HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

5 partecipanti

Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da miluz Gio Apr 03, 2014 6:39 pm

Urgente, ho un contratto di 12 ore fino al 7 giugno in una scuola primaria, oggi ho ricevuto una convocazione per un contratto fino all'8 giugno di 24 ore. Posso rescindere il primo contratto per accettare il secondo senza avere sanzioni? cosa devo presentare alla scuola nella quale sto lavorando? Grazie a chi saprà aiutarmi.

miluz

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da miluz Gio Apr 03, 2014 7:03 pm

Nessuno può aiutarmi? devo accettare/rifiutare la nuova nomina entro domani e non so proprio come fare! Grazie

miluz

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da flo Gio Apr 03, 2014 7:18 pm

Puoi accettare la nuova nomina, in base all'art. 8 comma 2 del D.M. 131/2007 “Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre”.
L’art. citato non fa nessun riferimento al numero di ore della nomina, ciò importa per poter lasciare l’incarico precedente è la durata del nuovo incarico (“termine delle lezioni od oltre”).
L’unico vincolo temporale è la data del 30 aprile come ultima entro cui sono possibili tali operazioni.
Puoi quindi lasciare, senza subire alcuna sanzione, la supplenza già in corso per accettare l’altra fino al termine delle lezioni.

Regolamento supplenze

Una volta conferito il nuovo incarico darai comunicazione scritta di rescissione dell'incarico in base all'art citato, preventivamente nulla vieta di comunicare tale possibilità alla scuola in modo che non sia colta impreparata dalla tua rinuncia.[/b]
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da miluz Gio Apr 03, 2014 9:00 pm

Grazie mille, sei stata gentilissima. Rileggendo l'articolo da te riportato vedo che però cita "Il personale che NON sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà...”. Io sono già in servizio per 12 ore fino al 7 giugno...il nuovo contratto sarebbe fino all'8 giugno, posso rescindere comunque? Scusami ma sono nel panico perchè entro domani dovrei accettare e non so se posso farlo :-(

miluz

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da valeriagemini Gio Apr 03, 2014 9:04 pm

Ma per la prima scuola la data del 7 coincide col termine delle lezioni? In tal caso non puoi lasciare. Chiedi alla seconda scuola, la segreteria saprà dirti con precisione se puoi o no. Ma la convocazione ti è arrivata via mail? Perché quelle via mail arrivano in automatico SOLO a chi le può accettare.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da miluz Gio Apr 03, 2014 9:08 pm

Grazie, si mi è arrivata via mail! Domattina proverò a contattare la seconda scuola e vedo cosa mi dicono. Grazie mille

miluz

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da valeriagemini Gio Apr 03, 2014 9:15 pm

Se ti è arrivata via mail allora secondo me non avrai poblemi. Mi spiego: a volte ti chiamano per telefono,ma le segreterie lo fanno senza controllare a sistema se sei già impegnata o no...allo stesso modo, se sei già in servizio non ricevi mail con convocazioni per supplenze che non potresti accettare.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da miluz Gio Apr 03, 2014 9:20 pm

Grazie mille, spero di non fare un pasticcio. Domattina chiamerò in segreteria. Grazie ancora, sei stata gentilissima

miluz

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da miluz Ven Apr 04, 2014 11:19 am

Aiutooooooooo, FLO ho chiamato la segreteria e mi dicono che avendo un contratto fino al 7 giugno non potrei accettarne un altro all'8 giugno. Il primo però è di 12 ore (faccio la fame) mentre il secondo sarebbe orario pieno e mi converrebbe molto di più. Grazie a chi sa aiutarmi....dovrei accettare entro le 14.00 ma non vorrei incorrere in sanzioni

miluz

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da Maryangel Ven Apr 04, 2014 1:21 pm

Puoi completare l'orario fino a 24 h.
La questione importante è: qual è il termine delle lezioni? Se è l'8 puoi lasciare le 12 h e prendere le 24 h. Non so se si deve fare riferimento al calendario scolastico regionale.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da fradacla Ven Apr 04, 2014 2:42 pm

Qui c'è qualcosa di poco chiaro.

intanto MILUZ dovrebbe chiarire quale sia il termine delle lezioni nella sua regione.

Ha una supplenza fino al 7 giugno, che è sabato.
Se il 7 giugno è il termine delle lezioni nella sua Regione, quella supplenza non può essere lasciata; non avrà però diritto all'estensione della supplenza a domenica 8, perché non completa l'orario settimanale.

L'altra scuola propone una supplenza fino all'8 giugno, domenica, che non può essere il termine delle lezioni (è sempre un giorno feriale).
Se il 7 giugno è il termine delle lezioni, la domenica forse è stata già inclusa in partenza trattandosi di orario di cattedra.

Conclusione?
Secondo me, se il 7 giugno ecc. ecc., Miluz non può lasciare la supplenza, ma solo cercare di completare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da Maryangel Ven Apr 04, 2014 4:50 pm

Non avevo guardato il calendario: l'8 giugno è domenica!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da flo Ven Apr 04, 2014 8:05 pm

Conclusione?
Secondo me, se il 7 giugno ecc. ecc., Miluz non può lasciare la supplenza, ma solo cercare di completare.

Condivido la risposta di Fradacla...
è da chiarire quale sia il termine delle lezioni in base al calendario regionale (nella mia regione ad esempio è l'11 giugno)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da Maryangel Ven Apr 04, 2014 10:50 pm

flo ha scritto:
Conclusione?
Secondo me, se il 7 giugno ecc. ecc., Miluz non può lasciare la supplenza, ma solo cercare di completare.

Condivido la risposta di Fradacla...
è da chiarire quale sia il termine delle lezioni in base al calendario regionale (nella mia regione ad esempio è l'11 giugno)
flo, l'8 giugno è domenica!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno? Empty Re: HELP URGENTE: accettare nomina su contratto 24ore primaria fino all'8 giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.