Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ora vi rassegnate tutti.

+38
trumma
giorogio'
ulisse2000
Ciccio8
glenngould
Dec
crotone
genni_ac
Maurizio_G
mara88
JaneEyre
matteo_A
lucetta10
Posidonia
fedros
L'ALTRO POLO
LetiziaF
Giulia2783
michetta
silviaboh
Iolanda82
lentiggini
chorusline
Danessia
silver76
annina83
Cozza
Atene
habibi
angie
dami
trilussa
gugu
sconcertato1
apollonius
StellaArtois
Αρης
insula
42 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 08, 2014 10:42 pm

...a meno che non si prenda in considerazione la proposta (purtroppo, credo, utopica) che facevi giorni fa: alla 37 anche le ore della 43 come anni fa (con esami itegrativi che io già avrei essendo laureato anche in Lettere)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da mara88 Lun Set 08, 2014 10:57 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:E se tu per caso non rientrassi nel mitico piano Renzi? Penseresti lo stesso "via al piano Renzi"? In via puramente teorica potrei anche capirti...ma che bisogno c'è di creare l'OFU per farmi fuori? Per migliorare la didattica assicurandone la continuità? Bene: io dico la mia di proposta: se proprio dev'essere GaE punto ok. Ma scorporiamo le classi pollaio e i posti escono a filotto con ossigeno puro alla didattica! Così: voi in ruolo noi posti vacanti (altroché supplentite)che bisogno c'è di creare tanta confusione con l'OFU? Con cdc che ballano, docenti (non si sa su quale criterio reclutati) o a giocare a briscola ecc ecc ecc?


Ma l'organico funzionale deve essere ancora spiegato e dubito che in alcune province sia sufficiente a coprire i bisogni. A meno di non pensare a trasferimenti obbligati di massa se prendo una provincia come Vercelli dove per inglese rimangono ormai 10 persone e i posti disponibili sono già superiori alle persone in GE mi chiedo come possano essere bloccate le supplenze. La situazione è poi diversa da cdc a cdc e provincia ma io questo enorme rischio di stare a casa non lo vedo.
Al contrario mi è difficile capire come si possa essere contrari alle immissioni cosa che bloccherebbe i tempi per tutti, su quello spero si vada avanti come treni.

Non significa nulla avere poche persone in certe province e cdc ORA, possono riconvertire su inglese dalle cdc di francese o tedesco, faranno un minestrone con le cdc.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da annina83 Lun Set 08, 2014 11:01 pm

mara88 ha scritto:
gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:E se tu per caso non rientrassi nel mitico piano Renzi? Penseresti lo stesso "via al piano Renzi"? In via puramente teorica potrei anche capirti...ma che bisogno c'è di creare l'OFU per farmi fuori? Per migliorare la didattica assicurandone la continuità? Bene: io dico la mia di proposta: se proprio dev'essere GaE punto ok. Ma scorporiamo le classi pollaio e i posti escono a filotto con ossigeno puro alla didattica! Così: voi in ruolo noi posti vacanti (altroché supplentite)che bisogno c'è di creare tanta confusione con l'OFU? Con cdc che ballano, docenti (non si sa su quale criterio reclutati) o a giocare a briscola ecc ecc ecc?


Ma l'organico funzionale deve essere ancora spiegato e dubito che in alcune province sia sufficiente a coprire i bisogni. A meno di non pensare a trasferimenti obbligati di massa se prendo una provincia come Vercelli dove per inglese rimangono ormai 10 persone e i posti disponibili sono già superiori alle persone in GE mi chiedo come possano essere bloccate le supplenze. La situazione è poi diversa da cdc a cdc e provincia ma io questo enorme rischio di stare a casa non lo vedo.
Al contrario mi è difficile capire come si possa essere contrari alle immissioni cosa che bloccherebbe i tempi per tutti, su quello spero si vada avanti come treni.

Non significa nulla avere poche persone in certe province e cdc ORA, possono riconvertire su inglese dalle cdc di francese o tedesco, faranno un minestrone con le cdc.


