ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

+25
antoniodv
ondivagoo
ralma
giulia boffa
giorgio2014
Stregasabrina
kiki
microstella
philly67
Marel
luca74
serena75
saracena
proffff
ctappi
AlianteMagico
Enza Maria
antonioprof
Paolo1974
brillo
giovanna onnis
vincenzo70
fernando.mascolo
Gianfranco
maria_elenany
29 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 17, 2014 4:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Buondì,
sono una docente titolare dos.
La recente nota del ministero: "Nota 7210 del 17 luglio 2014 - Precisazioni presentazione domande utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2014-2015" mi ha posto un dubbio:

Devo presentare le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria tramite istanze on line (come credo e come precedentemente scritto in tutte le note ministeriali) oppure in forma cartacea? (come potrebbe sembrare da una possibile interpretazione della nota?)

Grazie.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso


ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 25, 2014 3:08 pm

kiki ha scritto:Ciao Giovanna,

perdonami se ti importuno di nuovo, provo a ripostare la mia domanda più sintetizzata per te:

i DOS che hanno terminato l'anno di prova a giugno cosa devono inserire nella prima pagina, nella sezione "situazione di ruolo", alle voci "comune di titolarità" e "comune di servizio"?

Grazie in anticipo
RUOLO : DOS     Provincia    e codice
SERVIZIO: Scuola di servizio di quest'anno 2013/14

Se leggi la guida troverai tutte le spiegazioni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Ven Lug 25, 2014 3:32 pm

giovanna scusami e non mi fraintendere. ma tu sei propio sicura che è meglio fare la domanda solo cartacea? ti dico questo perchè ho letto che l'AT di Brescia ha escluso dei candidati dalle graduatorie ad esaurimento perchè la domanda è stata inviata solamente cartacea.
Non voglio creare nessun panico

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giorgio2014 Ven Lug 25, 2014 3:34 pm

Giovanna, quindi non l'hai ancora fatta la domanda? la farai online o cartacea? hai chiesto al tuo USP? giusto per confrontare i dati e le esperienze concrete.

giorgio2014

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 25, 2014 3:41 pm

Ribadisco quanto detto in precedenza. Se utilizziamo entrambe le modalità ?
Anche se per le utilizzazioni non sembrano esserci dubbi. La nota del MIUR sembra chiara.

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 25, 2014 3:43 pm

giorgio2014 ha scritto:Giovanna, quindi non l'hai ancora fatta la domanda? la farai online o cartacea? hai chiesto al tuo USP? giusto per confrontare i dati e le esperienze concrete.
Giorgio io non sono DOS, sono titolare di posto comune per il II grado e farò domanda on line, come previsto dal MIUR.

La nota ministeriale per voi DOS è chiara, se poi i vari AT agiscono o vi chiedono di agire in modo diverso, non so che dire.....
In ogni caso chi presenta domanda cartacea non rischia di sbagliare perchè segue la normativa, cioè quanto stabilito dal MIUR e la domanda presentata in forma cartacea E' SICURAMENTE VALIDA!!

Mi togliete una curiosità? Chi sta compilando on-line è riuscito ad inviare? Nella sezione pre-compilata che compare su IOL con dati anagrafici e di ruolo compare per voi la titolarità DOS?
Giorgio, forse tu potresti rispondermi, io non sono DOS e non ho la possibilitàò di verificare questo. Le tue risposte sarebbero importanti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 25, 2014 3:47 pm

Si compare la titolarità DOS

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giorgio2014 Ven Lug 25, 2014 3:49 pm

la mia domanda è stata inviata correttamente, per di più il modello online rispecchia fedelmente, a parte la grafica, il modello cartaceo. Inoltre dalle norme che ho potuto vedere sulla trasmissione online sembra l'esatto contrario di quello che dici tu, e cioè che è più importante il modello online.

giorgio2014

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 25, 2014 3:51 pm

Giorgio tu hai inviato online ?
sia utilizzazione che assegnazione ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giorgio2014 Ven Lug 25, 2014 3:52 pm

solo utilizzazione.

giorgio2014

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 25, 2014 3:56 pm

giorgio2014 ha scritto:la mia domanda è stata inviata correttamente, per di più il modello online rispecchia fedelmente, a parte la grafica, il modello cartaceo. Inoltre dalle norme che ho potuto vedere sulla trasmissione online sembra l'esatto contrario di quello che dici tu, e cioè che è più importante il modello online.
Ancora!!!!! Non lo dico io lo dice il MIUR nella nota del 17 luglio!
Ribadisco Giorgio che io non sono nessuno per poter stabilire le modalità di invio, mi attengo alle disposizioni del ministero che se poi all'atto pratico vengono "contraddette", io non ci posso fare niente!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giorgio2014 Ven Lug 25, 2014 4:03 pm

non capisco la tua insistenza!!! tranquilla, non devi avere ragione per forza. aiutare non significa imporre le tue idee. se tanti abbiamo questo dubbio è perchè evidentemente non c'è sufficiente chiarezza o non abbiamo sufficienti competenze in materia di documentazione.

giorgio2014

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 25, 2014 4:06 pm

Intanto, per quanto riguarda l'utilizzazione, ho saputo proprio ora che Roma accetta il cartaceo.....

