ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

+25
antoniodv
ondivagoo
ralma
giulia boffa
giorgio2014
Stregasabrina
kiki
microstella
philly67
Marel
luca74
serena75
saracena
proffff
ctappi
AlianteMagico
Enza Maria
antonioprof
Paolo1974
brillo
giovanna onnis
vincenzo70
fernando.mascolo
Gianfranco
maria_elenany
29 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 17, 2014 4:01 pm

Buondì,
sono una docente titolare dos.
La recente nota del ministero: "Nota 7210 del 17 luglio 2014 - Precisazioni presentazione domande utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2014-2015" mi ha posto un dubbio:

Devo presentare le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria tramite istanze on line (come credo e come precedentemente scritto in tutte le note ministeriali) oppure in forma cartacea? (come potrebbe sembrare da una possibile interpretazione della nota?)

Grazie.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 17, 2014 4:02 pm

Dalla lettura della nota sembra che vada presentata in forma cartacea
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 17, 2014 4:04 pm

Si. Ma la nota rimanda a sua volta ad un'altra nota prot.7113 del 10.7.2013 in cui si fa riferimento esclusivamente ai licei musicali e coreutici. Il dubbio rimane. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 17, 2014 4:07 pm

Il riferimento alla nota del 7 Luglio credo sia riferita alla modalità di presentazione (all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 17, 2014 4:24 pm

Purtroppo, dalla nota, credo che sia in forma cartacea. Ora chiedo: può essere inviata, insieme agli allegati, per raccomandata con ricevuta di ritorno ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da vincenzo70 Gio Lug 17, 2014 5:26 pm

Ogni anno ho fatto così: domanda e allegati inviati con raccomandata con ricevuta

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 17, 2014 5:42 pm

Grazie a tutti. Quindi resta solo il dubbio sull' obbligo del cartaceo. La nota è di per se oscura...non si capisce se vale per i DOS SOLO per licei musicali e coreutici oppure per i DOS per tutte le scuole. (al pari del personale ATA e degli insegnanti di religione). Qualcuno può dare conferma della modalità cartacea?

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 17, 2014 5:48 pm

E chi sarebbero i DOS del liceo musicale? La congiunzione "e" è posta tra "personale titolare DOS" e "personale docente che chiede l’utilizzazione presso i licei musicali"
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 17, 2014 6:00 pm

Se la metti così...chi sarebbero i dos della nota 7113 del 10.7.2013.?

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da vincenzo70 Gio Lug 17, 2014 6:02 pm

In genere in questi casi istanze online non consente di inserire e inoltrare domanda (è questa potrebbe essere una soluzione al dilemma) di conseguenza le Dos dovrebbero inoltrare il modello cartaceo)

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 17, 2014 6:22 pm

A me sembra abbastanza chiaro!
Nella nota 7210 di oggi si chiarisce:
"data la peculiarità della procedura di mobilità annuale relativa al personale docente di religione cattolica, al personale titolare DOS e al personale docente che chiede l’utilizzazione presso i licei musicali e coreutici, gli interessati produrranno le domande in forma cartacea secondo le indicazioni della nota prot. 7113 del 10.7.2013;"
e rimanda alla nota 7113 che, anche se rivolta ai docenti che presentano domanda di utilizzazione per i licei musicali e coreutici, deve essere considerata estesa e valida anche per TUTTI i docenti DOS, infatti nella nota odierna è scritto che i DOS "produrranno le domande in forma cartacea secondo le indicazioni della nota prot. 7113 del 10.7.2013"

Da ciò deduco, quindi, che i DOS devono presentare domanda in forma cartacea!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 17, 2014 6:30 pm

Mi è sembrato anche di capire, dalla nota prot. 7113 del 10-07-2013 che non si utilizzerà il modello U4 o sbaglio ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 17, 2014 6:37 pm

Nella nota effettivamente è scritto come dici Fernando ("Gli Uffici territorialmente competenti predisporranno, come di consueto appositi modelli, in analogia con i modelli previsti per la mobilità professionale e con i dovuti adattamenti del caso."), ma dal momento che si fa riferimento alla mobilità professionale, ritengo si riferisca eslusivamente ai docenti che chiedono utilizzazione per i licei
musicali e coreutici e quindi i DOS utilizzeranno il modello U4.
Non sarebbe male, in proposito, un chiarimento del MIUR!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da brillo Gio Lug 17, 2014 6:51 pm

ho già posto la domanda in un altro post ma questo mi sembra lo spazio corretto.
la domanda di AP interprovinciale va prodotta tramite istanze on line o cartacea?
io ho già prodotto domanda di utilizzazione nella mia provincia di titolarità. ora devo chiedere AP interprovinciale e non riesco a capire leggendo le note se deve essere cartacea o meno.
grazie della risposta

brillo

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Ven Lug 18, 2014 9:27 am

Anch'io ho lo stesso dubbio sulla domanda di assegnazione AP interprovinciale DOS. Grazie.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 18, 2014 3:38 pm

Considerando che il MIUR nella nota non ha specificato e differenziato, ritengo che i DOS debbano presentare domanda cartacea anche per AP........è una mia deduzione che potrà essere smentita se ci sono o saranno disposizioni ministeriali più precise e dettagliate in merito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 18, 2014 3:41 pm

Anch'io interpreto così Giovanna!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Ven Lug 18, 2014 3:51 pm

Grazie a tutti. Il dubbio resta forte solo perchè nelle note pubblicate si parla sempre di utilizzazione nei dettagli di interesse. (anche se l' oggetto della nota contiene il termine Assegnazione Provvisoria)  Cito testualmente:

"data la peculiarità della procedura di mobilità annuale relativa al personale docente di
religione cattolica, al personale titolare DOS e al personale docente che chiede
l’utilizzazione presso i licei musicali e coreutici, gli interessati produrranno le domande
in forma cartacea secondo le indicazioni della nota prot. 7113 del 107.2013" e (dalla nota 7113):

"Si ricorda, inoltre, che, data la peculiarità delle
utilizzazioni disposte sui licei musicali e coreutici, gli interessati a produrre domanda non potranno utilizzare il modello U4

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 18, 2014 4:09 pm

Qualcuno di voi è DOS ROMA?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 19, 2014 12:11 am

Nel caso in cui ottenga il trasferimento dalla provincia X alla provincia Y a chi devo spedire la domanda di utilizzazione? Alla scuola di servizio della provincia X che poi la farà avere all'AT della provincia Y oppure direttamente all'AT della provincia Y?
Giovanna sai rispondermi??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 12:13 am

Direttamente all'AT di destinazione senza passare per la scuola di servizio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 19, 2014 12:29 am

Sei gentilissima...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Sab Lug 19, 2014 4:19 am

Giovanna onnis, resta solo il dubbio legato alla domanda di assegnazione provvisoria dei DOS se cartacea o online. Io penso che sia cartacea. Comunque, nel caso che sia cartacea, bisogna inviarla, oltre che all'USP dove si chiede l'assegnazione, per conoscenza anche all'USP di titolarità ?
Inoltre, fa fede il tibro postale vero ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 19, 2014 9:56 am

Fernando io la mando ad entrambi gli AT,male che va quello di titolarità lo cestina!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 19, 2014 9:58 am

Riguardo al modo in cui avverranno utilizzazioni e assegnazioni interprovinciali,dalla nota del ministero su legge che le prime avverranno per area unica alle superiori.Sara così anche per le assegnazioni?Mi sembra di non aver letto niente di specifico!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.