In tal caso chi HA un'abilitazione e si vede scavalcato da chi non ha abilitazione specifica non starà zitto.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 08, 2014 11:05 pm

Perciò dicevo: perché l'OFU? I posti SE VOGLIONO lì fanno uscire anche senza OFU che, lo ripeto, personalmente mi farebbe sparire dalla faccia della terra

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da mara88 Lun Set 08, 2014 11:10 pm

annina83 ha scritto:
mara88 ha scritto:
gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:E se tu per caso non rientrassi nel mitico piano Renzi? Penseresti lo stesso "via al piano Renzi"? In via puramente teorica potrei anche capirti...ma che bisogno c'è di creare l'OFU per farmi fuori? Per migliorare la didattica assicurandone la continuità? Bene: io dico la mia di proposta: se proprio dev'essere GaE punto ok. Ma scorporiamo le classi pollaio e i posti escono a filotto con ossigeno puro alla didattica! Così: voi in ruolo noi posti vacanti (altroché supplentite)che bisogno c'è di creare tanta confusione con l'OFU? Con cdc che ballano, docenti (non si sa su quale criterio reclutati) o a giocare a briscola ecc ecc ecc?


Ma l'organico funzionale deve essere ancora spiegato e dubito che in alcune province sia sufficiente a coprire i bisogni. A meno di non pensare a trasferimenti obbligati di massa se prendo una provincia come Vercelli dove per inglese rimangono ormai 10 persone e i posti disponibili sono già superiori alle persone in GE mi chiedo come possano essere bloccate le supplenze. La situazione è poi diversa da cdc a cdc e provincia ma io questo enorme rischio di stare a casa non lo vedo.
Al contrario mi è difficile capire come si possa essere contrari alle immissioni cosa che bloccherebbe i tempi per tutti, su quello spero si vada avanti come treni.

Non significa nulla avere poche persone in certe province e cdc ORA, possono riconvertire su inglese dalle cdc di francese o tedesco, faranno un minestrone con le cdc.

In tal caso chi HA un'abilitazione e si vede scavalcato da chi non ha abilitazione specifica non starà zitto.

Certo, un'altra gravissima ingiustizia per chi in 2° GI starà fuori. Il problema è che all'esterno probabilmente non si saprà mai su quale cdc ognuno verrà immesso, se avrà cattedra o sarà docente funzionale, sarà molto difficile controllare.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 08, 2014 11:16 pm

Mamma mia mara, è molto peggio di quanto le tue catastrofi mi facevano temere

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da JaneEyre Lun Set 08, 2014 11:35 pm

silver76 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
silver76 ha scritto:l'unione europea non può certo negare alla scuola la possibilità di ricorrere saltuariamente a contratti a TD quando se ne manifesta la necessità, proprio come avviene in qualsiasi ente sia pubblico sia privato.

Quindi per te un docente abilitato che lavora da dieci anni su cattedra al 30/06 nella stessa area per una singola classe di concorso non è un esempio di abuso di contratti a TD?

Aspetto soltanto la sentenza della corte europea e poi verifichiamo chi ha ragione presso il giudice del lavoro.

no non secondo me, secondo la logica della corte europea di giustizia. l'illecito da parte del miur costituirebbe infatti nella fatto che il contratto di lavoro sottoposto ai docenti a TD fino al 31 agosto è identico a quello dei docenti a TI, ma illogicamente a termine, visto che quegli insegnanti sono stati utilizzati per coprire cattedre libere e vacanti.

ben diverso il discorso per chi ha coperto cattedre che vengono pagate al massimo fino al 30 giugno proprio perché rappresentano posti di lavoro non stabilmente disponibili, resi liberi annualmente a causa dell'assenza motivata di un titolare, che magari è in assegnazione provvisoria o è utilizzato presso altra amministrazione, ma c'è.
ripeto: la corte europea non potrebbe n nessun caso stabilire un criterio per cui la scuola pubblica non ha titolo a ricorrere a contratti a TD, laddove se ne ravvisi la necessità. per chi invece ha coperto con supplenza annuale cattedre effettivamente libere quella necessità non c'era.

Il fatto che prima le cattedre al 30/06 non esistevano dimostra che i posti in OF derivano esclusivamente da una volontà di risparmio per l'amministrazione.  Sono tutti posti liberi e ripetutamente occupati da persone necessarie all'amministrazione da anni (non 3, ma 10, 15 , 20 e oltre). Mi riesce difficile che si possa ammettere che questi contratti rappresentino un'esigenza temporanea se riguardano la stessa persona nella stessa provincia nella stessa classe di concorso.
Il piano di Renzi non includerebbe una stabilizzazione di masse dalle GAE se il governo non temesse un'azione dall'Europa a favore di tutti i precari, ma esclusivamente l'immissione in ruolo di quanti hanno lavorato per 3 anni consecutivi su OD.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Quoto anch'io.

