Contratto scuola parificata e stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto scuola parificata e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto scuola parificata e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto scuola parificata e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto scuola parificata e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto scuola parificata e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto scuola parificata e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto scuola parificata e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto scuola parificata e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto scuola parificata e stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto scuola parificata e stipendio

+2
gugu
ekiv
6 partecipanti

Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da ekiv Ven Ago 08, 2014 11:06 am

Buongiorno,
vorrei chiedere a chi ne sa più di me... se mi assume una scuola privata parificata non religiosa, la direzione deve farmi un contratto "standard"? Sono liberi di decidere quanto pagarmi o anche lo stipendio è "regolato"? Trattandosi delle superiori, cattedra piena, quanto sarò retribuita?
Chiedo perché sono stata assunta "a parole", ma non si è ancora parlato di soldi o contratto. Inizierò a settembre e vorrei essere pronta. Soprattutto non vorrei incappare in fregature. Vorrei avere ben chiaro cosa possono e non possono fare. Grazie!

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da gugu Ven Ago 08, 2014 11:33 am

Di solito le paritarie non cattoliche applicano il contratto ANINSEI (paga più bassa dell'Agidae cattolico di circa il 20%; la cattedra dovrebbe essere sui 1.000 euro).
Io fossi in te prima di iniziare chiedere di firmare e leggere il contratto. Attenta a brutte sorprese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da gugu Ven Ago 08, 2014 11:34 am

Tra l'altro parli di "privata" quindi il punteggio sarà dimezzato, non essendo paritaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da ekiv Ven Ago 08, 2014 1:47 pm

Grazie gugu. La scuola è privata, ma di sicuro parificata. Fanno anche gli esami di maturità internamente alla scuola, per capirci.


ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da Dec Ven Ago 08, 2014 7:55 pm

Paritaria e parificata non sono la stessa cosa. Cerca di esserne certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da ekiv Ven Ago 08, 2014 8:49 pm

Scusate per la confusione di termini. La scuola è paritaria.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da ekiv Gio Set 04, 2014 8:21 am

Ieri ho parlato col dirigente. La scuola è paritaria e mi faranno un contratto aninsei, per 18 ore settimanali, sulle superiori.
Che stipendio devo aspettarmi? In internet ho trovato poche informazioni e non ho avuto il coraggio di chiedere.
Mi hanno già detto di aspettarmi di essere lì tutti i pomeriggi fino a sera. è normale?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 8:33 am

ekiv ha scritto:Ieri ho parlato col dirigente. La scuola è paritaria e mi faranno un contratto aninsei, per 18 ore settimanali, sulle superiori.
Che stipendio devo aspettarmi? In internet ho trovato poche informazioni e non ho avuto il coraggio di chiedere.
Mi hanno già detto di aspettarmi di essere lì tutti i pomeriggi fino a sera. è normale?


No, a fare cosa poi?

Lo stipendio dovrebbe essere sui 1.100.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da FRANCY2 Gio Set 04, 2014 10:32 am

gugu ha scritto:
ekiv ha scritto:Ieri ho parlato col dirigente. La scuola è paritaria e mi faranno un contratto aninsei, per 18 ore settimanali, sulle superiori.
Che stipendio devo aspettarmi? In internet ho trovato poche informazioni e non ho avuto il coraggio di chiedere.
Mi hanno già detto di aspettarmi di essere lì tutti i pomeriggi fino a sera. è normale?


No, a fare cosa poi?

Lo stipendio dovrebbe essere sui 1.100.

Il mio ragazzo un anno accettò; confermo, tutti i pomeriggi a scuola perché il contratto prevede:

intensificazione dell'attività lavorativa in certi periodi dell'anno
partecipazione a progetti socialmente utili
sostituzione di colleghi chiamati a mansioni diverse all'interno della scuola

a cui devi aggiungere i pomeriggi per le riunioni e quelli per sistemare i libri in biblioteca piuttosto che altro.

Se ricordo bene aveva da dare un'ottantina di ore extra all'anno che, alla fine, divennero, il doppio senza alcuna retribuzione extra. per lo meno, si prendeva lo stipendio tutti i mesi.
Quindi, al giorno d'oggi, meglio poco e subito che attesa di una chiamata che magari mai arriverà, ormai tanti ragionano così.
Piuttosto che controlli di venir pagata, ormai sono tanti e tanti i privati che non pagano con la scusa che ti puoi caricare i punti (i contributi?)

