immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

+2
pepe
widget
6 partecipanti

Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da widget Sab Ago 09, 2014 3:04 pm

Cerco da giorni di orientarmi tra le risposte date sia sul sito che sul forum, ma non riesco a dare una risposta al mio problema. Spero solo che qualcuno mi risponda qui.....
-   Se dovessi avere l'immissione in ruolo entro il 31 agosto 2014, nella provincia X e sulla classe di concorso X con decorrenza giuridica ad es nell'a.s. 2014/2015, posso, dopo l'anno di prova (cioè a partire già da marzo 2015) chiedere il passaggio di ruolo nella classe Y nella stessa provincia X o posso chiedere contestualmente il trasferimento in altra provincia Y?
-   Una volta passata in Y so che dovrò ripetere l'anno di prova, ma non la formazione, ma posso richiedere il trasferimento (o anche l'assegnazione provvisoria) in altra provincia solo decorsi 3 anni dall'assunzione (2014/2015 nel mio esempio), cioè nel 2017, anche se la stessa è avvenuta inizialmente su altra classe di concorso (la X)? E' necessario avere una sede di titolarità in questo caso? e cioè attendere nella provincia X un altro anno?
-  Nella classe di concorso Y (richiesta col passaggio di ruolo) risulterei già titolare di sede o in sede provvisoria?

Ringrazio anticipatamente e di cuore chi vorrà rispondermi (vi pregooooooo!!!!!! sono disperataaaaaa!!!).

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da pepe Sab Ago 09, 2014 3:41 pm

1) no, a marzo 2015 non puoi già fare domanda di passaggio di ruolo, perchè devi avere la conferma in ruolo, ovvero deve esserci stato il comitato di valutazione e deve essere finito il tuo anno di prova, che si concluderà il 31/8/2015; potrai fare domanda nel marzo 2016, se hai passato l'anno di prova per l'anno 2016/2017;
2) non puoi chiedere il trasferimento in altra provincia perchè per 3 anni devi stare nella provincia di assunzione, anche se nel 2016/2017 ottieni il passaggio di ruolo; farai domanda, su qualsiasi cdc su cui sarai, a marzo 2017 per l'anno 2017/2018;
3) potresti fare, invece, il passaggio di ruolo interprovinciale, con domanda a marzo 2016, poichè tale procedura non rientra nel vincolo dei 3 anni
4) La sede ottenuta con il passaggio di ruolo è già quella di titolarità.

Spero di esserti stata utile...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da widget Sab Ago 09, 2014 5:17 pm

Se mi sei stata utile? Mi hai tolto un peso dallo stomaco che non ti dico!!!! Grazie mille!!!
Sei stata anche bravissima a decodificare correttamente la mia intricata richiesta.
E visto che sei così gentile e competente, mi arrischio a porre un altro quesito in merito al consiglio di passaggio di ruolo interprovinciale: se mi cassano la domanda e devo rimanere nella provincia X (iniziale), ci resto sulla classe di concorso X (della nomina in ruolo iniziale) oppure (se c'è il posto) nella classe di concorso Y, richiesta da me dopo i 2 anni (cioè a marzo 2016)?
A059 e A060 non sono considerate affini vero? Quindi dovrei ripetere l'anno di prova vero?

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da pepe Sab Ago 09, 2014 11:51 pm

No, rimani sulla classe di immissione in ruolo, perchè tu chiedi il passaggio in altra provincia. Si ripete l'anno di prova (180 giorni, progetto e comitato di valutazione), senza la formazione.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 10, 2014 8:35 am

Non mi é chiaro un punto: nello stesso anno sc so per certo che si puó rinunciare al sost. per la cl conc. e viceversa . Chi invece l anno scorso ha scelto sost alle superiori é stato depennato dalla grad. sost naturalmente .Ma dalla grad della cl concorso corrispondente alle superiori? Esempio: 2013 sceglie SOST AD02, ad agosto 2014 puó scegliere la corrispondente A050 Se viene convocato? che io sappia le due. grad dello stesso grado sono collegate.Diverso il discorso se si viene convocati adesso alle medie, si puó accettare essendo altro grado di istruzione.Che ne pensate.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da widget Dom Ago 10, 2014 9:21 am

Royal ti incollo un link che potrebbe esserti utile, inoltre ti copio l' A.18 delle istruzioni operative per le immissioni in ruolo: "L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.12 e dal successivo A.19, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.


https://www.orizzontescuolaforum.net/t89383-rinuncia-al-ruolo-su-sostegno-per-ruolo-su-cdc

