Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

+2
noemi.morandi
fradacla
6 partecipanti

Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da fradacla Gio Mar 27, 2014 11:45 pm

C'è un messaggio su Noipa relativo alle nuove modalità di registrazione.
Dal 31 marzo non sarà più necessario aspettare di avere due cedolini.

http://www.orizzontescuola.it/news/stipendio-nuove-modalit-primo-accesso-noipa
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da noemi.morandi Mer Apr 02, 2014 9:19 am

Adesso per effettuare il primo accesso è necessario rivolgersi in segreteria per registrare il proprio indirizzo e-mail e ricevere la password?

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da Patty67 Mer Mag 07, 2014 3:02 am

peccato che questa nuova modalità non funzioni, fatta identificazione a scuola più di un mese fa, l'email di conferma non è mai arrivata, il numero verde al quale bisogna rivolgersi per questo genere di problemi non risponde, dopo un tot numero di tentativi ti dicono (tramite voce preregistrata) che nessun operatore è disponibile e ti dicono più e più volte (sempre voce preregistrata) di chiedere assistenza tramite web, fatto anche questo, stavolta l'email automatica che parte alla richiesta di assistenza arriva a destinazione, rispondono che han segnalato il problema alla sezione competente, ma ad ora non sono ancora riuscita a registrarmi a noipa.
Patty67
Patty67

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da berto Ven Mag 30, 2014 10:23 am

Neanche io sono riuscito a registrarmi, inoltre la segreteria "non sa come si fa".....

berto

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da fradacla Ven Mag 30, 2014 12:19 pm

@berto

Questo, in pillole, per i dipendenti...

https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/710879/Pillola%20sul%20primo%20accesso%20dedicata%20agli%20Amministrati

Guida dettagliata
https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/710879/Guida%20all%27accesso%20Portale%20NoiPA.pdf?version=1.7&t=1401444740261


In segreteria non hanno che da documentarsi
https://noipa.mef.gov.it/servizi-online-amministrazioni-e-uffici-responsabili

@patty67

qui due o tre colleghe hanno avuto pronta risposta dal numero verde
https://www.orizzontescuolaforum.net/t80833-non-riesco-effettuare-il-primo-accesso-a-noipa#939705
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da berto Ven Mag 30, 2014 12:23 pm

@fradacla
Grazie mille, vedremo che fare con la segreteria! In tutto questo ancora non mi hanno pagato "perché hanno avuto altro da fare" domani andrò con la guida sottolineata ed evidenziata

berto

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da Patty67 Lun Giu 02, 2014 1:47 am

vi aggiorno.... vi avevo detto di aver contattato l'assistenza web, bene in questo modo ho risolto tutto telematicamente, compilato il form col problema che riscontravo mi è stata data in pochi giorni risposta e mi hanno reimpostato la password di accesso.


Ultima modifica di Patty67 il Lun Giu 02, 2014 6:55 pm - modificato 1 volta.
Patty67
Patty67

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da Patty67 Lun Giu 02, 2014 1:48 am

p.s. il numero verde ogni giorno mi metteva in coda e dopo un bel po' di attesa mi veniva detto che non c'erano operatori disponibili.
Patty67
Patty67

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty ?

Messaggio Da sasque Mar Giu 03, 2014 2:48 pm

Patty67 ha scritto:vi aggiorno.... vi avevo detto di aver contattato l'assistenza web, bene in questo modo ho risolto tutto telematicamente, compilato il form col problema che riscontravo mi è stata data in pochi giorni risposta e mi hanno reimpostato la password di accesso.

Io ho provato a contattare l'assistenza web ma mi chiede ID del primo cedolino...
Il mio problema è che la segreteria della scuola dove lavoro non sa come registrarmi e farmi avere questo benedetto cedolino...
La password per la registrazione pare che debbano darmela dopo l'identificazione in segreteria o ho capito male?
Il fatto è che la segreteria amministrativa non sa come fare...
C'è un'incompetenza disarmante...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da fradacla Mar Giu 03, 2014 4:23 pm

Più su nella pagina c'è il post di berto

berto ha scritto:Neanche io sono riuscito a registrarmi, inoltre la segreteria "non sa come si fa".....

e la mia risposta
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da sasque Mar Giu 03, 2014 4:40 pm

Grazie fradacla, ho letto e ascoltato anche il breve video: ma si parla di password che dovrebbe darmi la segreteria. il punto è che la segreteria non mi dà neanche la password. Vorrei capire a chi rivolgermi...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da fradacla Mar Giu 03, 2014 6:28 pm

sasque ha scritto:Grazie fradacla, ho letto e ascoltato anche il breve video: ma si parla di password che dovrebbe darmi la segreteria. il punto è che la segreteria non mi dà neanche la password. Vorrei capire a chi rivolgermi...

La segreteria non deve darti nessuna pw.

Deve effettuare l'identificazione del dipendente che consiste nel registrare i tuoi dati (email e numero di cellulare).
Ci deve essere in segreteria una persona che ha l'accesso alla Gestione Anagrafica dei dipendenti.
In seguito a questo si genera il PIN per l'accesso ai servizi self service.

Per la pw, devi ricevere una mail con un link per confermare l'indirizzo di posta e continuare con la procedura; a questo punto arriva anche un sms.

Sembra che attualmente la mail arrivi, ma manca il link per la conferma. Alcuni colleghi hanno verificato che, telefonando al numero verde, risolvono questo problema.
Se ne parla anche qui, in un forum dedicato al personale di segreteria
http://www.liberodileo.it/forum/4-domande-in-cerca-di-risposte/15958-identificazione-noipa


PS E' però indispensabile che in segreteria si diano una mossa per effettuare l'identificazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da Patty67 Mer Giu 04, 2014 4:20 am

nel form non mi chiede nessun cedolino... mi chiede email, dati personali con cui la scuola mi ha identificato e basta.
Patty67
Patty67

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da sasque Ven Giu 06, 2014 1:59 pm

Io sono stata ieri nell'ufficio del tesoro e mi hanno dato la stampa dei cedolini...Il punto è che la segreteria scolastica mi ha detto che fino a lunedì ci saranno problemi tecnici, risultato: finora non hanno mosso un dito, ora che mi sono davvero arrabbiata pare che il server sia in fase di aggiornamento....

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da charman Lun Nov 03, 2014 10:41 am

Adesso dovrebbe essere tutto regolare...giusto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da sasque Lun Nov 03, 2014 10:48 am

Penso (spero!) di sì!!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da sasque Lun Nov 03, 2014 10:48 am

O almeno io a metà giugno sono riuscita a risolvere...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini  Empty Re: Registrazione a Noipa e richiesta Pin: dal 31 marzo non sarà più necessario avere due cedolini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.