trasferimento su grado inferiore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento su grado inferiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento su grado inferiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento su grado inferiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento su grado inferiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento su grado inferiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento su grado inferiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento su grado inferiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento su grado inferiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento su grado inferiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento su grado inferiore

3 partecipanti

Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Suarim Ven Lug 04, 2014 11:33 pm

Devo ammettere che mi sento frastornata: titolare sulla A061 fuori provincia di residenza, ogni anno chiedo sia trasferimento che passaggio su A025 senza mai ottenerlo. Per venire in provincia mi sono adattata al part time. Quest'anno, l'ultimo giorno utile, faccio, oltre alle solite due domande, anche quella di passaggio di ruolo al contrario sulla A028, mettendo però solo due scuole nel mio comune di residenza. Ovviamente senza alcuna speranza e solo per scrupolo, per non precludermi alcuna possibilità.
Ovviamente, accade che ho avuto il passaggio, mentre sono in attesa di sapere se avrò il trasferimento sulla mia materia, che preferisco. Dovrei essere contenta, ma mi sento spaventata all'idea di dover cominciare daccapo con una nuova materia e soprattutto con una platea molto diversa da quella a cui sono abituata.
Può accadere che in fase di trasferimento mi diano anche il trasferimento o il passaggio? E in quel caso, che devo fare?
Sono in part time e questo sarà il secondo anno di vigenza, mi è stato appena riconfermato. Dovrò fare sempre le 12 ore come faccio adesso?
Posso chiedere assegnazione in un altro grado di scuola, cioè sulla materia che ho perduto?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da roxcano Sab Lug 05, 2014 7:39 am

ciao Suarim, io so che l passaggio "prevale" sul trasferimento ma ho sempre avuto a che fare con passaggi dal grado inferiore a quello superiore, il tuo è un caso un po' diverso. Trattasi pur sempre di passaggio, potrebbe essere che prevalga, ma non ne ho idea.

L'ap la puoi sicuramente fare, ci mancherebbe e, metropolitana o provinciale, cmq è èiù vantaggiosa rispetto all'interprovinciale anche nel caso di grado diverso di istruzione (sarai in coda a chi chiede ap per la medesima classe di concorso e per il medesimo grado)-

Per il part time non credo varierà nulla.

Le medie possono essere un trauma, ma ti assicuro che lo è di più non aver ottenuto il rientro nella provincia di titolarità per l'ennesimo anno, fidati . Ti abituerai.

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 05, 2014 10:51 am

Il trasferimento non lo puoi ottenere poiché il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Suarim Sab Lug 05, 2014 3:21 pm

Ma nel grado di preferenza ho dato 1 al trasferimento e 3 al passaggio di ruolo!
E poi dovrò fare anche l'anno di prova anche se la scuola è di grado inferiore?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da roxcano Sab Lug 05, 2014 3:42 pm

beh ma la preferenza non la stabilisce il docente. Mi spiego meglio: puoi indicare l'ordine di preferenza nel caso tu chieda, per il passaggio, due o più classi di concorso. A quel punto il docente deve indicare come preferisce sia trattata la domanda. Ad esempio io, che sono di ruolo alle medie, ho chiesto il passaggio alle superiori per due classi di concorso ed ho dovuto indicare quale delle due volessi fosse indicata prioritariamente.

L'anno di prova non lo devi rifare. Saranno sufficienti i 180 giorni

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Suarim Sab Lug 05, 2014 3:56 pm

Gianfranco ha scritto:Il trasferimento non lo puoi ottenere poiché il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra
Di questo non sono proprio sicura. Infatti sta scritto che la mia domanda è "in fase di elaborazione dei movimenti" e mi pare che qualche volta sia capitato ottenere sia trasferimento che passaggio, l'ho letto proprio su questo sito.

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Suarim Sab Lug 05, 2014 3:58 pm

roxcano ha scritto:ciao Suarim, io so che l passaggio "prevale" sul trasferimento ma ho sempre avuto a che fare con passaggi dal grado inferiore a quello superiore, il tuo è un caso un po' diverso.

Il passaggio prevale sul trasferimento se è provinciale, ma se è interprovinciale, come nel mio caso, prevale il trasferimento

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 05, 2014 4:31 pm

Suarim ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Il trasferimento non lo puoi ottenere poiché il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra
Di questo non sono proprio sicura. Infatti sta scritto che la mia domanda è "in fase di elaborazione dei movimenti" e mi pare che qualche volta sia capitato ottenere sia trasferimento che passaggio, l'ho letto proprio su questo sito.

E' sempre meglio verificare le fonti delle notizie scritte in rete. Ti ho riportato quanto scritto nell'ordinanza

Art. 14 comma 1

Il passaggio di ruolo può essere richiesto per un solo grado di scuola (dell’infanzia,
primaria, scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado) e per una sola
provincia; il passaggio di ruolo per la scuola secondaria di II grado può essere
richiesto anche per più province. Nell’ambito del singolo ruolo, il passaggio può
essere richiesto per più classi di concorso appartenenti allo stesso ordine e grado di
scuola. Nel caso di presentazione di domande di trasferimento, di passaggio di
cattedra e di passaggio di ruolo, il conseguimento del passaggio di ruolo rende
inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra o il
trasferimento o passaggio di cattedra eventualmente già disposto.
Ogni singola
domanda di passaggio di ruolo é formulata indicando esplicitamente, per ciascuna
classe di concorso, l'ordine di preferenza di una domanda rispetto alle altre.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Suarim Sab Lug 05, 2014 5:10 pm

"eventualmente già disposto". Il punto è proprio questo: il trasferimento non è stato ancora disposto perchè è avvenuto al contrario

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 05, 2014 5:34 pm

Il punto è "eventualmente"
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da roxcano Sab Lug 05, 2014 6:18 pm

cara suarim, per il trasferimento ci sono le varie fasi, per il passaggio di ruolo non c'è differenza tra provinciale ed interprovinciale

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Suarim Sab Lug 05, 2014 7:58 pm

Insomma, secondo voi non mi daranno nulla anche se io preferivo A061 e l'ho indicato nella domanda...

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

trasferimento su grado inferiore Empty Re: trasferimento su grado inferiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.