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da wsheyla Dom Ago 10, 2014 9:25 am

non si ripete l'anno di prova, bastano i 180 gg, una mia collega è passata dalle medie alle superiori (lingua straniera) e le hanno richiesto solo i 180 giorni senza tesina e senza comitato di valutazione
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da pepe Dom Ago 10, 2014 10:14 am

Mi scuso per l'errore. In effetti, ha ragione wsheyla, bastano i 180 giorni nel passaggio di ruolo: http://www.orizzontescuola.it/speciali/anno-prova-e-formazione-docente-che-ha-ottenuto-passaggio-cattedra-o-ruolo.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 10, 2014 11:19 am

Grazie widjet, ma io mi riferivo ai casi in cui a distanza di un anno si possa essere convocati alle superiori su cl concorso dopo avere scelto l'anno prima il sostegno superiori. Le 2 graduatorie sono collegate: l'elenco ad esempio ad02 deriva da a050. Dunque se scegli nel 2013 ad02, puoi essere convocato nel 2014 su a050? o si depenna da entrambi? alle superiori. Se lo stesso docente risulta anche su medie sostegno e curriculare sono quasi certo che possa essere convocato, in quanto sono 2 gradi differenti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 10, 2014 11:20 am

Stesso anno scolastico è certo che si possa fare la girandola di scelte. Purtroppo i posti lasciati quasi sempre vengono bruciati e dati a TD.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 10, 2014 11:46 am

royalstefano ha scritto:Grazie widjet, ma io mi riferivo ai casi in cui a distanza di un anno si possa essere convocati alle superiori su cl concorso dopo avere scelto l'anno prima il sostegno superiori. Le 2 graduatorie sono collegate: l'elenco ad esempio ad02 deriva da a050. Dunque se scegli nel 2013 ad02, puoi essere convocato nel 2014 su a050? o si depenna da entrambi? alle superiori. Se lo stesso docente risulta anche su medie sostegno e curriculare sono quasi certo che possa essere convocato, in quanto sono 2 gradi differenti.

sei depennato anche dalla 050, a meno che il ruolo non arrivi nello stesso anno

l'anno dopo non sei più in graduatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 10, 2014 12:32 pm

Grazie Giulia.Prenderó nota sperando che gli usr osservino tale norma o istruzione. che sia. Nel caso non lo facessero che mi consigli di fare? c'é una norma da esibire?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da widget Dom Ago 10, 2014 1:52 pm

pepe ha scritto:Mi scuso per l'errore. In effetti, ha ragione wsheyla, bastano i 180 giorni nel passaggio di ruolo: http://www.orizzontescuola.it/speciali/anno-prova-e-formazione-docente-che-ha-ottenuto-passaggio-cattedra-o-ruolo.

Non ti sei sbagliata affatto invece.
Avevo letto questo link che dici tu, e spiega (nelle ultime righe) che l'anno di prova si ripete quando c'è il passaggio di ruolo (che è quello che interessa a me) e non quello di cattedra.

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da marcob Lun Ago 11, 2014 1:58 am

widget ha scritto:
pepe ha scritto:Mi scuso per l'errore. In effetti, ha ragione wsheyla, bastano i 180 giorni nel passaggio di ruolo: http://www.orizzontescuola.it/speciali/anno-prova-e-formazione-docente-che-ha-ottenuto-passaggio-cattedra-o-ruolo.

Non ti sei sbagliata affatto invece.
Avevo letto questo link che dici tu, e spiega (nelle ultime righe) che l'anno di prova si ripete quando c'è il passaggio di ruolo (che è quello che interessa a me) e non quello di cattedra.

Bastano i 180 giorni dell'anno di prova. La tesina finale e la discussione davanti al comitato di valutazione non fanno parte dell'anno di prova, ma dell'anno di formazione: quindi, si fanno una sola volta nella carriera.

Il passaggio di cattedra (cioè da una cdc all'altra, nello stesso grado di istruzione) è ancora più semplice: non richiede nemmeno di ripetere l'anno di prova, quindi non servono nemmeno i 180 giorni.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 11, 2014 8:25 am

royalstefano ha scritto:Grazie Giulia.Prenderó nota sperando che gli usr osservino tale norma o istruzione. che sia. Nel caso non lo facessero che mi consigli di fare? c'é una norma da esibire?

istruzioni operative delle immissioni

devi reclamare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 11, 2014 9:10 am

Grazie ma nelle istruz operative non si accenna sólo a nomine nello stesso anno scolast? Non potrebbero affermare che sono due grad diverse?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso Empty Re: immissione in ruolo e successivo passaggio ad altra classe di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.