Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa

2 partecipanti

Andare in basso

Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Empty Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa

Messaggio Da peti Sab Ago 23, 2014 8:07 am

Buongiorno a tutti.
Lavoro presso una scuola paritaria con contratto Agidae. Ho appena ricevuto una lettera della scuola dove mi viene comunicato una ulteriore riduzione di orario rispetto allo scorso anno, scendendo a 18 ore. Ho fatto presente che avrei avuto delle difficolta' economiche ad arrivare a fine mese e che avrei dovuto trovare un secondo lavoro, visto anche il fatto che, essendo la scuola gestita da una cooperativa della quale siamo tutti soci a partire dal secondo anno, ci decurtano il 20% dello stipendio visto il periodo di crisi. Mi e' stato risposto che non avevo il diritto di avere un secondo lavoro. Ora io vorrei dimettermi, vorrei sapere a cosa vado incontro calcolando che il mio contratto e' a tempo indet. per 6 ore di francese e a t. Determinato per 12 ore di inglese. Ultima cosa, forse importante per la giusta causa, non ho ancora ricevuto lo stipendio di giugno... Devo dare il preavviso oppure e' la scuola in difetto? Grazie mille dell'aiuto!!!

peti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Empty Re: Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa

Messaggio Da gugu Sab Ago 23, 2014 8:26 am

La riduzione di orario non penso sia una giusta causa, anche perchè 18 ore è l'orario normale. Lo stesso dicasi per lo stipendio di giugno, puoi sollecitare il pagamento.
Non che me ne intenda molto ma non capisco come un contratto Agidae venga gestito da una cooperativa che decide gli stipendi andando contro le direttive economiche del contratto stesso (era prevista la riduzione del 18% solo per i neoassunti e solo per il 2013-2014).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Empty Re: Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa

Messaggio Da peti Sab Ago 23, 2014 9:43 am

Dal secondo anno sei obbligato a sottoscrivere in contratto con la cooperativa ( che poi sarebbe l'intera scuola) e poi ti impongono una riduzione del 20%
Mi devo informate ma credo che 3 mesi ti ritardo siano una motivazione giusta per poter rescindere il contratto. Comunque se dovessi pagare la penale di due mensilita', credi che siano solo due mensilita' del tempo indeterminato?

peti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa Empty Re: Dimissioni da scuola paritaria per giusta causa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.