Messaggio Da Maurizio_G Mar Set 09, 2014 12:27 am

paola.finocchi ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Chi non ha mai messo piene in una scuola come può essere "meritevole" di assunzione? Potrà, purtroppo, rientrarvi per diritto acquisito per aver superato la selezione di ottobre 1944, ma quali servizi, esperienze, sacrifici ha fatto per meritarla?


"Purtroppo"!!! Ma scherziamo? Si può veramente dire qualunque cosa per difendere la propria posizione?
Chi è inserito in graduatoria a esaurimento ha superato un concorso e/o frequentato un corso biennale abilitante con esame finale ed è stato inserito in una graduatoria da cui gli si garantiva il ruolo. Nel frattempo, un vincitore di concorso, privato del suo diritto all'assunzione, può anche aver scelto di coltivare begonie invece di frequentare le aule, senza doverlo giustificare a chicchessia e senza perdere niente!
Anche chi è entrato dall'ultimo concorso potrebbe non aver mai insegnato; anche il vigile urbano sotto casa tua potrebbe essere stato assunto senza aver mai diretto il traffico prima, che facciamo?
E allora chi entra in classe per la prima volta da precario e senza abilitazione, in III GI? Che "servizio", o "esperienza" garantisce? Dopo un tot è "meritevole" di assunzione?
I sacrifici??? Che argomento è? Ma chi se ne importa dei sacrifici dei singoli! Quelli sarebbero garanzia di buon "servizio"? Il sacrificato è più bravo in base a quale logica? A questo punto assumiamo chi usa la zappa, che sicuramente fa una vita più "sacrificata" della nostra!
Quoto

Quoto anch'io.

Maurizio_G

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da mara88 Mar Set 09, 2014 12:40 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Mamma mia mara, è molto peggio di quanto le tue catastrofi mi facevano temere

Te lo dicevo, speravo di sbagliare. Ci sarai mercoledì alle 14 a Montecitorio ? Saremo in tanti...speriamo serva a qualcosa.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 09, 2014 6:51 am

Quasi certamente sì

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Mar Set 09, 2014 7:05 am

annina83 ha scritto:
mara88 ha scritto:
gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:E se tu per caso non rientrassi nel mitico piano Renzi? Penseresti lo stesso "via al piano Renzi"? In via puramente teorica potrei anche capirti...ma che bisogno c'è di creare l'OFU per farmi fuori? Per migliorare la didattica assicurandone la continuità? Bene: io dico la mia di proposta: se proprio dev'essere GaE punto ok. Ma scorporiamo le classi pollaio e i posti escono a filotto con ossigeno puro alla didattica! Così: voi in ruolo noi posti vacanti (altroché supplentite)che bisogno c'è di creare tanta confusione con l'OFU? Con cdc che ballano, docenti (non si sa su quale criterio reclutati) o a giocare a briscola ecc ecc ecc?


Ma l'organico funzionale deve essere ancora spiegato e dubito che in alcune province sia sufficiente a coprire i bisogni. A meno di non pensare a trasferimenti obbligati di massa se prendo una provincia come Vercelli dove per inglese rimangono ormai 10 persone e i posti disponibili sono già superiori alle persone in GE mi chiedo come possano essere bloccate le supplenze. La situazione è poi diversa da cdc a cdc e provincia ma io questo enorme rischio di stare a casa non lo vedo.
Al contrario mi è difficile capire come si possa essere contrari alle immissioni cosa che bloccherebbe i tempi per tutti, su quello spero si vada avanti come treni.

Non significa nulla avere poche persone in certe province e cdc ORA, possono riconvertire su inglese dalle cdc di francese o tedesco, faranno un minestrone con le cdc.

In tal caso chi HA un'abilitazione e si vede scavalcato da chi non ha abilitazione specifica non starà zitto.


