Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

+4
brillo
maria_elenany
vincenzo70
aznadif
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da aznadif Gio Lug 17, 2014 5:19 pm

Purtroppo le notizie si accavallano e a mio avviso invece che chiarire la situazione è piuttosto offuscata.

Riporto di seguito ciò che ho capito e alcune domande, prego coloro che sono in questa condizione di unificare le richieste così che tutti facciano riferimento ad una discussione unica piuttosto che seguirne una decina.

aspetti che dovrebbero essere chiari:
modalita della domanda --> cartacea
Tempistica -----------------> 24-30 luglio 2014
Modulo ---------------------> U4
A chi inviare ---------------> Ufficio territoriale o USP cui fa riferimento la DOS di appartenenza (es. nel mio caso DOS di Ferrara invio a UST di Ferrara)
Modalità di invio -----------> Raccomandata con ricevuta di andata e ritorno
Allegati ---------------------> richiesto solo titoli nuovi (sembrerebbe non servire l'allegato D completo)

domande da chiarire:
Allegati -----------> avendo preparato già tutti gli allegati completi posso inviarli comunque (do più informazioni del necessario, spero non sia vietato)
Punteggio --------> La residenza del coniuge in questo tipo di domande da diritto al punteggio (6 punti)

Per favore, come detto prima unifichiamo quanto più possibile l'argomento, aggiungiamo i vari requisiti,  così da renderlo fruibile a tutti e rendere più semplice anche alle persone che rispondono di avere una visione più ampia.

grazie a tutti e soprattutto a chi risponderà sui vari dubbi

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da vincenzo70 Gio Lug 17, 2014 5:24 pm

Negli anni passati ho sempre inviato tutto, modello D compreso.

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da Ospite Gio Lug 17, 2014 5:41 pm

Anch'io credo sua meglio inviare di nuovo gli allegati!!Per esempio io sono in attesa di trasferimento interprovinciale. Qualora lo ottenessi il nuovo usp non sa nulla dei miei titoli,quindi credo sua meglio farlo.

Riguardo i 6 punti coniuge non si rispondere poiché è il primo anno che presento domanda.

Ottima idea fare un post UNICO e ORDINATO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 17, 2014 5:54 pm

Si ottima idea. A me resta il dubbio forte sulla modalità di presentazione della domanda (caratacea o on line)

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 17, 2014 5:58 pm

Diciamo che potremmo aggiungere il punto assegnazioni provvisorie dos (siamo certi che vada cartacea?). Non vorrei creare confusione ma l' unificazione dell'argomento potrebbe essere Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie....la nota del ministero di oggi non fa distinzione.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da aznadif Gio Lug 17, 2014 7:36 pm

Leggendo vari post uno degli aspetti certi è divenuto dubbio e cioè: la domanda di utilizzazione va presentata direttamente all'ust della provincia cui fa riferimento la DOS di appartenenza oppure devo consegnarla/inviarla alla scuola di servizio dell'anno 2013-2014?

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da brillo Gio Lug 17, 2014 7:48 pm

ripongo la domanda posta in altri post.
iosono titolare nella provincia di Cuneo dos secondaria 2° grado. ho già prodotto domanda per le utilizzazioni a Cuneo e sono in attesa di risposte sul trasferimento. la domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale per la provincia in cui chiedo il ricongiungimento deve essere cartacea o on line?
non riesco a chiarirmi le idee .... anche leggendo le note del ministero non è che si capisca molto...

brillo

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 17, 2014 9:28 pm

Anche io sono nella stessa condizione di AKA 77. Invece la domanda di assegnazione provvisoria rimane online vero ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 17, 2014 10:04 pm

Leggendo meglio, ma non mi è ancora pienamente chiara la situazione, anche la domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale deve essere inviata in formato cartaceo sia all'USP dove si fa richiesta sia all'USP di titolarità per conoscenza. Quindi ricapitolando:
domanda di utilizzazione cartacea (meglio se corredata da tutti gli allegati) da inviare all'USP di titolarità (nel mio caso dove eventualmente ottengo il trasferimento) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno;
domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale cartacea in duplice copia da inviare all'USP dove si chiede e per conoscenza all'USP di titolarità (nel mio caso dove ottengo il trasferimento) corredata da dichiarazione di ricongiungimento ad un soggetto previsto dalla normativa e da tutto quanto dichiarato che da punteggio attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno.
Giusto ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da Ospite Gio Lug 17, 2014 10:09 pm

Fernando .mascolo anch'io ho desunto così dai vari post!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 17, 2014 10:14 pm

Cerchiamo di unirci tutti e fare chiarezza in maniera tale che il giorno 24 sarà tutto chiaro e potremo procedere con serenità all'invio delle domande

