Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

+6
flo
viennadottorino
Dec
Nessunpericolo
miro
marlena.fred
10 partecipanti

Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da marlena.fred Lun Apr 07, 2014 9:07 am

Ciao a tutti, come molti di voi sono un'incaricata annuale e l'anno scorso la documentazione relativa al TFR è stata inviata, dalla scuola all'ufficio competente, in data 7 agosto.
A distanza di otto mesi la mia pratica risulta ancora IN LAVORAZIONE e dopo varie telefonate al numero verde dell'inps mi continuano a ripetere che i tempi potrebbero essere "lunghi".
La mia domanda è: è possibile chiedere gli interessi per il ritardato pagamento?
Se sì, esiste una normativa a cui far riferimento ed eventualmente a chi andrebbe indirizzata la richiesta?
GRAZIE a chi mi risponderà
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da miro Lun Apr 07, 2014 2:17 pm

Figurati che la domanda per la liquidazione del mio TFR è stata protocollata il 3Luglio ed è ancora in lavorazione quindi direi che nel tuo caso i tempi siano ancora accettabili

miro

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da Nessunpericolo Lun Apr 07, 2014 4:48 pm

Ma come fate a vedere che il vostro TFR è ancora in lavorazione??? Si guarda sul sito inps? E se si, come???

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da Dec Lun Apr 07, 2014 8:31 pm

Servizi ex-inpdap.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da viennadottorino Mar Apr 08, 2014 11:21 am

La mia domanda è stata protocollata l' 11 luglio... dopo l ennesima telefonata all'inps mi sono sentita dire che è cambiata la normativa e che bisogna aspettare un anno per ricevere il pagamento... ma stiamo scherzando? Amministratori mi rivolgo a voi... è vero quello che hanno detto???? non piu' 9 mesi ma 12??? Grazie...

viennadottorino

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 37
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da flo Mar Apr 08, 2014 12:53 pm

Da quel che leggo nel sito Inps i tempi di erogazione sono "non prima di 6 mesi per cessazioni del rapporto di lavoro avvenute per: raggiungimento dei limiti di età o di servizio, ovvero del termine del contratto a tempo determinato"

Sito Inps
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da Nessunpericolo Mar Apr 08, 2014 6:03 pm

Dec ha scritto:Servizi ex-inpdap.
Si, avevo provato da lì ma non sono riuscito a capire in quale sezione andare...per quanto riguarda il tfr mi fa solo inoltrare una domanda non riesco a vedere se la mia scuola ha fatto la domanda!!!

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da orni Mar Apr 08, 2014 7:05 pm

Nessunpericolo ha scritto:
Dec ha scritto:Servizi ex-inpdap.
Si, avevo provato da lì ma non sono riuscito a capire in quale sezione andare...per quanto riguarda il tfr mi fa solo inoltrare una domanda non riesco a vedere se la mia scuola ha fatto la domanda!!!

devi andare in "cartella personale" e poi "consultazione elenco pratiche" dove troverai tutti i TFR

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da Nessunpericolo Ven Apr 11, 2014 9:10 am

Grazie

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da gugu Ven Apr 11, 2014 9:26 am

flo ha scritto:Da quel che leggo nel sito Inps i tempi di erogazione sono "non prima di 6 mesi per cessazioni del rapporto di lavoro avvenute per: raggiungimento dei limiti di età o di servizio, ovvero del termine del contratto a tempo determinato"

Sito Inps


Ma non OLTRE I 9 MESI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da marlena.fred Ven Apr 11, 2014 12:31 pm

Ieri finalmente è apparsa la FINE LAVORAZIONE ed ho già trovato la comunicazione di accredito che però avverrà il 22 cm. Comunque ben oltre il termine di nove mesi dal termine dell'ultimo contratto, ma visto che a quanto pare non esiste una normativa precisa dovrò "accontentarmi" di aver ricevuto ciò che mi spettava.

marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da ggiu Ven Apr 11, 2014 4:45 pm

marlena.fred ha scritto:Ieri finalmente è apparsa la FINE LAVORAZIONE ed ho già trovato la comunicazione di accredito che però avverrà il 22 cm. Comunque ben oltre il termine di nove mesi dal termine dell'ultimo contratto, ma visto che a quanto pare non esiste una normativa precisa dovrò "accontentarmi" di aver ricevuto ciò che mi spettava.

posso sapere dove hai trovato la comunicazione di accredito?...grazie

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da ggiu Ven Apr 11, 2014 10:07 pm

finalmente FINE LAVORAZIONE  e la comunicazione con l'importo (TORINO)

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da stellina75 Ven Apr 11, 2014 10:40 pm

ggiu ha scritto:finalmente FINE LAVORAZIONE  e la comunicazione con l'importo (TORINO)



Dove visualizzate la comunicazione con l'importo?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da ggiu Sab Apr 12, 2014 3:40 pm

l'importo dovrebbe essere nel fascicolo previdenziale in pagamenti...

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 12, 2014 3:57 pm

Ad un supplente dal 5/11/2012 al 31/8/2013 (cattedra) l'ultimo TFR che appare nel fascicolo personale porta la data 21/06/2012. Quindi la scuola non ha comunicato il TFR per il 2013? O non ne ha diritto perché ha iniziato a lavorare di nuovo dal 17/9/2013?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi? Empty Re: Ritardato pagamento TFR: si possono chiedere gli interessi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.