Il discorso è già stato fatto, non si tratta di avere o meno un'abilitazione specifica ma di allargare quella già esistente (nelle bozze del Miur era già prevista un'unica classe per inglese e seconda lingua, dove l'abilitazione in una assorbiva l'altra). In ogni caso, pur avendo piacere che ciò accada, presumo che si farà di tutto per assorbire il personale su una delle cdc di inserimento in GE, se l'anagrafe invece dirà che non è possibile il Miur passerà all'allargamento per DL e poi immetterà sui nuovi gruppi di cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da annina83 Mar Set 09, 2014 8:28 am

gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:
mara88 ha scritto:
gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:E se tu per caso non rientrassi nel mitico piano Renzi? Penseresti lo stesso "via al piano Renzi"? In via puramente teorica potrei anche capirti...ma che bisogno c'è di creare l'OFU per farmi fuori? Per migliorare la didattica assicurandone la continuità? Bene: io dico la mia di proposta: se proprio dev'essere GaE punto ok. Ma scorporiamo le classi pollaio e i posti escono a filotto con ossigeno puro alla didattica! Così: voi in ruolo noi posti vacanti (altroché supplentite)che bisogno c'è di creare tanta confusione con l'OFU? Con cdc che ballano, docenti (non si sa su quale criterio reclutati) o a giocare a briscola ecc ecc ecc?


Ma l'organico funzionale deve essere ancora spiegato e dubito che in alcune province sia sufficiente a coprire i bisogni. A meno di non pensare a trasferimenti obbligati di massa se prendo una provincia come Vercelli dove per inglese rimangono ormai 10 persone e i posti disponibili sono già superiori alle persone in GE mi chiedo come possano essere bloccate le supplenze. La situazione è poi diversa da cdc a cdc e provincia ma io questo enorme rischio di stare a casa non lo vedo.
Al contrario mi è difficile capire come si possa essere contrari alle immissioni cosa che bloccherebbe i tempi per tutti, su quello spero si vada avanti come treni.

Non significa nulla avere poche persone in certe province e cdc ORA, possono riconvertire su inglese dalle cdc di francese o tedesco, faranno un minestrone con le cdc.

In tal caso chi HA un'abilitazione e si vede scavalcato da chi non ha abilitazione specifica non starà zitto.


Il discorso è già stato fatto, non si tratta di avere o meno un'abilitazione specifica ma di allargare quella già esistente (nelle bozze del Miur era già prevista un'unica classe per inglese e seconda lingua, dove l'abilitazione in una assorbiva l'altra). In ogni caso, pur avendo piacere che ciò accada, presumo che si farà di tutto per assorbire il personale su una delle cdc di inserimento in GE, se l'anagrafe invece dirà che non è possibile il Miur passerà all'allargamento per DL e poi immetterà sui nuovi gruppi di cdc.

Non ho detto che ciò non accadrà, ho detto che nel caso accadesse non me ne starei certo a guardare.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 09, 2014 8:48 am

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Mamma mia mara, è molto peggio di quanto le tue catastrofi mi facevano temere

Te lo dicevo, speravo di sbagliare. Ci sarai mercoledì alle 14 a Montecitorio ? Saremo in tanti...speriamo serva a qualcosa.
nella speranza che non ci sia una maxi risata dall'altra parte

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da genni_ac Mar Set 09, 2014 10:32 am

Ora tutti quegli insegnanti ingolositi dalle 80 caramelle e che hanno fatto parte di quel 40% di italioti, fregandosene degli altri, farebbero bene a stare zitti e non lamentarsi...siete corresponsabili di tutto lo sfascio che stanno combinando nella scuola il duo Renzi-Giannini. Pensavate di essere furbi intascandovi le 80 caramelle ? tanto ora ve le tolgono. DOVETE STARE SOLO ZITTI !!!!!!! Anzi dovete soltanto lodare l'attuale governo, gli avete dato carta bianca.....patetici e lamentosi.....il peggio dell'Italia....anche peggio dei politici e sindacalisti !!!!!
genni_ac
genni_ac

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 03.07.14
Località : sudde

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 09, 2014 10:47 am

Per fortuna non rientro nella categoria. Non li ho MAI votati. Già che tanto sono lì non per elezione degli italiani

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da silver76 Mar Set 09, 2014 2:32 pm

JaneEyre ha scritto:
Il fatto che prima le cattedre al 30/06 non esistevano dimostra che i posti in OF derivano esclusivamente da una volontà di risparmio per l'amministrazione.  Sono tutti posti liberi e ripetutamente occupati da persone necessarie all'amministrazione da anni (non 3, ma 10, 15 , 20 e oltre). Mi riesce difficile che si possa ammettere che questi contratti rappresentino un'esigenza temporanea se riguardano la stessa persona nella stessa provincia nella stessa classe di concorso.
Il piano di Renzi non includerebbe una stabilizzazione di masse dalle GAE se il governo non temesse un'azione dall'Europa a favore di tutti i precari, ma esclusivamente l'immissione in ruolo di quanti hanno lavorato per 3 anni consecutivi su OD.