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 17, 2014 10:36 pm

L'unico dubbio che ho è legato alla modalità di invio tramite raccomandata. Se consideriamo che il tempo per l'invio scade il 30 luglio se non oltre (in caso di proroghe) gli USP dovrebbero attendere la ricezione di tutte le domande (per un tempo che non è sempre breve), mettici poi i tempi di elaborazione................... consideriamo poi le ferie del personale durante il mese di agosto.......... dovrà andare tutto bene per ottenere i risultati non prima del 25 agosto.................
Io spero comunque che l'invio avvenga per raccomandata e non a mano altrimenti sarebbe una grande beffa per i docenti di ruolo come noi che magari siamo in ferie e ci tocca raggiungere USP che sono magari ubicati in zone molto distanti dal luogo delle nostre vacanze e anche dal luogo della nostra residenza.
Mi chiedo: visto che siamo nell'era dell'informatizzazione cosa ci voleva a predisporre su istanze online una procedura solo per noi DOS che permetteva l'invio diretto della domanda all'USP di riferimento ? Era così difficile ? mha...........

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da hovaju Ven Lug 18, 2014 8:58 am

Anche io ho diversi dubbi:
1. Sono entrata in ruolo a marzo, quindi non ho una scuola cui fare riferimento se non quella in cui ho prestato servizio fino al 30 giugno. La domanda la invio all'UST, ma leggevo del modello J11 bis che va inviato alla scuola per il punteggio. Io a chi lo invio?
2. Secondo me le domande di assegnazione interprovinciale vanno inviate online, perchè dovremmo inviarle per posta?
3. Inoltre perchè non si da la possibilità di inviare la domanda per posta certificata invece che andare in posta? Così si risparmia anche tempo e gli UST potrebbero gestire subito le domande.

Se il modello è lo stesso che c'è su istanze online perchè non possiamo compilarlo anche noi????
6 gg mi sembrano troppo pochi visto che ci sono anche il sabato e la domenica di mezzo!!!!

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 18, 2014 9:14 am

Intanto penso che tu, attraverso il modello j11 abbia risolto il problema perchè si tratta di un modello tipo z3 utilizzato per i dos di milano per cui non c'e' bisogno dell'U4.
Intanto, per gli altri DOS rimane da risolvere il problema legato all'assegnazione provvisoria se inviarla in cartaceo o online. Dalle interpretazioni sindacali, dove si parla di "DOMANDE per i DOS" non esclusivamente e solo dell'utilizzazione, sembrerebbe che anche la domanda di assegnazione provvisoria sia cartacea per cui bisogna inviarla sia all'USP di richiesta che all'USP di titolarità per conoscenza.

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 18, 2014 9:15 am

Cerchiamo tutti insieme di risolvere questi enigmi in maniera tale che settimana prossima potremo procedere con una certa serenità all'invio delle domande.

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da Aristarco Ven Lug 18, 2014 10:24 am

Nelle varie schede di rilevazione dos o mod. J11 vedo che il punteggio per il coniuge non è mai previsto, c'è solo quello per i figli. Ne deduco che non dia diritto a punteggio.

Aristarco

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da Ospite Ven Lug 18, 2014 10:51 am

A me giovanna omnis in un'altro post aveva risposto sua utilizzazione sia AP interprovinciale cartacee.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da maria_elenany Ven Lug 18, 2014 11:54 am

In quale post? Grazie.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 18, 2014 12:11 pm

A dire il vero anche io ho motivo di pensare che sia l'utilizzazione che l'assegnazione provvisoria per i DOS è cartacea percheè si parlava di "DOMANDE PER I DOS" non di "DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER I DOS".

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da aznadif Ven Lug 18, 2014 1:25 pm

A meno non escano con qualche aggiornamento nuovo e un modello diverso sicuramente sia le UT che le AP dovranno essere cartacee, si usa per entrambe il modello U4 e sarebbe il colmo usarlo cartaceo per le UT e on line per le AP essendo, come detto lo stesso modello.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 18, 2014 1:40 pm

Infatti cooncordo con te aznadif.
Piuttosto fa fede il tibro postale vero ? Raccomandata con ricevuta di ritorno vero ?
Se si inviano, oltre alla racomandata, anche via PEC ? (per maggiore sicurezza) ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da maria_elenany Ven Lug 18, 2014 3:15 pm

La nota protocollare 7113 del 10 luglio 2013 a cui ci si riferisce parla solo di utilizzazioni. "Si ricorda, inoltre, che, data la peculiarità delle utilizzazioni disposte sui licei musicali e coreutici, gli interessati a produrre domanda non potranno utilizzare il modello U4" Il dubbio sulle assegnazioni provvisorie DOS da presentare in forma cartacea o online resta a mio parere ancora irrisolto.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 18, 2014 3:20 pm

Come possiamo sciogliere questo dubbio ?
Nessuno invia una email al ministero per chiedere un chiarimento ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da Ospite Ven Lug 18, 2014 3:39 pm

Ragazzi e quanto al punteggio per residenza coniuge?Bisogna mettere 6 punti nel punteggio utilizzo?oppure no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento Empty Re: Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.