HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP!Come scegliere x GI

+10
until_i_bleed
Gathard85
maurizia1980
silvi,marci,anto
tittybariw
Himechan
celinda B
pepe
giulia boffa
letterata
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Empty HELP!Come scegliere x GI

Messaggio Da letterata Mer Apr 27, 2011 11:22 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti è la prima volta che posso iscrivermi nella III fascia GI ma non so che provincia scegliere.
Ho letto molti post sul sito e capisco che si tratta di scelte personali e forse chiedere consigli per classe di concorso o cose del genere non è il caso ma vorrei sapere se:
-Ci sono siti e/o graduatorie da poter consultare (potete inserire il link)?
-Che "conti" devo fare (cioè il mio punteggio rispetto a tutte e 3 le fasce GI +GE della provincia o no?)?

In poche parole vorrei qualche "consiglio tecnico".
Immagino che questo post farà sorridere chi è impegnato con le graduatorie più importanti ma per me è un inizio e vorrei capire come muovere i primi passi!
Grazie a tutti voi

letterata

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Empty Re: HELP!Come scegliere x GI

Messaggio Da Dec Sab Lug 16, 2011 2:11 am

maril85 ha scritto:Grazie per le cortesi risposte! Ma le graduatorie ad esaurimento definitive, tendenzialmente, dovrebbero cambiare di poco rispetto alle provvisorie? Non cambieranno molto, a meno che l'AT non avesse fatto tanti errori nelle provvisorie. è che, purtroppo, mi tocca scegliere in pochi giorni e vorrei sapere, già da ora, se i dati attuali della provincia che sto preferendo potranno cambiare di moltissimo. Altra cosa, lessi che occorre valutare la provincia anche consultando i dati relativi agli ultimi nominati e alle GE esaurite... ora, con l'attuale aggiornamento delle graduatorie, questo discorso dovrebbe, a rigor di logica, cadere, o sbaglio? Insomma; sapere quante cattedre ci sono di solito alle nomine e metterle in rapporto con il numero di persone in graduatoria mi sembra sempre importante. E' chiaro che se ci sono 100 persone in graduatoria e 110 cattedre qualcosa arriverà quasi certamente alla terza fascia; se i posti sono 10 è molto meno probabile. Grazie e scusate ancora per le domande probabilmente sciocche...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Empty Re: HELP!Come scegliere x GI

Messaggio Da Dec Sab Lug 16, 2011 2:17 am

cg ha scritto:
giulia boffa ha scritto:scegli prima di tutto dove vuoi andare; controlla gli ultimi nominati da GE e se li hanno chiamati tutti (graduatorie esaurite) è meglio; scegli bene le scuole, poco appetibili e scarsamente raggiungibili, non mettere scuole centrali e non scegliere tutte scuole nel capoluogo, esiste anche la provincia anche più lontana dal capoluogo che offre molto di più, scegli zone dove nessuno vorrebbe andare e conta di portarti la macchina , se serve, anche tramite corriere, conosco colleghi che scendono in aereo e si fanno portare la macchian su e giù dai camion.


scusa giulia, o chi se ne intende , avrei tre domande
ma le GE dove le controlli? c'è un link per roma? Sito dell'AT. In questi giorni c'è anche un topic tra quelli importanti qui sopra con tutti i link diretti alle graduatorie provvisorie.
ma poi nelle GI, dovendo inserire 20 scuole c'è modo di sapere in ogni scuola se c'è possibilità o no? Con precisione no.
quali scuole è meglio preferire? licei o IT? (cosa sono le scuole di istruzione superiore?) Gli istituti di istruzione superiore sono le scuole dove sono presenti sia licei sia isitituti tecnici o professionali (o anche solo tecnici e professionali). In genere i licei sono più ambiti, ma le supplenze brevi possono capitare ovunque. Scegli scuole grandi e, come diceva Giulia, in genere meglio la provincia e le zone poco collegate del centro città. Poi è soprattutto questione di fortuna.
comunque è veramente tutto molto complicato

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Empty Re: HELP!Come scegliere x GI

Messaggio Da Scool Mer Lug 27, 2011 2:26 pm

Dec ha scritto:
maril85 ha scritto:Grazie per le cortesi risposte! Ma le graduatorie ad esaurimento definitive, tendenzialmente, dovrebbero cambiare di poco rispetto alle provvisorie? Non cambieranno molto, a meno che l'AT non avesse fatto tanti errori nelle provvisorie. è che, purtroppo, mi tocca scegliere in pochi giorni e vorrei sapere, già da ora, se i dati attuali della provincia che sto preferendo potranno cambiare di moltissimo. Altra cosa, lessi che occorre valutare la provincia anche consultando i dati relativi agli ultimi nominati e alle GE esaurite... ora, con l'attuale aggiornamento delle graduatorie, questo discorso dovrebbe, a rigor di logica, cadere, o sbaglio? Insomma; sapere quante cattedre ci sono di solito alle nomine e metterle in rapporto con il numero di persone in graduatoria mi sembra sempre importante. E' chiaro che se ci sono 100 persone in graduatoria e 110 cattedre qualcosa arriverà quasi certamente alla terza fascia; se i posti sono 10 è molto meno probabile. Grazie e scusate ancora per le domande probabilmente sciocche...

Ma se in una provincia risulta che, l'anno scorso, le graduatorie di mio interesse erano esaurite e che, per questo nuovo anno, ci saranno però degli esuberi, su quale dei due dati è meglio basarsi?

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Empty Re: HELP!Come scegliere x GI

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 11:26 pm

Beh, insomma, se ci sono degli esuberi non è mai una buona cosa, poi dipende anche da quanti sono e da quante sono le persone in graduatoria; non mi baserei troppo sui dati dell'anno scorso perchè con la riforma delle superiori in atto magari quest'anno c'è stata una contrazione delle cattedre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP!Come scegliere x GI - Pagina 2 Empty Re: HELP!Come scegliere x GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.