Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

3 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da AngelaSca Ven Apr 25, 2014 12:21 am

Ho letto questo:
Scioglimento della riserva

Per ciascuna graduatoria l'aspirante deve indicare:

votazione riportata/attribuzione 6 o 30 punti/data conseguimento abilitazione/Ente conseguimento abilitazione/anno accademico (corrispondente alla durata legale del corso)

Si può sciogliere la riserva se si consegue il titolo entro il 10 maggio 2014. Se lo si consegue successivamente, ma in tempo utile per l'assegnazione degli incarichi per l'a.s. 2013/14, bisogna in ogni caso compilare questa parte.

Io mi laureerò in SFP a giugno. Quindi devo compilare questa parte giusto? MA COSA CI SCRIVO? chiede votazione ecc ecc. ma io non ce l'ho! Come devo fare?
In più, visto che non sono ancora laureata, devo spuntare permanenza o aggiornamento?
Ti prego aiutami!!!
Grazie

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 1:06 am

Se non hai conseguito il titolo ENTRO LA DATA DI SCADENZA DELLA DOMANDA, non puoi sciogliere nessuna riserva perchè il titolo non ce l'hai in mano all'atto della consegna.

E' un errore grave in quanto dichiari il falso e in caso di controllo sarai depennata dalle GaE,
nonchè perseguita penalmente per autocertificazione falsa.

Per sciogliere la tua riserva, nell'arco dell'anno 2014, ci saranno altri momenti e altre funzionalità del sistema istanze on-line (in genere a Settembre).

Finchè non hai il titolo conseguito non puoi sciogliere nulla.

DEVI PERO' RICONFERMARE LA TUA ISCRIZIONE CON RISERVA spuntando PERMANENZA.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da AngelaSca Ven Apr 25, 2014 1:20 am

Grazie della risposta!
Ho scritto quello che ho letto in un avviso su orizzontescuola.it quindi mi sono preoccupata!
Comunque non mi fa spuntare permanenza. Mi dice:

La scelta Permanenza non è compatibile con la selezione di Conferma/Scioglimento riserva

Però "Conferma/Scioglimento riserva" è obbligatorio e non cambiabile... Come faccio?
Mi fa spuntare solo Aggiornamento o Trasferimento (che non è il mio caso) oppure nulla (solo conferma/scioglimento).
E' già la terza volta che cancello e riprovo.
In più, per quanto riguarda il sostegno e l'insegnamento della lingua inglese, quando feci l'inserimento in graduatoria (cartaceo) ho inserito che devo coseguire il titolo (su consiglio di un sindacato), ma adesso non me lo fa inserire! Help me!!!

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 2:01 am

Hai ragione... Devi cliccare su aggiornamento e riconfermare le informazioni che già sono state da te inserite nelle precedenti domande per riconfermare la riserva. Tutte le parti che non ti competono le devi lasciare vuote.


spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da AngelaSca Ven Apr 25, 2014 9:36 am

Ma devo lasciarle vuote mettendo per esempio 0 e confermare oppure devo lasciarle vuote e basta?
per il sostegno e l'inglese sai aiutarmi? grazie ancora.

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 4:47 pm

Allora, la regola è che le sezioni non inerenti a te (ovvero che non ti riguardano perchè non hai nulla da dichiarare) le lasci vuote. Mettere degli zeri in giro per le sezioni dove non hai nulla da dichiarare è un funzionamento un pò "simpatico" per non dire inutile... Di sicuro non ti invalida la domanda se è questo che vuoi sapere.

Sostegno e inglese: cosa devi fare?

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da AngelaSca Ven Apr 25, 2014 6:29 pm

Oltre alla laurea in Scienze della Formazione primaria, a giugno conseguirò anche il titolo per le attività aggiuntive per il sostegno. Quindi (all'epoca) inserii anche che sono in attesa del titolo per il sostegno, spuntanto la casella inerente. Però, adesso non ti permette di scrivere "in attesa di conseguimento titolo". Ti chiede data, università, ecc. Lo stesso vale per l'insegnamento della lingua inglese. In SFP ho sostenuto gli esami di inglese con i giusti crediti per insegnare. Quindi spuntai anche quella sezione, scrivendo sempre "in attesa di conseguimento titolo". Tutto questo tramite sindacato che mi disse di scrivere così. Poi, una volta sciolta la riserva, avrei inserito data, università, voto, ecc...
Ma adesso non so come fare... Non posso inserire questa cosa se non compilo ogni parte della sezione!

