Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

+15
cg
mattia_cap
lallaorizzonte
franco1
sterne73
grazialr
Hoffnung2
rosablu77
Vania80
Namla
Disillusa
giannivr
Iride9
ciald
Fra27
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Fra27 Mar Giu 03, 2014 12:43 pm

Salve, ho un dubbio per quanto riguarda il punteggio da attribuire al servizio che ho svolto in un centro di formazione professionale.
L'anno scorso ho ricoperto le intere ore previste dal modulo di matematica in un corso con obbligo formativo ma le ho svolte, per una scelta del centro, in un paio di mesi (da marzo fino a giugno, mentre il corso è stato ultimato a dicembre).
Che punteggio devo attribuire a questo servizio? I 12 punti che riguardano l'intero anno formativo dato che comunque ho ricoperto tutto il modulo previsto per l'anno 2012/2013 o 2 punti per ogni mese di servizio prestato?
Grazie mille per l'eventuale aiuto.

Fra27

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da ciald Mar Giu 03, 2014 6:12 pm

purtroppo non so risponderti, ma trovandomi anche io nella tua stessa situazione, mi associo alla richiesta.

Inoltre ho altri dubbi. Soprattutto mi chiedo:

In questo bando è stato aumentato il punteggio attribuibile alla docenza nei CFP in corsi che hanno assolto l'obbligo formativo (e fin qui ci siamo).

Ci viene poi richiesto di indicare il precedente punteggio ottenuto nelle precedente graduatorie (da aggiornare aggiungendo gli eventuali ulteriori punti ottenuti successivamente): ma, a questo punto si pone per noi un problema:
cosa accade per il punteggio per i corsi nei CFP (senpre che hanno assolto all'obbligo formativo) svolti precedentemente al 2011 e sottostimati nel precedente bando?


ciald

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Iride9 Mar Giu 03, 2014 8:36 pm

Anch'io mi associo alla vostra richiesta.
Ho svolto l'intero modulo di Scienze per una terza classe (a.s. 2012/2013), partecipando a tutti i consigli e agli scrutini. Vorrei capire se questo servizio deve essere considerato alla stregua di una scuola pubblica, attribuendo quindi 12 punti, pur avendo stipulato con il centro di formazione un contratto di prestazione occasionale.
Vi prego aiutateci perché sono in gioco parecchi punti. Grazie

Iride9

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da giannivr Mar Giu 03, 2014 9:47 pm

nessun moderatore ci degna di risposta!

giannivr

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 04, 2014 7:57 am

il calcolo si fa in base ai giorni di lavoro. La durata del progetto è irrilevante

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Iride9 Mer Giu 04, 2014 8:51 am

Alla stipula del contratto nel 2012 mi dissero che avrei dovuto conteggiare solo i giorni di lavoro, ma allora oggi cos'è cambiato con il nuovo bando?

Iride9

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 04, 2014 9:48 am

la tabella è cambiata, adesso il lavoro nei cfp non è più altro insegnamento, è equiparato al lavoro nelle scuole

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Iride9 Mer Giu 04, 2014 10:10 am

Quindi, ad esempio, 25 giorni di lavoro corrispondono a 2 punti?

Iride9

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Iride9 Gio Giu 05, 2014 1:22 pm

Mi basterebbe solo un sì, esatto oppure un no, sbagliato riguardo all' esempio su citato. Grazie

Iride9

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Disillusa Gio Giu 05, 2014 2:03 pm

si

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Namla Gio Giu 05, 2014 2:35 pm

No, non è così. Vale l'intero periodo da marzo a giugno, non i giorni effettivi, perché il servizio è stato prestato con contratto atipico, ma per insegnamento curricolare. Puoi controllare nella nota 19 al punto D della tabella B di III fascia:

I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.

Namla

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Namla Gio Giu 05, 2014 2:36 pm

Quindi da marzo a giugno sono circa 6 punti.

Namla

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Vania80 Gio Giu 05, 2014 3:15 pm

Salve a tutti! Mi associo a queste richieste perchè nel 2010 ho insegnato per 7 mesi in un CFP ma ho ricevuto solo 3 punti in graduatoria perchè all'epoca era considerata come altra attività di insegnamento. Che voi sappiate è possibile chiedere che adesso mi vengano attribuiti i rimanenti 9 punti? Tra l'altro avevo un regolare contratto da dipendente. Grazie mille!

Vania80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Iride9 Gio Giu 05, 2014 3:22 pm

Namla ha scritto:No, non è così. Vale l'intero periodo da marzo a giugno, non i giorni effettivi, perché il servizio è stato prestato con contratto atipico, ma per insegnamento curricolare. Puoi controllare nella nota 19 al punto D della tabella B di III fascia:

I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.


Penso anch'io che sia così! Altrimenti quale sarebbe stata l'innovazione! Indipendentemente dal tipo di contratto (che non è mai da dipendente in un centro di formazione!), per chi ha svolto l'intero modulo, bisogna conteggiare l'intero periodo di servizio, pur avendo magari lavorato solo un giorno a settimana, così come succede nel pubblico. Io penso, addirittura, che aver svolto l'intero insegnamento fino agli scrutini dia diritto a 12 punti, perché altrimenti ci sarebbe una disparità di punteggio fra chi, ad esempio, ha svolto il modulo in 6 mesi e chi in 2 mesi solo per una decisione del centro di formazione.