prima quando? 20 anni fa quando tutte le cattedre date a supplenza, nate in qualsiasi modo, erano indistintamente pagate fino al 31 agosto?

la realtà è diversa da quella che racconti: da precario ero perfettamente capace, insieme a un gruppetto di amici/colleghi, di prevedere con certezza matematica le disponibilità per le assegnazioni annuali, ci bastava incrociare i dati dei trasferimenti, dei pensionamenti e delle assegnazioni/utilizzazioni annuali. era un giochetto facile che si faceva in una serata, tanto per ingannare l'ansia da attesa delle nomine e dava sempre risultati precisi (al punto che se per caso una cattedra non compariva nel prospetto che l'usp pubblicava si andava lì coi nostri calcoli alla mano e, previa telefonata alla scuola di competenza, la si faceva saltar fuori, con tante scuse da parte dei dipendenti dell'usp che ammettevano l'errore).
era fin troppo chiaro che un conto erano le disponibilità reali, date da posti realmente e indefinitamente vacanti, che infatti erano pagati al 31 agosto (e che dalla riforma gelmini in poi sono praticamente scomparsi), un conto erano quelle originate da assegnazioni di docenti da una scuola all'altra, che liberavano la loro cattedra solo temporaneamente e per questo la supplenza era pagata fino al 30 giugno. nulla rileva il fatto che una stessa disponibilità esistesse anno dopo anno (soprattutto nel caso di cattedre libere per assegnazioni provvisorie fuori provincia) e che, casualmente, potesse essere occupata dallo stesso supplente; resta il fatto che il titolare c'era e quindi, non essendo una cattedra vacante, il miur non poteva e non può essere condannato da alcun tribunale se ha ricoperto quel posto con contratti a TD.

precisato questo, tanto per fare un minimo di chiarezza, devo dire che trovo desolante assistere allo spettacolo di insegnanti precari ai quali è prospettato addirittura per l'anno prossimo un concorso che potrebbe immetterli in ruolo a copertura di un turno over che, organico funzionale o meno, non potrà non esserci, e invece che stappare lo spumante stanno qua a gridare alla truffa, attaccandosi alla speranza di restare precari per sempre, senza aprire gli occhi e comprendere che le famose supplenze a cui credono di avere diritto in un modo o nell'altro sono destinate, purtroppo per tutti, alla cancellazione. solo che, con la proposta del governo, per loro si aprirebbe lo spiraglio giusto per entrare in ruolo, allo stato attuale invece, con la gae piene e in vita per chissà quanti altri decenni, la disoccupazione è una prospettiva certa, per la quale c'è solo da aspettare.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da crotone Mar Set 09, 2014 4:06 pm

insegnanti di ruolo che pigliano 1.500 - 1.600 euro al mese, e gridano allo scandalo perchè si vogliono assumere padri e madri di famiglia e a loro tolgono qualche decina d'euro di stipendio.
Egoisti!
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da crotone Mar Set 09, 2014 4:34 pm

Ma di cosa mi devo vergognare, del fatto che 150 mila precari possano essere assunti?

Vergognati!
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Posidonia Mar Set 09, 2014 4:42 pm

però al posto di litigare fra di noi, si dovrebbe lottare per le assunzioni ovviamente, ma non a prezzo di bloccare gli stipendi di quelli di ruolo x sempre!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Mar Set 09, 2014 4:43 pm

Posidonia ha scritto:però al posto di litigare fra di noi, si dovrebbe lottare per le assunzioni ovviamente, ma non a prezzo di bloccare gli stipendi di quelli di ruolo x sempre!


Cosa assolutamente non prevista da nessun documento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Dec Mar Set 09, 2014 4:50 pm

Ho capito, gugu, però è dimostrato dalle varie simulazioni che gli stipendi diminuiranno e non solo per chi è già di ruolo, ma anche per chi lo sta per diventare. Non so tu, ma penso che entrambi, una volta immessi in ruolo e fatta la ricostruzione di carriera, avremmo avuto diritto nel giro di qualche anno ad entrare nella fascia 9 e ad avere un discreto aumento di stipendio. Con questa riforma gli anni di preruolo nella scuola statale non saranno serviti praticamente a nulla e bisognerà ricominciare da capo per avere, se tutto va bene e saremo considerati "meritevoli", meno di quanto ci sarebbe spettato comunque. Sarò l'unico precario delle Gae a non essere abbagliato dalle immissioni, ma io non trovo che i docenti di ruolo che si stanno lamentando sul forum abbiano tutti i torti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Mar Set 09, 2014 4:55 pm

