Servizio presso l'università e altri dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio presso l'università e altri dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio presso l'università e altri dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio presso l'università e altri dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio presso l'università e altri dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio presso l'università e altri dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio presso l'università e altri dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio presso l'università e altri dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio presso l'università e altri dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio presso l'università e altri dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio presso l'università e altri dubbi

3 partecipanti

Andare in basso

Servizio presso l'università e altri dubbi Empty Servizio presso l'università e altri dubbi

Messaggio Da ivelina bobtcheva Ven Mar 21, 2014 9:55 am

Ciao a tutti! Da settimane seguo il forum e provo a compilare la domanda, ma ancora ho tanti dubbi e avrò bisogno di aiuto. Io sono entrata in ruolo a settembre 2013 con il vecchio concorso 1999 nella A047 (Matematica alla scuola secondaria di II grado).  
• ho l'abilitazione in A049 (Matematica e Fisica) con la SSIS nel 2007;
• ho superato il nuovo concorso 2012 in A059 (Matematica e Scienze alla scuola secondaria di I grado);
• ho fatto 3 corsi di perfezionamento (18 CFU ciascuno).
• ho la laurea in Fisica e il dottorato in Matematica;
• ho insegnato con contratti a tempo determinato e supplenze brevi dal 2006/07 al 2012/13 sempre nella scuola secondaria di II grado, più di tutto nelle c.c. A038 (Fisica) e A049.
• dal A.A. 1998/99 al A.A. 2008/09 e nel A.A. 2012/13 ho svolto diversi servizi presso l’università come coadiutore e come professore a contratto; ho avuto anche assegno di ricerca presso l'università per 4 anni da 2001 a 2005.

Le mie domande:
1. E’ importante che il servizio pre-ruolo è in una c.c. diversa da A047?
2. Il servizio svolto presso l'università e gli assegni di ricerca mi danno punteggio aggiuntivo e dove devono essere inseriti nell'allegato D: nel punto 2) (servizio prestato in altro ruolo anteriormente al servizio prestato nel ruolo di attuale appartenenza) oppure nel punto 3) come servizio pre-ruolo prestato in possesso del prescritto titolo di studio?
3. Il concorso 2012 in A059  mi da' punteggio aggiuntivo? Devo dichiararlo?
4. Ho capito da altre risposte che la laurea, i corsi di perfezionamento e la SSIS non danno punteggio; li devo mettere lo stesso nella dichiarazione personale?
Grazie in anticipo!

ivelina bobtcheva

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso l'università e altri dubbi Empty Re: Servizio presso l'università e altri dubbi

Messaggio Da matti Lun Mar 24, 2014 4:51 pm

Ciao Ivelina,
anch'io ho ho svolto servizio come docente a contratto nell'Università e mi domando come verrà valutato questo servizio; purtroppo però nessuno mi ha risposto qui! Tu per caso sei riuscita a sapere qualcosa in più?

matti

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso l'università e altri dubbi Empty Re: Servizio presso l'università e altri dubbi

Messaggio Da ivelina bobtcheva Lun Mar 24, 2014 7:04 pm

master01 ha scritto: Tu per caso sei riuscita a sapere qualcosa in più?
Aggi ho chiesto nella segreteria della mia scuola. Non sapevano niente, ma mi hanno consigliato di dichiarare tutto (in punto 3) e di lasciare che loro decidono se vale oppure no. Penso che farò così. Ho provato di leggere e interpretare le leggi, ma è un compito impossibile. Sembra che il servizio all'università vale per i professori incaricati e gli assistenti (in punto 2), figure che non esistono più, ma il ricercatore di adesso sembra di essere equivalente al assistente di una volta. Professore a contratto vale solo se IN COSTANZA DI RAPPORTO D’IMPIEGO, una frase che non sono riuscita a capire che cosa significa. Forse se uno ha sospeso un incarico presso la scuola per andare all'università? Non ho idea, ma come ti ho detto sono stanca di provare ad interpretare le leggi e non è il mio compito, ci pensano loro (spero).

ivelina bobtcheva

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso l'università e altri dubbi Empty Re: Servizio presso l'università e altri dubbi

Messaggio Da matti Lun Mar 24, 2014 8:39 pm

Grazie per la risposta; in effetti anch'io mi sono imbattuto nell'espressione "in costanza di rapporto d'impiego" e non sono riuscito a interpretarla... Del resto, però, la normativa parla di "contrattista" all'università, che mi sembra molto più pertinente a una docenza a contratto rispetto a un ruolo a tempo indeterminato. Quindi tu dichiari i contratti al punto 3 della domanda come servizio pre ruolo? Ogni contratto = un anno? Personalmente non so davvero come fare!

matti

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso l'università e altri dubbi Empty Re: Servizio presso l'università e altri dubbi

Messaggio Da dulcinea00 Mar Mar 25, 2014 12:21 pm

A me lo scorso anno non l'hanno valutato. In sindacato mi hanno detto che il "servizio come assistente universitario", come dice il bando, si riferisce proprio al ruolo di assistente - quando esisteva; comunque a me lo scorso anno non l'hanno valutato, con tanto di diniego scritto.
poi magari vale sempre la pena dichiarare tutto, non si sa mai...

dulcinea00

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso l'università e altri dubbi Empty Re: Servizio presso l'università e altri dubbi

Messaggio Da ivelina bobtcheva Mar Mar 25, 2014 3:11 pm

master01 ha scritto: Ogni contratto = un anno? Personalmente non so davvero come fare!
Infatti, i contratti all'università sono per l'anno accademico... Ho avuto un'altra conferma da un'amica che il servizio non vale niente, forse è meglio lasciare stare. Non ne ho idea ...

ivelina bobtcheva

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio presso l'università e altri dubbi Empty Re: Servizio presso l'università e altri dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.