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da ekiv Gio Set 04, 2014 9:21 pm

A fare cosa? Corsi di recupero, riunioni, progetti, sostituzioni di altri docenti, potenziamento etc.:/
Però ho bisogno di lavorare...

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da bacco Lun Set 08, 2014 4:33 pm

Confermo, il contratto ANINSEI per la cattedra è tra i 1000 ed i 1100euro. Riguardo l'impegno "extra", questo dipende da come è organizzata la scuola: in quella dove ho lavorato io il pomeriggio si faceva doposcuola, preparazione ad esami etc., però se ne occupavano docenti esterni (spesso ragazzi neo-laureati) o interni (che però venivano pagati per l'extra), quindi solitamente se non c'erano consigli, collegi o riunioni varie il pomeriggio ero libero. C'erano però, in effetti, tante piccole attività extra (frequenti incontri con i privatisti, colloqui con i genitori e/o con il dirigente, preparazione pomeridiana per gli alunni dell'ultimo anno, interrogazioni, ripassi e tante altre piccole cose ) che tutti svolgevano anche al di fuori dell'orario di servizio, e non era raro vedere colleghi che venivano a scuola anche nel giorno libero. Insomma, c'è da abituarsi a ritmi un po' diversi da quelli della pubblica ma (nel mio caso) non c'è stato alcun tipo di "sfruttamento" come quello prospettato da FRANCY2...spero sia così anche per te, in bocca al lupo!!!

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da alessia4102 Lun Set 08, 2014 4:59 pm

bacco ha scritto:Confermo, il contratto ANINSEI per la cattedra è tra i 1000 ed i 1100euro. Riguardo l'impegno "extra", questo dipende da come è organizzata la scuola: in quella dove ho lavorato io il pomeriggio si faceva doposcuola, preparazione ad esami etc., però se ne occupavano docenti esterni (spesso ragazzi neo-laureati) o interni (che però venivano pagati per l'extra), quindi solitamente se non c'erano consigli, collegi o riunioni varie il pomeriggio ero libero. C'erano però, in effetti, tante piccole attività extra (frequenti incontri con i privatisti, colloqui con i genitori e/o con il dirigente, preparazione pomeridiana per gli alunni dell'ultimo anno, interrogazioni, ripassi e tante altre piccole cose ) che tutti svolgevano anche al di fuori dell'orario di servizio, e non era raro vedere colleghi che venivano a scuola anche nel giorno libero. Insomma, c'è da abituarsi a ritmi un po' diversi da quelli della pubblica ma (nel mio caso) non c'è stato alcun tipo di "sfruttamento" come quello prospettato da FRANCY2...spero sia così anche per te, in bocca al lupo!!!

Ciao, non è sfruttamento come si intende comunemente, è il contratto di lavoro che lo prevede

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da bacco Mar Set 09, 2014 11:52 am

alessia4102 ha scritto:

Ciao, non è sfruttamento come si intende comunemente, è il contratto di lavoro che lo prevede

Uhm...il contratto di lavoro prevede (e qui cito FRANCY2) "un'ottantina di ore extra all'anno che, alla fine, divennero, il doppio senza alcuna retribuzione extra"? Lavorare il doppio di quanto previsto senza alcuna paga extra per me si chiama sfruttamento. Per non parlare di "sistemare i libri in biblioteca piuttosto che altro", altra tipologia di lavoro che credo difficilmente possa rientrare nel contratto di lavoro di un docente...

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da FRANCY2 Mer Set 10, 2014 10:43 am

hai ragione bacco; d'altronde io sto aspettando da alcuni anni che una scuola statale di Brescia mi paghi le ore che a suo tempo feci, con me altri colleghi, sempre in paziente attesa, nonostante il tribunale del lavoro ci abbia dato ragione;
il DS è cambiato, il DS è andato in pensione, il DS fra un po' ... schiatterà?
Boh, sta di fatto che i soldini non ci sono ancora.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola parificata e stipendio Empty Re: Contratto scuola parificata e stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.