Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale?

4 partecipanti

Andare in basso

Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Empty Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale?

Messaggio Da feanor Mer Mag 04, 2011 5:25 pm

Salve a tutti, al prossimo aggiornamento mi vorrei spostare ma non so dove
Poi temo molto il vincolo dei 5 anni
Con le assegnazioni provvisorie avrei potuto riavvicinarmi

Ora vi chiedo: ma (dato che questo governo è ignorante in materia di diritto) è costituzionale dare la precedenza alla continuita didattica rispetto alla mobilita dei lavoratori?
O prevediamo ricorsi anief?

Grazie mille

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Empty Re: Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale?

Messaggio Da focus71 Mer Mag 04, 2011 5:48 pm

costituzionale o no questa sarebbe la nuova legge;
la cosa più importante è che si sappia prima di riaggiornare le graduatorie così ognuno si fa i suoi conti e vede quello a cui va incontro, io credo che sia una strategia di disincentivo per evitare che dal sud si vada al nord e si prenda il ruolo, ti dicono chiaramente guarda che se vieni su poi se ti va bene ci devi stare 5 anni (perchè non è detto che il ruolo lo si prenda il 1 anno).
la cosa grave sarebbe tenere chiuse le gradutorie e immettere in ruolo con l'obbligo a permanere 5 anni su qulla provincia. io per esempio sono 2 nelle GE ma sto lvorando a coda da 2 anni in un'altra provincia e se queste benedette graduatorie si riaprono mi sposto di provincia perchè in questo frattempo mi sono sposata e sono andata a vivere a 500km distanti da dove ho le GE, se non sia mai non mi fanno spostare e mi danno il ruolo mi vedrete in tv, non sarebbe giusto, io non lo sapevo mica!!
in ogni azienda, statale, privata o che quando si fanno i contratti di lavoro si mantiene fede a quello che si è stabilito, solo noi della scuola a seconda di ciò che conviene facciamo ricorsi, ci scavalchiamo ecc... il problema è il nostro MIUR a non saper dettare legge nè ad essere serio nello specificare bene cosa si firma.
Non credo ora sia serio non riaprire le gradutorie e bloccare le persone (che nonhanno creato nessuna stabilità perchè precarie) senza preavviso.
fanno quello che vogliono di noi, non ci danno lavoro e chi ci facciano andare dove vogliamo!!

focus71

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Empty Re: Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale?

Messaggio Da sweetdream Mer Mag 04, 2011 5:58 pm

Io penso che non possano tener bloccato a bocce ferme! Si aggiornerà e poi si vedrà...onestamente credo che la norma - probabilmente contenuta nel DL successivo al DM - non passerà o sarà stralciata pure prima della discussione in Parlamento.
Altrimenti avremmo i TI con vincolo triennale e TI con vincolo quinquiennale, e quello non è giusto, perché tutti i TI sono uguali!
E poi se davvero avessero i numeri in Parlamento per inscatolare i docenti, avremmo avuto già DM, DL e tutto il resto...evidentemente certe idee sono troppo circoscritte, e in tempo di elezioni...meglio non perdere la faccia, no? ;-)
Quindi io starei serena per questi fatti...magari consultate anche il topic proprio sulle AP, ci sono molte informazioni!

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Empty Re: Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 04, 2011 6:02 pm

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8357-blocco-delle-assegnazioni-provvisorie-finalmente

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale? Empty Re: Blocco 5 anni per servizio effettivo: è costituzionale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.