato a lavorare in quella scuola non il 31 dicembre, ma l'8 gennaio, poi ho continuato il mio lavoro lì anche dopo la fine del periodo di maternità della docente che sostituisco, cioè dal 29 maggio al 7 giugno. Ecco i 151 giorni. Quindi secondo te avrei avuto diritto o no a questo contratto continuativo fino agli scrutini, anche se ormai è chiaro che non se ne farà più niente? Secondo me sì, ma al di fuori di questo forum i vari funzionari dalla lunga esperienza con cui parlo (io sono invece alla prima supplenza e non conosco le normative) contestano le mie affermazioni. Non ho sindacati di riferimento e il preside è presente a scuola raramente perché è solo un reggente temporaneo. Non ho parlato con il dsga, ma penso che sia d'accordo con le altre segretarie, da cui peraltro mi sono sentito piuttosto umiliato quando ho trattato la questione.
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 3:38 pm

Sì, avresti avuto diritto, ma capisco che tu non abbia voglia di combattere contro i mulini a vento. Le segretarie per fortuna non sono tutte uguali, molte sono competenti e disponibilissime; vedrai che sarai più fortunato l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Lun Giu 09, 2014 4:42 pm

Grazie. Per fortuna i 3 giorni che ho perso non avrebbero aumentato il mio punteggio di quest'anno, altrimenti non avrei desistito. Ho perso solo denaro. Comunque quando tornerò in segreteria per l'ultimo contratto non è escluso che io faccia una battuta sulla questione. A volte i funzionari non conoscono le normative ma si basano solo sulla loro esperienza passata (che non sempre è corretta), oppure interpretano in modo sbagliato le normative, come secondo me ha fatto - in buona fede - il funzionario della mia scuola capofila a cui ho chiesto delle semplici informazioni (i 150 giorni non vanno posseduti entro il 30 aprile, come invece sostiene lui, perché questa data riguarda l'eventuale rientro del titolare).

Vi chiedo aiuto per la compilazione della mini aspi. Premetto che sono alla mia prima suplenza e non l'ho mai chiesta prima. Vi scrivo come intendo fare; se ho fatto errori correggetemi.

PAGINA 1
A parte i dati personali che compilerò senza problemi, in fondo a pagina 1 ci sono 3 punti azzurri:
- nel primo scrivo il nome della scuola in cui ho lavorato e la data finale dell'ultimo contratto (nel mio caso 11 giugno),
- nel secondo dichiaro che NON percepisco l'indennità di mancato preavviso,
- nel terzo non barro niente perché non sono titolare di un assegno di invalidità

PAGINA 2
- nei primi due punti azzurri non barro niente perché queste voci non mi riguardano
- nel punto 3 dichiaro che non ho diritto all'assegno familiare
- nel punto 4 barro "non chiedo alcuna detrazione"
- nel punto 5 indico la modalità di pagamento (la stessa che ho comunicato a scuola per il versamento dello stipendio mensile)
- lascio i punti 6 e 7 in bianco perché non mi riguardano

PAGINA 3:
- nel punto 1 barro solo la seconda casella (formata dai sottopunti 1 e 2), perché non sono iscritto né andrò al centro per l'impiego ma presenterò la domanda di immediata disponibilità al lavoro solo on line. Nello spazio "con la qualifica di" scriverò "docente supplente a tempo determinato".

Firmo tutte le pagine e le dato. E' valida la firma fatta al computer?
Scusate, ma dove scrivo il periodo di durata del contratto? Nel modello si chiede solo la data di fine contratto, ma non quella d'inizio. Mi sbaglio? Mi potete aiutare?
A quale INPS devo indirizzare la domanda? A quello della mia provincia? Lo chiedo perché c'è una sede INPS ancora più vicina a casa mia, posta in un altro paese della mia stessa provincia (è una sede distaccata o un ufficio INPS indipendente da quello provinciale?)

Grazie a tutti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Stellina17 Lun Giu 09, 2014 4:59 pm

Nashef ha scritto:Grazie. Per fortuna i 3 giorni che ho perso non avrebbero aumentato il mio punteggio di quest'anno, altrimenti non avrei desistito. Ho perso solo denaro. Comunque quando tornerò in segreteria per l'ultimo contratto non è escluso che io faccia una battuta sulla questione. A volte i funzionari non conoscono le normative ma si basano solo sulla loro esperienza passata (che non sempre è corretta), oppure interpretano in modo sbagliato le normative, come secondo me ha fatto - in buona fede - il funzionario della mia scuola capofila a cui ho chiesto delle semplici informazioni (i 150 giorni non vanno posseduti entro il 30 aprile, come invece sostiene lui, perché questa data riguarda l'eventuale rientro del titolare).

Vi chiedo aiuto per la compilazione della mini aspi. Premetto che sono alla mia prima suplenza e non l'ho mai chiesta prima. Vi scrivo come intendo fare; se ho fatto errori correggetemi.

PAGINA 1
A parte i dati personali che compilerò senza problemi, in fondo a pagina 1 ci sono 3 punti azzurri:
- nel primo scrivo il nome della scuola in cui ho lavorato e la data finale dell'ultimo contratto (nel mio caso 11 giugno),
- nel secondo dichiaro che NON percepisco l'indennità di mancato preavviso,
- nel terzo non barro niente perché non sono titolare di un assegno di invalidità

PAGINA 2
- nei primi due punti azzurri non barro niente perché queste voci non mi riguardano
- nel punto 3 dichiaro che non ho diritto all'assegno familiare
- nel punto 4 barro "non chiedo alcuna detrazione"
- nel punto 5 indico la modalità di pagamento (la stessa che ho comunicato a scuola per il versamento dello stipendio mensile)
- lascio i punti 6 e 7 in bianco perché non mi riguardano

PAGINA 3:
- nel punto 1 barro solo la seconda casella (formata dai sottopunti 1 e 2), perché non sono iscritto né andrò al centro per l'impiego ma presenterò la domanda di immediata disponibilità al lavoro solo on line. Nello spazio "con la qualifica di" scriverò "docente supplente a tempo determinato".

Firmo tutte le pagine e le dato. E' valida la firma fatta al computer?
Scusate, ma dove scrivo il periodo di durata del contratto? Nel modello si chiede solo la data di fine contratto, ma non quella d'inizio. Mi sbaglio? Mi potete aiutare?
A quale INPS devo indirizzare la domanda? A quello della mia provincia? Lo chiedo perché c'è una sede INPS ancora più vicina a casa mia, posta in un altro paese della mia stessa provincia (è una sede distaccata o un ufficio INPS indipendente da quello provinciale?)

Grazie a tutti.


Se non ricordo male, qualcuno qui aveva detto di barrare su "chiedo le detrazioni per lavoro... "comunque aspetta il parere dei più esperti prima inviare..

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 4 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.