Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

+6
avidodinformazioni
Dec
valeriagemini
gugu
platone
laurauni3
10 partecipanti

Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da laurauni3 Dom Apr 20, 2014 12:36 pm

C'è qualcuno che sia disposto a spiegare DAVVERO IN MODO ULTRADIDASCALICO tutta la procedura di iscrizione ma soprattutto il modo in cui poter reperire informazioni relative alla scelta di queste 20 scuole?
(No a risposte parziali; risponda soltanto chi ha voglia e tempo di illustrare l'iter passo per passo).
Vi ringrazio molto
(informazione importante: io concorro SOLO per la A050 dunque non fate riferimenti alle medie).
Di nuovo

laurauni3

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da platone Dom Apr 20, 2014 2:06 pm

L'iter esatto non lo so ma aspetta l'aggiornamento delle grad di istituto e verranno date tutte le istruzioni. Prima di allora ha poco senso pensare alle procedure perchè potrebbero esserci delle novità. Comunque se non ricordo male mi sembra ci sia una parte online, cioè la parte relativa alla scelta delle scuole, e forse anche una parte in cartaceo con riconoscimento presso una scuola per chi si iscrive per la prima volta. Ma potrei sbagliare perchè è passato del tempo.
QUanto alla scelta delle scuole puoi iniziare a riflettere. Intanto hai scelto una provincia grande o piccola? Perchè se è piccola può darsi che non ci siano più di 20 scuole per la 50 (calcolando poi che molte scuole sono ormai sotto uno stesso istituto) e quindi non ha senso sceglierle perchè dovrai/potrai metterle tutte. Se invece la provincia ha più di 20 istituti con la A050 allora sta un po' a te decidere. I criteri sono molti: la vicinanza della scuola, scuole in zone disagiate e per questo meno gettonate, scuole più "tranquille" oppure "difficili" (e quindi meno ambite). Potresti informarti sui docenti di ruolo: se ce ne sono di giovani sono più probabili le maternità, se ce ne sono pochi di ruolo allora questo porterà più precari e credo sia favorevole per chi deve fare le supplenze. Puoi sentire dai colleghi in quali scuole si lavora di più (magari ci sono prof più assenteisti o con situazioni particolari). Tuttavia va detto che fare previsioni su 3 anni non è facile quindi secondo me è sempre un terno al lotto

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da gugu Dom Apr 20, 2014 2:11 pm

laurauni3 ha scritto:C'è qualcuno che sia disposto a spiegare DAVVERO IN MODO ULTRADIDASCALICO tutta la procedura di iscrizione ma soprattutto il modo in cui poter reperire informazioni relative alla scelta di queste 20 scuole?
(No a risposte parziali; risponda soltanto chi ha voglia e tempo di illustrare l'iter passo per passo).
Vi ringrazio molto
(informazione importante: io concorro SOLO per la A050 dunque non fate riferimenti alle medie).
Di nuovo


In modo didascalico dovresti anche dire in che fascia sei e con che punteggio di iscriverai.

Per la scelta sarà molto semplice: modello online per le 20 sedi + modello per il punteggio (nel 2011 era cartaceo ma quest'anno seguendo le GE passerà online).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 20, 2014 5:53 pm




Per la scelta sarà molto semplice: modello online per le 20 sedi + modello per il punteggio (nel 2011 era cartaceo ma quest'anno seguendo le GE passerà online).
[/quote]
Ecco, mi inserisco per chiedere: premesso che bisognerà attendere ancora qualche settimana per le tabelle di valutazione dei servizi, diploma magistrale e quant'altro, c'è qualcosa che intanto posso preparare per non trovarmi in difficoltà al momento della compilazione dell'aggiornamento GI? Ad esempio, mi sono diplomata e anche laureata in una città molto lontana da dove risiedo ora, devo procurarmi qualche certificato scolastico/universitario? Forse se passa la legge del diploma magistrale abilitante si, visto che è il mio caso...E per l'aggiornamento dei punti, basta che io abbia tutti i contratti delle scuole degli ultimi 3 anni o serve altro? Se non mi ricordo precisamente i giorni non retribuiti chiesti 2 anni fa (forse erano 2 o forse 3...) è un problema?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Dom Apr 20, 2014 6:38 pm

Sarebbe meglio ricostruire i permessi non retribuiti. Se però superi ampiamente i 166 giorni di servizio in quell'anno scolastico, è sostanzialmente indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da laurauni3 Dom Apr 20, 2014 8:46 pm

Chiedevo ultradidascalismi perchè non ho mai fatto nemmeno un giorno di supplenza dunque non so nulla.
Presumo io andrò in ultima fascia
ma ripeto, non so nulla. Non so punteggio nè altro.
La mia provincia è Roma e non posso chiedere a colleghi perchè non avendo mai lavorato non ne ho.
Ripeto, chiedevo consigli come una che deve iniziare tutto da capo. Dunque nulla, nessun passaggio, è scontato, ecco.

laurauni3

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da gugu Dom Apr 20, 2014 9:07 pm

laurauni3 ha scritto:Chiedevo ultradidascalismi perchè non ho mai fatto nemmeno un giorno di supplenza dunque non so nulla.
Presumo io andrò in ultima fascia
ma ripeto, non so nulla. Non so punteggio nè altro.
La mia provincia è Roma e non posso chiedere a colleghi perchè non avendo mai lavorato non ne ho.
Ripeto, chiedevo consigli come una che deve iniziare tutto da capo. Dunque nulla, nessun passaggio, è scontato, ecco.


