servizio non specifico II fascia: errore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio non specifico II fascia: errore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio non specifico II fascia: errore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio non specifico II fascia: errore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio non specifico II fascia: errore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio non specifico II fascia: errore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio non specifico II fascia: errore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio non specifico II fascia: errore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio non specifico II fascia: errore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio non specifico II fascia: errore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio non specifico II fascia: errore

3 partecipanti

Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Sab Ago 23, 2014 5:23 pm

Salve! Oggi ho visualizzato il mio punteggio in II fascia e credo ci sia un errore. Sono abilitata con tfa ordinario su A050, ma nell' anno scolastico 2013/14 ho lavorato in una paritaria su A051,classe per cui ho i titoli ma non l' abilitazione. Tale servizio mi è stato valutato 12 punti su A050 in II fascia, non dovrebbe invece valere 6, essendo non specufico? Devo avvisare la scuola capofila?
Grazie

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 5:35 pm

Sì, 6 punti. Devi presentare reclamo per farti togliere i 6 punti in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Sab Ago 23, 2014 5:51 pm

Grazie. Posso presentarmi alla scuola di persona col modulo da voi pubblicato già lunedì mattina?

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 5:53 pm

Penso di sì. Non so se le graduatorie siano già state ufficialmente pubblicate. Magari se aspetti qualche giorno è meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Sab Ago 23, 2014 6:17 pm

Grazie davvero Dec. Mi chiedevo, ma se a noi docenti sfuggissero questi errori commessi dalle segreterie nell'attribuzione dei punteggi e questi ultimi diventassero definitivi, cosa succederebbe? Rimarrebbero errati fino al prossimo aggiornamento? O rischieremmo addirittura sanzioni? io sono certa di aver compilato correttamente la domanda.....

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 6:39 pm

Credo che alla prima supplenza la scuola debba verificare la regolarità del punteggio, ma non ti so dire di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Sab Ago 23, 2014 7:47 pm

Ok! L'unica spiegazione plausibile per l' errore comnesso è che in molti indirizzi tra cui il liceo linguistico (come nel mio caso) ci sono sia a050 sia a051. Avendo io insegnato anche latino per essere onesta fino in fondo ho segnato il mio servizio come a051. Ho fatto bene? Dall'anno prossimo la scuola paritaria in cui ho lavorato mi assegnerà solo ore di italiano e storia (ao50), pertanto i prossimi servizi li potrò segnare come a050. È corretto? Tu ringrazio molto della disponibilità.

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Dec Dom Ago 24, 2014 12:52 am

Mah, il funzionamento delle paritarie mi è abbastanza sconosciuto e personalmente non trovo giusto che sul contratto non ci sia scritta la classe di concorso, come accade nelle scuole statali, dove un dubbio del genere non potrebbe mai esistere.
Comunque non credo che la segreteria che ha inserito la domanda abbia fatto un ragionamento così raffinato: ha sbagliato per distrazione o fretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Dom Ago 24, 2014 9:54 am

Infatti sul contratto c'era scritto solo insegnante di latino, italiano e storia, quindi ho inserito a051. Giusto? Le paritarie in effetti agiscono in base ai loro interessi, ma c'è bisogno di lavorare e si accetta tutto.....in ogni caso secondo te ho fatto bene a inserire a051 anche se contro il mio interesse??? ( in questo modo ho solo 6 punti)
Grazie

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Dec Lun Ago 25, 2014 1:37 am

Direi proprio di sì, ma avevo qualche dubbio sul fatto che l'anno prossimo, magari con le stesse classi ma senza il latino, la tua cattedra potesse diventare improvvisamente una cattedra della A050. Comunque non è una polemica contro di te (capisco bene il tuo discorso e il fatto che uno possa anche approfittare di un sistema a maglie larghe), ma appunto contro il sistema che non dovrebbe funzionare così. Per quest'anno va bene come hai fatto, per il 2017 deciderai cosa dichiarare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Lun Ago 25, 2014 8:54 am

Capisco. In effetti da qui al 2017 può succedere di tutto. Io non so come funzionano le classi di concorso ma a quanto vedo tra a050 e a051 c'è una gran confusione.... è una proposta che mi ha fatto la scuola e ho accettato, avendo conseguito un'abilitazione hanno deciso di confermarmi, ma su a050.... tu credi che dovrò comunque dichiarare a051????

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Dec Mar Ago 26, 2014 1:12 am

Ah no, se ti hanno detto che ti assumono perché sei abilitata su A050 (e lo scrivono sul contratto) allora va bene dichiarare A050.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Mar Ago 26, 2014 9:45 am

Bene. Ora però mi viene un dubbio. Rileggendo l' ultimo contratto (2013\14) hanno scritto: assunzione a tempo determinato - prima assunzione di personale abilitato (e io sono abilitata su A050) ma poi mi hanno fatto un contratto per insegnare latino, ita e storia ( lo dice esplicitamente il contratto) quindi ho segnato a051 come servizio. Mi confermi che ho fatto bene a dichiarare A051??Dall'anno prossimo facendomi un indeterminato mi assumono, invece, come A050!
Cmq ieri ho segnalato l'errore dei 6 punti in piu alla scuola capofila, mi hanno detto che loro non possono ancora fare nulla perché è presto, quindi non hanno accettato il reclamo. A quanto ho capito devo aspettare la pubblicazione delle graduatorie all'albo della scuola, giusto? Essa quindi è successiva a quella su istanze on line?
Grazie di tutto.

