Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Empty Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre

Messaggio Da simosmile Mar Ago 19, 2014 3:18 pm

Salve, sono una supplente in una scuola superiore. Ho avuto un contratto dalla fine di novembre a metà giugno di quest'anno, data ultima degli scrutini. A fine scrutinio ho assegnato ad alcuni ragazzi il debito nella mia materia, con recupero a settembre. Come ho letto dalla circolare dell'istituto, sono io che dovrò sostenere l'esame di recupero i primi di settembre, ed inoltre dovrò fare anche un'esame di idoneità per due alunni che si inseriranno nelle classi in cui insegnavo. La mia domanda è: posso rifiutare di fare gli esami visto che il mio contratto è finito? Oppure sono obbligata a fare gli esami? Perchè non nominano direttamente il titolare della cattedra? Inoltre quanto potrei essere pagata per due giorni di esami più gli scrutini? Io sono residente lontana dalla sede di lavoro, quindi mi peserebbe tornare per pochi giorni rimettendoci anche di spese per il viaggio! Sarei molto lieta di avere info in merito. Grazie anticipatamente

simosmile

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Empty Re: Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre

Messaggio Da Ospite Mar Ago 19, 2014 9:48 pm

simosmile ha scritto:Salve, sono una supplente in una scuola superiore. Ho avuto un contratto dalla fine di novembre a metà giugno di quest'anno, data ultima degli scrutini. A fine scrutinio ho assegnato ad alcuni ragazzi il debito nella mia materia, con recupero a settembre. Come ho letto dalla circolare dell'istituto, sono io che dovrò sostenere l'esame di recupero i primi di settembre, ed inoltre dovrò fare anche un'esame di idoneità per due alunni che si inseriranno nelle classi in cui insegnavo. La mia domanda è: posso rifiutare di fare gli esami visto che il mio contratto è finito? Oppure sono obbligata a fare gli esami? Perchè non nominano direttamente il titolare della cattedra? Inoltre quanto potrei essere pagata per due giorni di esami più gli scrutini? Io sono residente lontana dalla sede di lavoro, quindi mi peserebbe tornare per pochi giorni rimettendoci anche di spese per il viaggio! Sarei molto lieta di avere info in merito. Grazie anticipatamente

Non sei tenuta a fare le prove e lo scrutinio per l'integrazione del giudizio. Le scuole hanno l'obbligo di mantenere nei limiti del possibile la stessa composizione del consiglio di classe, ma quest'obbligo non riguarda i docenti che hanno il contratto scaduto o che sono stati trasferiti. E' necessario tuttavia che tu dichiari formalmente di non essere disponibile (un'email o una raccomandata): in questo modo il DS potrà nominare un sostituto.

Tanto meno sei tenuta a partecipare agli esami di idoneità: gli esami di idoneità sono svolti da una commissione nominata ad hoc che non c'entra nulla con i consigli di classe.

Per la partecipazione all'integrazione dello scrutinio finale la scuola sarebbe tenuta a rimborsarti le spese le spese di viaggio, tuttavia con i tempi che corrono è meglio non contare su eventuali promesse che sarebbero campate per aria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Empty Re: Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre

Messaggio Da melanie Mar Ago 19, 2014 9:52 pm

Non credo ci sia una sola scuola disposta a rimborsare queste spese di viaggio....
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Empty Re: Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre

Messaggio Da Ospite Mar Ago 19, 2014 10:12 pm

melanie ha scritto:Non credo ci sia una sola scuola disposta a rimborsare queste spese di viaggio....
Non è un questione di disponibilità, è un atto docuto sancito dalla normativa. In caso di azione legale il ricorrente vincerebbe il ricorso. Il problema è: vale la pena affrontare rogne per quattro soldi che non si sa se e quando incassi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Empty Re: Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre

Messaggio Da C.D.C. Mer Ago 20, 2014 12:42 am

simosmile ha scritto:Salve, sono una supplente in una scuola superiore. Ho avuto un contratto dalla fine di novembre a metà giugno di quest'anno, data ultima degli scrutini. A fine scrutinio ho assegnato ad alcuni ragazzi il debito nella mia materia, con recupero a settembre. Come ho letto dalla circolare dell'istituto, sono io che dovrò sostenere l'esame di recupero i primi di settembre, ed inoltre dovrò fare anche un'esame di idoneità per due alunni che si inseriranno nelle classi in cui insegnavo. La mia domanda è: posso rifiutare di fare gli esami visto che il mio contratto è finito? Oppure sono obbligata a fare gli esami? Perchè non nominano direttamente il titolare della cattedra? Inoltre quanto potrei essere pagata per due giorni di esami più gli scrutini? Io sono residente lontana dalla sede di lavoro, quindi mi peserebbe tornare per pochi giorni rimettendoci anche di spese per il viaggio! Sarei molto lieta di avere info in merito. Grazie anticipatamente
Ciao
Anche io ho fatto la stessa domanda un paio di settimane fa in questo stesso forum e mi hanno risposto che non sono obbligata ad accettare. In realtà, nonostante la circolare dicesse chiaramente che dovessero essere i "supplenti" a fare gli esami di debito, non ho ancora avuto nessuna convocazione/chiamata...nulla! Quindi forse se la sbrigano senza di me. Prima di dare la mia indisponibilita' ...aspetto che mi chiamino!

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre Empty Re: Supplenti: Esami di recupero e idoneità a settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.