Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona?

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Empty Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona?

Messaggio Da feanor Mer Mag 11, 2011 11:24 pm

Salve a tutti, pare che ci sara il blocco dopo il ruolo per 5 anni nella provincia del ruolo medesimo.

Come funziona invece l assegnazione in altra classe concorso? Che pare sia rimasta come prima, quindi sara ammissibile in via interprovinciale anche prima dei 5 anni.

Quindi esempio

divento di ruolo a napoli per la a043

dopo un anno (o dopo quanto?) chiedo assegnazione a roma nella a050

è cosi? come funziona nel dettaglio?

e poi, posso ritornare nella classe da cui mi sposto?

e ogni anni quante prov. posso inserire per chiedere tale passaggio interprovinciale?

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Empty Re: Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 12, 2011 6:43 am

non mi pare che ci sia questa clausola nel dl del DEF, secondo me non si può neanche chiedere il passaggio di ruolo o cattedra interprovinciale: tra l'altro i passaggi rientrano nel capitolo trasferimenti, non ne sono fuori. Lo dico giusto per non alimentare false speranze, è comunque da chiarire, ma secondo me no.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Empty ulteriore chiarimento

Messaggio Da pimpf72 Gio Mag 12, 2011 3:08 pm

giulia boffa ha scritto:non mi pare che ci sia questa clausola nel dl del DEF, secondo me non si può neanche chiedere il passaggio di ruolo o cattedra interprovinciale: tra l'altro i passaggi rientrano nel capitolo trasferimenti, non ne sono fuori. Lo dico giusto per non alimentare false speranze, è comunque da chiarire, ma secondo me no.

Infatti mi pareva un po' strano. Quindi mi chiedo: cosa ha portato Libero Tassella a dire che saranno comunque consentiti i passaggi di ruolo anche interprovinciali?

Ne approfitto anche per chiedere un chiarimento in proposito: se ho capito bene il passaggio di ruolo è il passaggio da un ordine di scuola all'altro, per esempio da A345 (inglese medie) a A346 (inglese superiori), posto che si abbia l'abilitazione in quella cdc. O sbaglio e si tratta invece di passaggio di cattedra?
Io avevo capito che era possibile richiedere il passaggio dopo 2 anni dall'immissione, ovvero superato il primo anno di prova e chiesta e ottenuta la sede definitiva. Sbaglio anche qui?
E allora perchè Tassella dice che dopo un anno sarà comunque possibile richiederlo ( prescindere dal fatto che sia contenuto o meno nel Dl sviluppo)?

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Empty Re: Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 12, 2011 4:51 pm

pimpf72 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non mi pare che ci sia questa clausola nel dl del DEF, secondo me non si può neanche chiedere il passaggio di ruolo o cattedra interprovinciale: tra l'altro i passaggi rientrano nel capitolo trasferimenti, non ne sono fuori. Lo dico giusto per non alimentare false speranze, è comunque da chiarire, ma secondo me no.

Infatti mi pareva un po' strano. Quindi mi chiedo: cosa ha portato Libero Tassella a dire che saranno comunque consentiti i passaggi di ruolo anche interprovinciali?

Ne approfitto anche per chiedere un chiarimento in proposito: se ho capito bene il passaggio di ruolo è il passaggio da un ordine di scuola all'altro, per esempio da A345 (inglese medie) a A346 (inglese superiori), posto che si abbia l'abilitazione in quella cdc. O sbaglio e si tratta invece di passaggio di cattedra? tra medie e superiori è passsaggio di ruolo, nell'ambito delle materie dello stesso ordine è di cattedraIo avevo capito che era possibile richiedere il passaggio dopo 2 anni dall'immissione, ovvero superato il primo anno di prova e chiesta e ottenuta la sede definitiva. Sbaglio anche qui? non sbagliE allora perchè Tassella dice che dopo un anno sarà comunque possibile richiederlo ( prescindere dal fatto che sia contenuto o meno nel Dl sviluppo)? come trasferimento non si può chiedere, ma come assegnazione alla fine del primo anno sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona? Empty Re: Passaggio di ruolo (in altra classe concorso):come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.