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Dec Mar Ago 26, 2014 6:33 pm

Sì, è così. Gli avvisi cominciano ad essere pubblicati in questi giorni sui siti degli AT.
Cosa vuoi che ti dica? Ormai hai scritto così e nessuno ti può contestare un'autocertificazione che forse ti ha fatto perdere sei punti.
Purtroppo con le paritarie è tutto così: non c'è mai una cosa giusta e una sbagliata; sicuramente altri colleghi nella tua situazione avrebbero dichiarato i punti nella A050 senza farsi tanti scrupoli. Ma hai un certificato di servizio? Almeno su quello è scritta una classe di concorso?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Mar Ago 26, 2014 7:06 pm

No. Non ho nessun certificato di servizio. Solo il contratto dove appunto c'è scritto insegnante di latino, storia e italiano. Pertanto ho scritto a051.... Conosco moltissime persone che dichiarano i servizi in base al loro interesse, io ho cercato di essere onesta. Dal prossimo anno dichiarerò a050. Credi sia opportuno che mi faccia dare un certificato di servizio??? Non basta il contratto???
Scusa ma non sono ferrata su queste cose.....
Ora mi viene il dubbio di non segnalare l' errore nel punteggio, dato che me lo hanno attribuito come se avessi prestato servizio su a050, però sul modello A1 ho segnato a051 in effetti....aiuto. Dammi un consiglio
Grazieee

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Dec Mar Ago 26, 2014 7:09 pm

Nelle scuole paritarie credo che sia sempre meglio chiedere un certificato di servizio, nel caso l'AT o la scuola ti chieda spiegazioni.
Sei stata onesta fino ad adesso... E poi, se fanno un controllo, ti beccano subito. Io non rischierei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Mar Ago 26, 2014 7:20 pm

No, ma io non lo faccio per disonestà, pensavo che tu intendessi dire che ero stata sciocca a dichiarare a050 invece di a051 come avrebbero fatto altri; figurati, non sarei mai capace dichiarare il falso
Bene allora attendo per segnalare l' errore.
Per ora ti ringrazio tantissimo

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Mar Ago 26, 2014 7:21 pm

Ovviamente è il contrario ho dichiarato a051 invece che a050;)

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Dec Mar Ago 26, 2014 7:27 pm

nottestellata ha scritto:No, ma io non lo faccio per disonestà, pensavo che tu intendessi dire che ero stata sciocca a dichiarare a050 invece di a051 come avrebbero fatto altri

Non mi permetterei mai e non lo farei nemmeno io, fidati:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Αρης Mar Ago 26, 2014 7:30 pm

Riposto la questione visto che ancora non ho avuto una risposta:

Salve, mi sono abilitato a luglio con PAS nella classe A052 con abilitazione a cascata per le A051 e A050 e A043. Avevo presentato domanda di inserimento in II° GI e indicato i miei anni di servizio: 4 anni e mezzo specifico su A052 e un anno di sostegno come non abilitato al sostegno sulla A050. Pensavo che avrebbero caricato correttamente i punteggi di servizio, invece risultava tutto il servizio solo sulla A052! A questo punto ho contattato la scuola capolista perchè mi han valutato il servizio annuo sulla A050 come aspecifico sulla A052 quando io avevo richiesto di valutarlo come specifico sulla A050! Per risposta mi han mandato questa mail che per me ha del surreale:

[i]In rif. alla sua richiesta relativa alla variazione del servizio specifico nella classe di concorso A050 si precisa quanto segue:
la classe di concorso per la quale è stato abilitato tramite Pas è la A052;la segreteria ha correttamente inserito il servizio come da lei richiesto e al momento del caricamento è stato specificato che nel periodo interessato (a.s 2013/14 Albinia-ITN) la classe di concorso relativa era la A050.
Si rimanda alla tabella A(punto4)relativa alla valutazione titoli della seconda fascia, dove si specifica che”Nell’ipotesi di piu’ abilitazioni conseguite a seguito della frequenza di un unico corso, l’intero punteggio spetta per una sola abilitazione, a scelta dell’interessato”.
Pertanto essendo la A050 inserita “a cascata”a seguito della frequenza di unico corso (avente come risultato l’abilitazione ufficiale nella A052),il sistema riconosce il punteggio dei servizi unicamente per la classe di concorso di effettiva abilitazione,fermo restando l’inserimento in seconda fascia per le altre classi, esclusivamente con il punteggio relativo ai titoli.

secondo me fanno confusione tra titoli e servizio....ovviamente farò reclamo ufficiale appena verranno pubblicate le GI ma volevo una indicazione di normativa chiara sperando che serva a qualcosa...nonostante sia primo in II° GI per la A052 sono ben consapevole che quella è una classe su cui difficilmente si lavora e 12 punti sulla A050 mi facevano molto comodo!

Saluti
io riposto la questione...le GI sono state pubblicate oggi, se qualche anima pia mi dice chi ha ragione e se mi indica gli estremi normativi mando sto santo reclamo e chiudo
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da nottestellata Mar Ago 26, 2014 9:43 pm

Dec scusa se ti disturbo ancora, ma mi sono dimenticata di chiedi info circa un ultimo problemino. io e alcune colleghe visualizziamo il numero di cellulare con davanti la prima parte del fisso su istanze on line. Ho chiesto in segreteria, ma dicono che loro non possono modificare i ns dati anagrafici. È semplicemente un errore di sistema o dobbiamo fare qualcosa?
Grazie mille

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

servizio non specifico II fascia: errore  Empty Re: servizio non specifico II fascia: errore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.