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 6:52 pm

Ricapitolando, se non ho capito male e correggimi se sbaglio...

Per le attività di inglese ad oggi hai conseguito tutto ciò che ti serve per compilare la sezione e sciogliere eventuali riserve in tal senso... dunque dovresti inserire gli estremi del titolo che ti dà diritto all'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria nell'apposita sezione... Perchè non sai come fare?

Per quanto riguarda il sostegno, non puoi dichiararlo in quanto non conseguito. Ci sarà più avanti un aggiornamento per chi scioglie le riserve (in genere settembre) e sarà in quel momento che potrai inserirlo (se lo hai conseguito). In linea teorica la tua domanda contiene già di per sè la riserva al sostegno, infatti ti esce la schermata per scioglierla. Se non esiste la schermata per confermare la riserva, vuol dire che aggiornando la domanda, in automatico, si aggiorna la tua riserva.

Se continui ad avere dei dubbi o delle insicurezze, ti basta dichiarare in fondo alla domanda, nella sezione dove puoi scrivere liberamente, che sei "in attesa di conseguimento titolo di specializzazione per il sostegno presso xxxxxxxxxxxxx" e che vuoi riconfermare la riserva già espressa.


spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da AngelaSca Sab Apr 26, 2014 9:56 am

Sia per il sostegno che per l'inglese sono in attesa di conseguimento titolo. Mi laureerò a giugno per entrambe le cose. Quindi non ho titoli da dichiarare. Il problema è che non mi fa confermare quando scrivo nella sezione "libera" che sono in attesa del titolo perchè devo compilare tutte le parti (data, Università, voto). Mentre quando la feci cartacea potevo lasciare in bianco alcune cose e scrivere nella sezione libera che dovevo conseguire il titolo. Ecco perchè ho dubbi.
Forse l'unica cosa che posso fare è confermare la riserva per Scienze della formazione primaria e lasciare in bianco le altre sezioni che riguardano il sostegno e l'inglese. Però poi ho paura di perdere l'opportunità di reinserirle.
Tuttavia se mi dici che più avanti posso inserirle, quando daranno la possibilità di sciogliere la riserva, le lascio in bianco.

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da Dec Sab Apr 26, 2014 12:34 pm

Non dovevi farlo nemmeno con il cartaceo. A te dava la sicurezza psicologica di averlo scritto, ma l'AT si è sempre limitato ad ignorare quello che hai scritto. Devi solo confermare l'iscrizione con riserva per Sfp. Il resto lo farai a giugno o luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da AngelaSca Sab Apr 26, 2014 2:22 pm

Infatti avevo il dubbio già all'epoca! Me lo dissero ad un sindacato ma non mi convinceva la cosa. Grazie mille!
Quindi confermo la riserva e basta. Le uniche sezione da compilare sono la I (richiesta di attribuzione di contratti a tempo determinato...) e la M (altre dichiarazioni), giusto? Per quanto riguarda le sezioni H, non ho nulla da dichiarare, quindi le lascio in bianco.
Un'ultima cosa, è sicuro che devo spuntare aggiornamento + conferma/scioglimento della riserva? Perchè (come già avevo scritto in precedenza) permanenza non me la fa inserire.
Grazie infinite!!!

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da AngelaSca Sab Apr 26, 2014 3:54 pm

Perchè quando "compilo" la sezione C1, confermando che sono in riserva per la scuola primaria, e clicco su registra, mentre carico la pagina mi da schermata bianca e senza confermare la registrazione? E' successo già a qualcun altro?

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da spy4ever Sab Apr 26, 2014 3:58 pm

Problema della piattaforma on-line oppure problema del tuo pc. Prova prima a farlo da un altro computer.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da AngelaSca Sab Apr 26, 2014 4:03 pm

Ho già provato più volte ma rimane la schermata bianca!
Ho appena letto che non è un errore, perchè le informazioni sono già registrate. Quindi lascio così senza dare conferma.
L'unico dubbio che mi resta è aggiornamento+conferma/scioglimento della riserva (obbligatorio).
Alla fine, io non ho nulla da aggiornare, devo solo confermare la riserva, quindi sarebbe più appropriato permanenza che aggiornamento.

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da spy4ever Sab Apr 26, 2014 4:28 pm

Devi aggiornare che confermi la riserva.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da AngelaSca Sab Apr 26, 2014 4:36 pm

ah ok capito. Grazie. Scusatemi se sono insistente ma ho paura di sbagliare qualcosa.

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva? Empty Re: Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.