6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

+36
meide
drifis_
Emma1970
annari
semplicemente
Gian79
Titty2
trinacriangirl
Enza Maria
giadadimare
nadiadan
davide 76
angie
alberto manfredi
eliscary
gabri2
conalidicera
gugu
briski
roberto.grieco
confusa
Cozza
Dec
SARA25
michetta
griet
Perplessa
Apetta
maxplanck
biancabari
verdeacqua
SOEMIA
lallaorizzonte
tanganika
spidbat
mathematico
40 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da mathematico Gio Giu 12, 2014 5:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusatemi moderatori, mi trovo in una situazione paradossale:
qualche anno fa il mio csa mi aveva decurtato 6 punti perché non ero un abilitato sicsi.
Ora la sentenza che dà i 6 punti ai sissini.
Mi sono trasferito in un csa (Napoli) dove anziché decurtare erano stati già dati ai sissini ricorrenti i 6 punti. Che succede nel mio caso? mi devono essere dati i 6 punti?


Ultima modifica di mathematico il Gio Giu 12, 2014 6:32 pm - modificato 1 volta.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso


6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Lun Giu 16, 2014 11:55 am

E per gli inseriti in gae con SFP quali risvolti?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SOEMIA Lun Giu 16, 2014 12:02 pm

Ma comunque bisogma fare ricorso?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da Cozza Lun Giu 16, 2014 12:27 pm

oh mamma...ma quindi a me, abilitata da concorso, leveranno sei punti o li danno in più solo agli abilitati siss?!?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da confusa Lun Giu 16, 2014 12:35 pm

scusate io non ho capito...gli assimilitati afam per avere il riconoscimento dei 6 punti quale corso avrebbero dovuto seguire? i corsi riservati della legge 143/04 vi rientano? grazie

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Lun Giu 16, 2014 1:01 pm

SARA25 ha scritto:E per gli inseriti in gae con SFP quali risvolti?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SOEMIA Lun Giu 16, 2014 1:03 pm

Ma quali sono le abilitazioni. Assimilata alla sissis in cui hanno riconosciuto i 6 punti???

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da roberto.grieco Lun Giu 16, 2014 3:27 pm

Quindi se ho capito bene se decurtano di sei punti il punteggio agli iscritti in gae non ssis basta che in una data gae e in una data CDC faccia ricorso un solo sissino? Ho capito bene?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da mathematico Lun Giu 16, 2014 3:58 pm

Il decreto come diceva Lalla parla di decurtazione di 6 punti ai non abilitati sissi.
Quindi ai riservisti, ai concorsisti, ai Tfa, ai Pas.... a chi più ne abbia più ne metta...

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da briski Lun Giu 16, 2014 5:03 pm

tellina ha scritto:oh mamma...ma quindi a me, abilitata da concorso, leveranno sei punti o li danno in più solo agli abilitati siss?!?
Non ci posso credere: noi abilitati con corso del 1990 o del 1999, ci vedremo togliere 6 punti al prossimo aggiornamento!?!? Ma è totalmente folle....Davvero sarà così?!?!
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Lun Giu 16, 2014 5:16 pm

SARA25 ha scritto:
SARA25 ha scritto:E per gli inseriti in gae con SFP quali risvolti?
Intendo quelli che non hanno fatto ricorso e sono in gae con il titolo di SFP.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mar Giu 17, 2014 7:14 am

up

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da Cozza Mar Giu 17, 2014 8:19 am

briski...anche a me par folle...
e mi vien da piangere.
non oso nemmeno controllar la gae ma sicuramente appena sotto di me in gae ci saran centinaia di abilitati siss con sei punti di differenza da me...da me povera fessa abilitata con concorso...e nel primo ciclo siss provai anche ad iscrivermi alla siss x migliorare il punteggio ma all'epoca mi negaron l'iscrizione "perché lei è già abilitata!".
piamgo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da briski Mar Giu 17, 2014 8:26 am

Questi 6 punti andrebbero a tutti gli abilitati ssis o solo ai ricorrenti? Qualcuno lo sa?
Tra trasferimenti da altre province e questa storia, la situazione sarà peggiore di quanto fosse nel 1999, anno in cui ho fatto il concorso...
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da roberto.grieco Mar Giu 17, 2014 8:56 am

Dipende da cosa deciderà il miur, se rivede ora la tabella di valutazione i sei punti saranno per tutti...se non la rivede solo ai ricorrenti...ma poi coloro che non hanno fatto ricorso si appelleranno al giudice del lavoro per la parità di diritti e avranno anche loro i 6 punti...in pratica a tutti...praticamente i sei punti subito oppure a macchia di leopardo, ma la sostanza non cambia tanto...la giurisprudenza si è ormai dichiarata e ha sancito che i sissini devono avere 6 punti in più.
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da gugu Mar Giu 17, 2014 9:03 am

Mi pare ovvio che se il Miur deciderà di applicare la sentenza verranno tolti 6 punti a tutti i non SSIS.

In realtà la tragedia mi sfugge; il 90% degli abilitati tramite concorso o riservato 2001 sono già in ruolo da anni e gli altri hanno punteggi talmente alti che 6 punti dal primo sissino non farebbero nulla. D'altro canto visto che ormai il grosso delle GE è formato da sissini, neppure fra loro cambierebbe nulla.


La domanda però viene spontanea...la stessa tabella è applicata anche alla 2 GI. Ora...si levano i 6 punti ai non SSIS...ma ai TFA (che sono selettivi ma NON biennali) cosa succede?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da gugu Mar Giu 17, 2014 9:05 am

Altro punto, i 6 punti ai sissini abilitati in più classi rimangono?