Dec ha scritto:Ho capito, gugu, però è dimostrato dalle varie simulazioni che gli stipendi diminuiranno e non solo per chi è già di ruolo, ma anche per chi lo sta per diventare. Non so tu, ma penso che entrambi, una volta immessi in ruolo e fatta la ricostruzione di carriera, avremmo avuto diritto nel giro di qualche anno ad entrare nella fascia 9 e ad avere un discreto aumento di stipendio. Con questa riforma gli anni di preruolo nella scuola statale non saranno serviti praticamente a nulla e bisognerà ricominciare da capo per avere, se tutto va bene e saremo considerati "meritevoli", meno di quanto ci sarebbe spettato comunque. Sarò l'unico precario delle Gae a non essere abbagliato dalle immissioni, ma io non trovo che i docenti di ruolo che si stanno lamentando sul forum abbiano tutti i torti.


Mi pare che la scelta sia pagato senza alcun aumento per 10 mesi a vita, o quasi. Scegli tu. Puoi sempre schierarti contro le immissioni e dare parte del tuo stipendio ai docenti di ruolo (quelli sotto casa sono molti di più di quelli che fanno 42 km; quelli che hanno le classi migliori sono tutti, quelli che prendono più ore la maggior parte).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Posidonia Mar Set 09, 2014 4:59 pm

Dec ha scritto:Ho capito, gugu, però è dimostrato dalle varie simulazioni che gli stipendi diminuiranno e non solo per chi è già di ruolo, ma anche per chi lo sta per diventare. Non so tu, ma penso che entrambi, una volta immessi in ruolo e fatta la ricostruzione di carriera, avremmo avuto diritto nel giro di qualche anno ad entrare nella fascia 9 e ad avere un discreto aumento di stipendio. Con questa riforma gli anni di preruolo nella scuola statale non saranno serviti praticamente a nulla e bisognerà ricominciare da capo per avere, se tutto va bene e saremo considerati "meritevoli", meno di quanto ci sarebbe spettato comunque. Sarò l'unico precario delle Gae a non essere abbagliato dalle immissioni, ma io non trovo che i docenti di ruolo che si stanno lamentando sul forum abbiano tutti i torti.


quoto in pieno tutto ciò che hai detto Dec! non si capisce che stanno precarizzando anche i futuri immessi in ruolo e non solo chi è in ruolo da quest'anno o da qualche anno! la solita storia: "divide et impera" i piani alti lo sanno e agiscono di conseguenza! e la gran parte di noi ci casca e si divide, scannandocisi tra noi! torno a dire: ma quand'è che ci sveglieremo e lotteremo insieme x i diritti di tutti i docenti e non solo di alcuni a scapito di altri? mah, sono sempre più allibita!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Mar Set 09, 2014 5:01 pm

Posidonia ha scritto:
Dec ha scritto:Ho capito, gugu, però è dimostrato dalle varie simulazioni che gli stipendi diminuiranno e non solo per chi è già di ruolo, ma anche per chi lo sta per diventare. Non so tu, ma penso che entrambi, una volta immessi in ruolo e fatta la ricostruzione di carriera, avremmo avuto diritto nel giro di qualche anno ad entrare nella fascia 9 e ad avere un discreto aumento di stipendio. Con questa riforma gli anni di preruolo nella scuola statale non saranno serviti praticamente a nulla e bisognerà ricominciare da capo per avere, se tutto va bene e saremo considerati "meritevoli", meno di quanto ci sarebbe spettato comunque. Sarò l'unico precario delle Gae a non essere abbagliato dalle immissioni, ma io non trovo che i docenti di ruolo che si stanno lamentando sul forum abbiano tutti i torti.


quoto in pieno tutto ciò che hai detto Dec! non si capisce che stanno precarizzando anche i futuri immessi in ruolo e non solo chi è in ruolo da quest'anno o da qualche anno! la solita storia: "divide et impera" i piani alti lo sanno e agiscono di conseguenza! e la gran parte di noi ci casca e si divide, scannandocisi tra noi! torno a dire: ma quand'è che ci sveglieremo e lotteremo insieme x i diritti di tutti i docenti e non solo di alcuni a scapito di altri? mah, sono sempre più allibita!


Ma tu non sei passata di ruolo quest'anno? Il problema è l'assegnazione provvisoria?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 7 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.