Supplenza fino al 30 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza fino al 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza fino al 30 aprile

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Life Lun Apr 04, 2011 4:45 pm

Ciao a tutti,
molto probabilmente questo topic è stato trattato in altri post precedenti, tuttavia ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. Sono in una scuola media e sto sostituendo una collega su malattia dall'undici gennaio. La mia supplenza è stata prorogata di mese in mese. Oggi la collega ha inviato un certificato fino al trenta aprile. Dal momento che ho due terze, ho diritto ad andare avanti fino agli scrutini e fare anche gli esami anche se la collega rientrasse a maggio?

Grazie mille.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da settembrina Lun Apr 04, 2011 5:25 pm

Ciao, provo a risponderti io, giorni fa ho chiesto la stessa cosa trovandomi nella tua situazione...
Puoi stare tranquilla riguardo alle terze, avendo un contratto fino al 30 aprile, la docente riprenderà dal primo maggio e tu hai i 90 giorni per cui porti avanti le classi terminali. Se avessi avuto 150 giorni avresti portato avanti anche le classi prime e/o seconde (oltre alle terze).
Io ho capito così!
Pensa, la docente che supplisco potrebbe rientrare il 28 aprile... per 2 giorni rimango senza lavoro...

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Life Lun Apr 04, 2011 5:36 pm

Grazie mille dell'informazione! Ti auguro un grosso in bocca al lupo e spero che la tua supplenza continui, per due giorni sarebbe un vero peccato!

Un abbraccio!

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da tabata77 Lun Apr 04, 2011 5:40 pm

Io invece ho una situazione diversa:
Sostituisco una collega dal 10 ottobre (Congedo parentale) fino al 10 aprile, poi ho saputo per altre vie che chiederà malattia fino a l 30 aprile , ma la scuola intende interrompermi per pasqua, quindi non pagandola...può farlo. Sicuramente chiederanno alla collega di farsi fare due certificati che non coprono pasqua.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 04, 2011 7:31 pm

Life ha scritto:Ciao a tutti,
molto probabilmente questo topic è stato trattato in altri post precedenti, tuttavia ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. Sono in una scuola media e sto sostituendo una collega su malattia dall'undici gennaio. La mia supplenza è stata prorogata di mese in mese. Oggi la collega ha inviato un certificato fino al trenta aprile. Dal momento che ho due terze, ho diritto ad andare avanti fino agli scrutini e fare anche gli esami anche se la collega rientrasse a maggio?

Grazie mille.

Sì, se la docente è assente anche durante le vacanze e ha quindi un'assenza continuativa, come mi pare di capire.

Avrai un contratto che poi comprenderà anche gli scrutini e gli esami. Non per giorni singoli, ma si tratterà di una proroga, indipendentemente da qual è il giorno degli scrutini e quello degli esami.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 04, 2011 7:38 pm

tabata77 ha scritto:Io invece ho una situazione diversa:
Sostituisco una collega dal 10 ottobre (Congedo parentale) fino al 10 aprile, poi ho saputo per altre vie che chiederà malattia fino a l 30 aprile , ma la scuola intende interrompermi per pasqua, quindi non pagandola...può farlo. Sicuramente chiederanno alla collega di farsi fare due certificati che non coprono pasqua.

Da normativa i 150/90 giorni si interrompono, perché l'art 37 parla di assenza continuativa, ivi compresi i giorni di interruzione di attività didattica (cioè le vacanze).

Quindi se la docente titolare è presente durante le vacanze, l'art 37 non è più applicabile. Ciò vuol dire che per rimanere tu fino al termine delle lezioni e poi scrutini (ed eventuali esami), la titolare deve presentare un certificato o più certificati che attestino la sua assenza fino al termine delle lezioni. In questo caso avrai una conferma del contratto al rientro in classe e poi delle proroghe. In caso contrario, la docente può rientrare in classe.

Tuttavia, in un altro topic abbiamo evidenziato come alcuni dirigenti non si attengono al senso letterale dell'art.37 ma alla sua ratio.

Ma sono casi sporadici, di cui siamo a conoscenza in questi giorni.

Qui il topic.

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t7594-supplenza-fino-al-20-aprile?highlight=20+aprile
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Life Lun Apr 04, 2011 8:53 pm



Sì, se la docente è assente anche durante le vacanze e ha quindi un'assenza continuativa, come mi pare di capire.

Avrai un contratto che poi comprenderà anche gli scrutini e gli esami. Non per giorni singoli, ma si tratterà di una proroga, indipendentemente da qual è il giorno degli scrutini e quello degli esami.[/quote]


Si tratta infatti di un'assenza continuativa.
Grazie, Paolo.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da settembrina Mar Apr 05, 2011 6:06 pm

Life ha scritto:Grazie mille dell'informazione! Ti auguro un grosso in bocca al lupo e spero che la tua supplenza continui, per due giorni sarebbe un vero peccato!

Un abbraccio!

Grazie, speriamo bene... anche se le possibilità sono pochissime..
Un abbraccio anche a te : - )

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Life Mer Apr 06, 2011 2:12 pm

Ciao a tutti,
sullo stesso topic ho un'altra domanda: per quello che riguarda il rientro dopo il 30 aprile, a venire calcolati sono i giorni di assenza del titolare o i giorni di presenza del supplente? Io sono a scuola da più di novanta giorni, ma da meno di 150. La collega invece che sostituisco manca da metà novembre. Ho quindi diritto a coprire le classi non terminali?

Grazie mille.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 06, 2011 2:31 pm

contano i giorni di assenza del titolare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Life Mer Apr 06, 2011 2:32 pm

Grazie mille, Lalla :-D

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino al 30 aprile Empty Re: Supplenza fino al 30 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.