Es. 42 punti A346; 18 punti A345 rimangono tali poiché anche la A345 ha diritto alla "premialità" oppure vengono decurtati come altra abilitazione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da conalidicera Mar Giu 17, 2014 10:35 am

x gugu

ti sfugge? dillo a me, a tellina, a briski e ai tantissimi abilitati 2000 e dimenticati in GAE e sorpassati una volta per un motivo (e porta pazienza) una altra volta per un diverso motivo (e porta ancora pazienza): che colpa abbiamo per avere vinto un concorso???

conalidicera

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da gugu Mar Giu 17, 2014 10:39 am

conalidicera ha scritto:x gugu

ti sfugge? dillo a me, a tellina, a briski e ai tantissimi abilitati 2000 e dimenticati in GAE e sorpassati una volta per un motivo (e porta pazienza) una altra volta per un diverso motivo (e porta ancora pazienza): che colpa abbiamo per avere vinto un concorso???


A me non pare si tratti di scavalcamenti. Poiché la storia dei 6 punti ai non ssis va avanti da 10 anni e, finalmente, è stato deciso che il bonus non andava dato...si può vedere la situazione al contrario: i non siss hanno lavorato per 10 anni con 6 punti in più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mar Giu 17, 2014 10:42 am

roberto.grieco ha scritto:Dipende da cosa deciderà il miur, se rivede ora la tabella di valutazione i sei punti saranno per tutti...se non la rivede solo ai ricorrenti...ma poi coloro che non hanno fatto ricorso si appelleranno al giudice del lavoro per la parità di diritti e avranno anche loro i 6 punti...in pratica a tutti...praticamente i sei punti subito oppure a macchia di leopardo, ma la sostanza non cambia tanto...la giurisprudenza si è ormai dichiarata e ha sancito che i sissini devono avere 6 punti in più.

Quindi i laureati in SFP inseriti in GE, devono aspettare la decisione del Miur? Perché  dovremmo spendere soldi se poi comunque spetteranno a tutti? E nell'ipotesi che il miur al momento concedesse i 6 punti solo ai ricorrenti, il ricorso proposto successivamente avrebbe effetti sulle nomine che saranno state fatte sulle graduatorie con le nuove valutazioni?
Tu cosa ne pensi gugu?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mar Giu 17, 2014 11:05 am

SARA25 ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Dipende da cosa deciderà il miur, se rivede ora la tabella di valutazione i sei punti saranno per tutti...se non la rivede solo ai ricorrenti...ma poi coloro che non hanno fatto ricorso si appelleranno al giudice del lavoro per la parità di diritti e avranno anche loro i 6 punti...in pratica a tutti...praticamente i sei punti subito oppure a macchia di leopardo, ma la sostanza non cambia tanto...la giurisprudenza si è ormai dichiarata e ha sancito che i sissini devono avere 6 punti in più.

Quindi i laureati in SFP inseriti in GE, devono aspettare la decisione del Miur? Perché  dovremmo spendere soldi se poi comunque spetteranno a tutti? E nell'ipotesi che il miur al momento concedesse i 6 punti solo ai ricorrenti, il ricorso proposto successivamente avrebbe effetti sulle nomine che saranno state fatte sulle graduatorie con le nuove valutazioni?
Tu cosa ne pensi gugu?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SOEMIA Mar Giu 17, 2014 1:59 pm

Se non ho capito male il bonus sissis doveva essere 30 e non 24 e per le abiltazioni a cascata restano sempre 18 punti o anche li verrebbero dati 6 punti? O decurtati sei punti quindi non piu 18 ma 12

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SOEMIA Mar Giu 17, 2014 2:22 pm

Mi chiedo se chi avesse fatto ricorso gia nel 2011 e in virtu' di quel bonus avesse avuto il ruolo nel 2013.....che succederebbe roglierebbero il euolo all' ultimo nominato per darlo al ricorrente?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da briski Mar Giu 17, 2014 2:58 pm

gugu ha scritto:Mi pare ovvio che se il Miur deciderà di applicare la sentenza verranno tolti 6 punti a tutti i non SSIS.

In realtà la tragedia mi sfugge; il 90% degli abilitati tramite concorso o riservato 2001 sono già in ruolo da anni e gli altri hanno punteggi talmente alti che 6 punti dal primo sissino non farebbero nulla. D'altro canto visto che ormai il grosso delle GE è formato da sissini, neppure fra loro cambierebbe nulla.

Non è vero: sarà un'eccezione forse ma la cdc a019 prevede in tutta Italia un numero elevatissimo di precari storici abilitati da concorso del 1990 e del 1999, il 90% non è certo in ruolo da anni, casomai è vero il contrario.
E ci sono abilitati ssis che hanno preso il titolo quando già lavoravano senza abilitazione dunque un sorpasso è possibile...
La tragedia esiste xkè in cdc già martoriate dai tagli perdere uno o due posti per colpa di questa faccenda e magari altri tre o quattro a causa dei soliti cambi di provincia significa non lavorare!
E direi che questa è una tragedia!
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da gabri2 Mar Giu 17, 2014 3:18 pm

Chissà chi può rispondermi: e chi ha avuto il ruolo dopo essersi abilitato con DM 85/2005 ? O si trova in Gae?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da eliscary Mar Giu 17, 2014 3:44 pm

e se mandiamo una mail in massa al MIUR perchè si dia una mossa a decidere????150 euro per una cosa che mi spetta di diritto che è già stata riconosciuta non sono pochi....

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 2 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.