Dunque, 1) servirebbe l'anno di laurea, visto che ancora non sappiamo se i laureati dopo 19/07/2013 potranno ancora iscriversi in graduatoria oppure no.

2) Se hai solo il voto di laurea, come punteggio di ingresso avrai da 12 a 33 punti. Se mi dici il tuo punteggio te lo calcolo.

3) Compilerai i moduli di cui sopra appena usciranno. Visto che vuoi partecipare solo per la A050 dovrai trovare 20 scuole tecniche/professionali (o licei con la A050) ed indicarli nel modello.

4) Attendere che ti chiamino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da laurauni3 Dom Apr 20, 2014 9:26 pm

che possa iscrivermi è sicuro, mi sono laureata il 17/11/2011 (ho anche partecipato al concorso come ricorsista e sono "idonea non vincitrice", ma lasciam perdere...)

110 e lode

ok, la cosa delle scuole va bene. quello che non capisco è quando dite: vai lì, ti informi, vedi se le graduatorie si sono esaurite, bla bla. cioè, capisco di cosa parlate, ma non capisco dove in quali luoghi in quali uffici poter reperire queste info.

Grazie per la risposta

laurauni3

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da gugu Dom Apr 20, 2014 9:40 pm

33 punti.

Le informazioni che cerchi non sono tutte reperibili velocemente. Sul sito dell'UST della provincia scelta potresti (quasi sempre) trovare le nomine fatte per i docenti abilitati (che sono in GE e in 1 GI), per le supplenze degli istituti (2 e 3 GI) è più difficile a meno che la scuola non abbia un sito dove pubblichi anche le supplenze o sia disponibile a darti i dati per telefono. Poi va tutto molto a fortuna.
Io però con un punteggio così basso e senza abilitazione punterei più sulle medie che sulla A050. Se punti sulla A050 scegli molti professionali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Dom Apr 20, 2014 10:40 pm

Probabilmente le mancano i crediti di linguistica generale e non può concorrere per la A043.
A Roma 20 scuole le trovi di sicuro: io punterei su quelle più grandi e/o periferiche e considera che potresti essere chiamata anche da graduatorie incrociate per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Dom Apr 20, 2014 10:51 pm

Fonte?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Dom Apr 20, 2014 11:15 pm

Non ricordo quell'articolo. Ho l'impressione che fosse solo una delle richieste (peraltro più sensata di altre) avanzate da qualche lettore per una riforma delle GI; ma non mi sembra che dal ministero siano venuti segnali in questo senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da gugu Lun Apr 21, 2014 8:51 am

Tra l'altro non oso immaginare la differenza tra le GI, soprattutto a livello di gestione (seppur "quasi" informatizzata) da parte delle segreterie.

Le poche scuole di Asti (meno di 20) continuerebbero ad avere le stesse GI. Ognuna delle 400 scuole di Milano avrebbe GI composte, tra le 3 fasce (ma anche solo le prime due), da migliaia di aspiranti che nel 90% avranno situazioni "da completare", non accetterebbero, farebbero passare tempo, ecc. Insomma un caos amministrativo. Al massimo si potrebbe tornare alle 30 scuole, non di più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Lun Apr 21, 2014 10:50 am

Bisognerebbe limitare il tempo per dare una risposta. Non possiamo pretendere tutto. Si mandano le mail a tutti gli inseriti in graduatoria e il primo che risponde ed accetta deve prendere servizio la mattina successiva. Solo così può funzionare. Certo se ognuno pretende 24 ore per decidere e 24 per prendere servizio è un caos, ma se tutti facessero così lo sarebbe già adesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da caesar753 Mar Apr 22, 2014 1:03 am

A050? Professionale??
Ho un consiglio facile, rapido e completo

http://m.youtube.com/watch?v=grAlbvonoxI

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da irina18 Mar Apr 22, 2014 8:58 am

si potrà scegliere una provincia diversa da quella delle gae?

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da gugu Mar Apr 22, 2014 9:00 am

irina18 ha scritto:si potrà scegliere una provincia diversa da quella delle gae?


Sì, come sempre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da placidia Mar Apr 22, 2014 12:44 pm

mia figlia si iscriverà per la prima volta nelle graduatorie di istituto con la laurea magistrale in biologia e con un voto di 110 e lode. in attesa dell'apertura delle graduatorie le converrebbe già fare il riconoscimento in una segreteria o aspettare? grazie

placidia

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da ontoteologia Mar Apr 22, 2014 12:46 pm

placidia ha scritto:mia figlia si iscriverà per la prima volta nelle graduatorie di istituto con la laurea magistrale in biologia e con un voto di 110 e lode. in attesa dell'apertura delle graduatorie le converrebbe già fare il riconoscimento in una segreteria o aspettare? grazie

faccia!

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da placidia Mar Apr 22, 2014 12:49 pm

mi puoi suggerire la procedura perché l'ho scordata!!!

placidia

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Dec Mer Apr 23, 2014 11:42 am

Intanto deve andare su istanze on line e cliccare su registrazione. I passaggi successivi saranno spiegati lì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole Empty Re: Graduat. Istituto: Istruzioni su come scegliere le 20 scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.