Iride9

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Disillusa Gio Giu 05, 2014 4:24 pm

Iride9 ha scritto:Quindi, ad esempio, 25 giorni di lavoro corrispondono a 2 punti?

pensavo che 25 fossero i giorni del contratto. Scusa

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da rosablu77 Gio Giu 05, 2014 5:08 pm

Ciao a tutte!
io quest'anno ho diversi dubbi. Il primo, come il vostro, riguarda il punteggio da attribuire all'insegnamento nei centri di formazione professionale per quanto concerne l'obbligo formativo.
Io ho prestato servizio da Dicembre ad aprile 2014 terminando tutte le ore del modulo. Dunque, da quanto si evince, dovrei avere diritto a 12 punti (eguagliato alla scuola pubblica), tuttavia, nelle note per la terza fascia, al punto 1bis, si fa riferimento al servizio riconducibile alle classi di concrso definite dalle linee guida per la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi degli istituti professionali statli e quelli regionali. Le mie classi di concorso, A036 "Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione", A075 e A076 non compaiono, eppure, almeno la A036 è obbligatoria in qualsiasi corso dell'obbligo formativo, nello specifico, si riferisce alle tecniche di comunicazione...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

rosablu77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Iride9 Gio Giu 05, 2014 5:23 pm

Hai controllato le tabelle di corrispondenza delle classi di concorso?

Iride9

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Namla Gio Giu 05, 2014 5:29 pm

[quote="Iride9"]
Namla ha scritto:Io penso, addirittura, che aver svolto l'intero insegnamento fino agli scrutini dia diritto a 12 punti, perché altrimenti ci sarebbe una disparità di punteggio fra chi, ad esempio,  ha svolto il modulo in 6 mesi e chi in 2 mesi solo per una decisione del centro di formazione.

Eh, questo purtroppo non penso, perché credo che faccia fede la durata del contratto indicata sul certificato che alleghi.

Namla

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Iride9 Gio Giu 05, 2014 5:35 pm

Namla ha scritto:
Iride9 ha scritto:
Namla ha scritto:Io penso, addirittura, che aver svolto l'intero insegnamento fino agli scrutini dia diritto a 12 punti, perché altrimenti ci sarebbe una disparità di punteggio fra chi, ad esempio,  ha svolto il modulo in 6 mesi e chi in 2 mesi solo per una decisione del centro di formazione.

Eh, questo purtroppo non penso, perché credo che faccia fede la durata del contratto indicata sul certificato che alleghi.


Quindi, come nel pubblico, si ottengono 12 punti da 166 giorni (5 mesi e 16 giorni) in poi ?

Iride9

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Namla Gio Giu 05, 2014 5:38 pm

Sì, penso proprio che sia così.

Namla

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da rosablu77 Gio Giu 05, 2014 5:53 pm

Iride9 ha scritto:Hai controllato le tabelle di corrispondenza delle classi di concorso?

Si, ma non compare il mio insegnamento neanche tra le discipline...

rosablu77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Fra27 Ven Giu 06, 2014 3:12 pm

Scusate continuo purtroppo ad essere piuttosto confuso.
Se vado a considerare solo il periodo esatto in cui ho insegnato, devo considerare solo i giorni effettivi o tutti i giorni a partire dal primo giorno d'insegnamento fino all'ultimo?
Se dovessi contare i giorni effettivi di servizio sarebbero 29 e quindi 2 punti, ma se vado a considerare il periodo sarebbero più di 3 mesi( un centinaio di giorni) e quindi 6 punti.
Poi se vado a considerare il fatto che, anche se in breve periodo, ho ricoperto tutte le ore previste dal mio modulo per l'intero anno formativo sarebbero 12 punti.
Qualcuno mi sa chiarire l'idee?
Grazie ancora a tutti!!!!

Fra27

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Iride9 Ven Giu 06, 2014 4:46 pm

Fra27 ha scritto:Scusate continuo purtroppo ad essere piuttosto confuso.
Se vado a considerare solo il periodo esatto in cui ho insegnato, devo considerare solo i giorni effettivi o tutti i giorni a partire dal primo giorno d'insegnamento fino all'ultimo?
Se dovessi contare i giorni effettivi di servizio sarebbero  29 e quindi 2 punti, ma se vado a considerare il periodo sarebbero più di 3 mesi( un centinaio di giorni) e quindi 6 punti.
Poi se vado a considerare il fatto che, anche se in breve periodo, ho ricoperto tutte le ore previste dal mio modulo per l'intero anno formativo sarebbero 12 punti.
Qualcuno mi sa chiarire l'idee?
Grazie ancora a tutti!!!!

In base a ciò che mi è stato detto nei post precedenti, sono arrivata alla conclusione che bisogna considerare tutto il periodo, non solo i giorni di effettivo lavoro; quindi, come hai detto tu, per te sarebbero circa 6 punti. Per i 12 punti occorrono almeno 166 giorni di servizio come nel pubblico, non basta avere svolto per intero le ore previste.

Iride9

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Giu 07, 2014 12:30 am

Proprio oggi ho sentito il sindacato e mi hanno risposto che bisogna conteggiare SOLO i giorni effettivi e che il punteggio vale 1/4! ) ad esempio nel mio caso insegnamento presso conservatorio pareggiato.

Altro dubbio: vi state riferendo ai CTP (centri territoriali permanenti) o ai CFP (centri di formazione permanenti)?

Mi aiutate a capire per favore?

Grazie

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da rosablu77 Sab Giu 07, 2014 10:30 am

Il punteggio per l'insegnamento nei centri di formazione professionale vale come quello prestato nelle scuole pubbliche come indicato dalla tabella B, lettera D, comma 1 "Servizio Specifico" e le note al punto D, comma 1bis

rosablu77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.