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 25, 2014 4:10 pm

Non ci sarebbe un modo per chiedere chiarimenti direttamente al miur,magari inviando richieste da parte di sindacati e usp piuttosto che darci contro tra di noi?La nota anche a mio avviso é chiara,se pou al miur si sono scordati di sospsndere l'accesso ai dozs su istanze è tutta un'altra storia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 25, 2014 4:12 pm

Aka77 ha scritto:Non ci sarebbe un modo per chiedere chiarimenti direttamente al miur,magari inviando richieste da parte di sindacati e usp piuttosto che darci contro tra di noi?La nota anche a mio avviso é chiara,se pou al miur si sono scordati di sospsndere l'accesso ai dozs su istanze è tutta un'altra storia.

Fatto. Sto aspettando la risposta. Spero prima della mezzanotte del 30....
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giorgio2014 Ven Lug 25, 2014 4:16 pm

stamane ho provato a contattare ll'URP del ministero, ma ha risposto nessuno. ho chiamato dopo le 13, ma evidentemente era troppo tardi.

giorgio2014

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 25, 2014 4:23 pm

Ok Paolo, grazie e speriamo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giorgio2014 Ven Lug 25, 2014 4:23 pm

ok, grazie per l'interessamento, se avrò informazioni vi farò sapere anch'io.

giorgio2014

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 25, 2014 4:26 pm

Ok anche per te Giorgio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giorgio2014 Ven Lug 25, 2014 4:33 pm

Giovanna, ho detto "come dici tu" ma non era rivolto a te personalmente!

giorgio2014

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Ven Lug 25, 2014 5:14 pm

si giorgio2014 rispondi "solo tu".

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da saracena Ven Lug 25, 2014 5:21 pm

Gentile Giovanna, spero tu legga questo post.
L'usp della provincia di Bari ha pubblicato una nota (questo è il link http://www.uspbari.it/usp/utilizzazioni-del-personale-docente-titolare-dos-anno-scolastico-201415.html) in cui si invitano i docenti DOS appena trasferiti a compilare i modelli J11, D1 e R1.
E non si parla di utilizzazione o assegnazione cioè di U4, come nella guida da OS a cura tua e di Paolo Pizzo pubblicata stamane.
Please, che fare?????

saracena

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 25, 2014 6:10 pm

allora


cerchiamo di chiarire: ci sono dei modelli che servono per la rilevazione DOS, mentre il modello CARTACEO da presentare è l'U4, a meno che il provveditorato non ne abbia predisposti di suoi come ha fatto Milano

che cos'è la rilevazione dos? è la rilevazione che fanno le scuole dei punteggi di servizio e culturali dei docenti DOS, perché questi ultimi non sono in graduatoria interna d'istituto, ma in quella provinciale.

In base alla rilevazione, che ha un modello simile a quello che si presenta per stilare la graduatoria d'istituto interna, il provveditorato stila la graduatoria provinciale, che molti at stanno pubblicando. il punteggio di quella graduatoria va considerato nella domanda di utilizzo cartacea secondo quanto specificato nella guda di giovanna e paolo.

Quindi domanda cartacea, dopo rilevazione da parte delle scuole per calcolare il punteggio di9 graduatoria provinciale dos e quindi di utilizzo

spero di essere stata chiara
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da antonioprof Ven Lug 25, 2014 7:19 pm

vi faccio un ipotesi tecnica, il sistema di istanze online accetta le domande DOS (fatto verificato) in fondo sono utilizzazini come le altre, il sistema
non è però in grado di gestirle nel modo corretto perchè non sono riusciti a terminare il software (ipotesi), il miur giustamente chiede di mandare i modelli cartacei perchè in fondo non siamo tantissimi e molti sono in riconferma ossi le domande vengono evase in poco tempo.

antonioprof

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 25, 2014 7:48 pm

qui non bisogna confondersi con il modello di rilevazione dos e quello di utilizzo che il miur ha spiegato bene essere cartaceo

il modello on line non è valutabile, se la nota dice cartaceo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Ven Lug 25, 2014 8:10 pm

possiamo fare il punto della situazione?(dos)
utilizzo fuori provincia=
asegnazione fuori provincia=

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 7 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.